È turco l’arbitro che fischierà in Craiova-Milan

La Uefa ha comunicato la lista degli arbitri che scenderanno in campo giovedì 27 luglio per dirigere le gare di andata del terzo turno preliminare. Alle ore 20 giocherà anche il Milan che sarà di scena in Romania contro il Craiova.

L’arbitro di questo incontro sarà il turco Halis Özkahya, assistito da Çem Satma e Hakan Yemisken. Il quarto uomo sarà invece Yasar Kemal Ugurlu.

Per lui sarà la prima direzione con i rossoneri e quindi non ci sono precedenti. Il turco ha comunque fischiato diverse italiane: nell’agosto del 2011 fu lui a dirigere nell’1-1 tra Roma e Slovan Bratislava, due anni più tardi ha arbitrato Siroki Brijeg-Udinese e nel settembre del 2014 fu in campo per Torino-Bruges, senza dimenticare Lech Poznan-Fiorentina del 2015. Tutte gare di Europa League.

Un arbitro propenso al cartellino giallo (una media di 2,5 cartellini a partita) ma poco abituato ad estrarre il rosso. Halis Özkahya è uno dei più noti direttori di gara del suo paese: dirige in SuperLig, la massima serie turca, dal 2006 ed è internazionale dal 2009.

In carriera, fino ad oggi, ha fischiato in venti gare di Europa League, una di Champions. A livello di nazionale vanta anche una direzione nelle qualificazioni mondiali ed una in quelle europee ma senza mai essere arrivato alla fase finale.

Advertisements
About Andrea Izzo 150 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it