Buon compleanno a Gustavo Gomez!

Oggi, domenica 6 marzo 2018, compie gli anni Gustavo Gomez, a cui auguriamo buon compleanno. Il roccioso difensore rossonero spegnerà oggi venticinque candeline.

Difensore centrale nativo della città paraguaiana di San Ignacio, Gustavo Gomez è un giocatore con grande fisico. Inizia a giocare a calcio proprio in Paraguay, con la maglia bianconera del Libertad, una delle squadre della capitale Asuncion. Con la maglia dei “Los Repolleros” gioca tre anni, segnando cinque dei sette goal segnati sino ad ora in carriera (gli altri due li ha segnati con la maglia della nazionale del Paraguay).

Nel 2013 è medaglia d’argento al Sudamericano Sub-20 con la sua nazionale giovanile, cosa che lo porta a disputare nello stesso anno il Campionato del Mondo Under 20 di Turchia, dove viene valutato come uno dei migliori difensori della competizione.

Le buone prestazioni con la “albirrojita” lo fanno adocchiare dal Lanus, club argentino che aveva da poco trionfato nella copa Sudamericana (ovvero l’Europa League del Sud America). Con i granata vince il titolo argentino nel 2016 e si conferma come difensore di buon livello per gli standard sudamericani.

Il Milan decide di puntare su di lui e lo acquista a titolo definitivo, ma Gustavo Gomez fatica ad abituarsi agli standard europei. Nella scorsa stagione scende in campo in diciotto occasioni con prestazioni alterne, mentre quest’anno, la sua unica apparizione in campo rimane ad ora quella di Europa League, nella vittoriosa gara interna contro l’Austria Vienna.

Advertisements