Buon compleanno a Fabio Borini!

Oggi, giovedì 29 marzo 2018, compie gli anni Fabio Borini, a cui auguriamo buon compleanno. Il generosissimo esterno rossonero spegnerà oggi ventisette candeline.

Fabio Borini è alla sua prima stagione nel Milan. Arrivato in estate come uno dei colpi minori della campagna acquisti rossonera, Fabio è stato nella prima parte della stagione, uno dei migliori elementi di un Milan che stentava a decollare, distinguendosi per grinta e duttilità.

Bolognese di Bentivoglio, proprio con i felsinei ha iniziato la carriera a livello giovanile, prima di andare di essere adocchiato dai talent-scout del Chelsea. Nel suo trascorso ai blues, Borini era particolarmente ben visto dal’ex tecnico rossonero, Carlo Ancelotti, che ne apprezzava particolarmente le doti.

Dopo una breve esperienza nello Swansea, Fabio torna in Italia, tesserato dal Parma che però lo gira poi in prestito alla Roma, dove disputa un discreto campionato, sopratutto nella fase iniziale. Durante questa esperienza nella capitale, Fabio avrà anche la soddisfazione di essere convocato in nazionale, dove colleziona un unica presenza, disputando una gara amichevole con gli Stati Uniti.

Tornato in Inghilterra, Borini si alterna ad indossare le maglie di Liverpool e Sunderland, ma è con questi ultimi che Fabio riesce a togliersi le migliori soddisfazioni. Una salvezza tribolata nella stagione scorsa, sarà il trampolino di lancio per l’avventura in rossonero, dove Fabio ha fino ad ora giocato 23 partite, segnando anche una delle sei reti con cui il Milan “goleo” in estate i malcapitati macedoni dello Škendija Tetovo.

Advertisements