RE-LIVE Sorteggio calendario Serie A 2017-2018 | Il Milan parte da Crotone, Roma ed Inter una dietro l’altra

Ancora poche ore e conosceremo quale sarà il calendario della Serie A 2017-2018. Alle ore 19 di oggi, mercoledì 26 luglio, si terrà il sorteggio che decreterà le trentotto giornate del prossimo massimo campionato italiano che prenderà il via il 20 agosto. Grande curiosità per tutti i tifosi rossoneri che scopriranno da dove inizierà la stagione del Milan e contro chi: è già certa che la prima gara sarà in trasferta contro una delle dieci possibili squadra, tra cui la Juventus.

A partire dalle ore 18.50 vi racconteremo in diretta le emozioni del sorteggio e andremo a conoscere insieme tutto il calendario della Serie A 2017-2018.

Diretta sorteggio calendario Serie A – live streaming

20.06 – Completato quindi il calendario di questa serie A. Ricordiamo che il Milan inizierà a Crotone il 20 agosto; la prima a San Siro contro il Cagliari.

20.03 – Il 23 dicembre in scena la diciottesima giornata con Milan-Atalanta. L’ultima di andata, il 30 dicembre, ci sarà Fiorentina-Milan. I rossoneri, di conseguenza, chiuderanno la stagione a San Siro contro i viola.

20.00 – Milan-Bologna alla sedicesima e Verona Milan alla diciassettesima.

19.58 – Riprende il sorteggio: alla quattordicesima ci sarà Milan-Torino, poi i rossoneri saranno di scena a Benevento.

19.52 – Pausa nel sorteggio, sfruttiamo l’occasione per riportare le parole di Vincenzo Montella che sta parlando in conferenza stampa da Craiova (segui la diretta): “Il debutto a Crotone? Sarà difficile trovare un albergo libero in quei giorni“.

19.45 – Riprende il sorteggio con Sassuolo-Milan e Milan-Napoli rispettivamente alla dodicesima e tredicesima giornata.

19.37 – Milan-Genoa alla nona giornata, poi Chievo-Milan. All’undicesima San Siro ospiterà Milan-Juventus, il 29 ottobre.

19.34 – Parla Fassone: “Non ho il calendario di nazionali e coppe sottomano quindi non posso fare un commento dettagliato. Saranno due belle gare“.

19.32 – Il derby di Milano all’ottava giornata, il 15 ottobre dopo la sosta.

19.31 – Settima giornata il primo ottobre con Milan-Roma!

19.30 – “Ho messo la parola fine sulla questione Belotti già a Bormio ma la rimetto anche oggi e fino al 31 agosto” le parole di Cairo sull’obiettivo di mercato del Milan.

19.29 – Alla sesta giornata ci sarà il derby di Torino mentre il Milan sarà di scena a Genova contro la Sampdoria.

19.28 – Ecco la quinta giornata completa:

Chievo-Atalanta
Crotone-Inter
Fiorentina-Bologna
Genoa-Lazio
Milan-Udinese
Napoli-Benevento
Roma-Verona
Sassuolo-Juventus
Spal-Cagliari
Torino-Sampdoria.

19.24- Scorre veloce adesso il calendario: alla terza c’è Lazio-Milan, alla quarta Milan-Udinese mentre alla quinta Milan-Spal (e Juventus-Fiorentina).

Atalanta-Sassuolo
Benevento-Torino
Bologna-Napoli
Cagliari-Crotone
Verona-Fiorentina
Inter-Spal
Juventus-Chievo
Lazio-Milan
Sampdoria-Roma
Udinese-Genoa

19.23 – È di una vittoria ed una sconfitta il bottino contro i sardi nella scorsa stagione: all’andata decide Bacca, al ritorno sconfitta per 2-1.

19.21 – Ecco la seconda giornata. La prima in casa del Milan sarà contro il Cagliari.

Benevento-Bologna
Chievo-Lazio
Crotone-Verona
Fiorentina-Sampdoria
Genoa-Juventus
Milan-Cagliari
Napoli-Atalanta
Roma-Inter
Spal-Udinese
Torino-Sassuolo

19.16 – Uno sguardo ai precedenti dello scorso anno con il Milan che ha affrontato ben tre volte il Crotone: il primo dicembre arrivò a San Siro per la Coppa Italia con i rossoneri che si imposero 3-1. Pochi giorni dopo, per l’andata del campionato, ancora vittoria del Milan per 2-1. Nel ritorno, lo scorso 30 aprile, finì con un pareggio (1-1).

19.13 – Ecco il sorteggio della prima giornata con il Milan che inizierà a Crotone.

Atalanta-Roma
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Verona-Napoli
Inter-Fiorentina
Juventus-Cagliari
Lazio-Spal
Sampdoria-Benevento
Sassuolo-Genoa
Udinese-Chievo

19.12 – Ci siamo, quasi tutto pronto per dare il via al pulsante che azionerà il computer e andrà a compilare il calendario.

19.09 – Viene presentata il Var (Video Assistant Referee). Ecco quando potrà intervenire.

19.06 – Ecco riepilogate le date: si inizia il 20 agosto e si termina il 20 maggio. Tre turni infrasettimanali, il 20 settembre, il 25 ottobre ed il 18 aprile 2018 dove non ci potranno essere derby.

19.05 – Viene chiamato subito sul palco Carlo Tavecchio.

19.03 – Finalmente ci siamo. Inizia la cerimonia di presentazione, introdotta da un breve video che ha riepilogato i migliori momenti della scorsa stagione.

18.51 – Ecco arrivato Marco Fassone: “Speriamo di aver fatto il nostro. Siamo consapevoli dei rischi di inserire in uno spogliatoio dieci nuovi acquisti ma siamo fiduciosi“. Poi una battuta sul mercato “Abbiamo incontrato Jorge perché ci sono tante cose di cui parlare con lui. Diego Costa è un grande giocatore ma è un giocatore del Chelsea“.

18.50 – In attesa dell’inizi, ricordiamo che il Milan inizierà in trasferta e che potrà affrontare una tra Atalanta, Benevento, Bologna, Crotone, Hellas Verona, Juventus, Lazio, Sampdoria, Sassuolo e Udinese.

18.48 – Già avvistati Marotta e Ferrero, presente anche Ventura e c’è pure Adriano Galliani che da ieri è il nuovo presidente dei Mediaset Premium.

18.45 – Tra poco inizierà la cerimonia con la presentazione delle novità del prossimo campionato: dalla Var alle gare durante la feste natalizie.

18.40 – Buonasera da Milano dove tra circa venti minuti inizierà il sorteggio per il calendario della Serie A 2017-2018.

aggiorna la diretta

Advertisements
About Andrea Izzo 150 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it