Il Milan presenta la lista Uefa: fuori Bonucci e Biglia

In vista del primo impegno ufficiale atteso per giovedì 27 luglio quando il Milan affronterà il Craiova per l’andata del terzo turno preliminare, è stata depositata la lista Uefa con i giocatori che potranno prendere parte al doppio impegno europeo.

Come era già filtrato nella giornata di ieri, non ci sono Lucas Biglia e Leonardo Bonucci. Il motivo, in modo superficiale, lo aveva spiegato Fassone: “Abbiamo consegnato le liste per la Uefa. Non troverete Biglia e Bonucci, acquisti che abbiamo completato sabato. Nessuno pensi che ci sono problemi di altra natura, sono solo problemi tecnici di ritardi e tempi legati alla nostra trasferta e alla velocità con cui si sono chiuse queste operazioni. Saranno risolti al nostro rientro in Italia“.

Ma quali sono questi problemi di altra natura? A dare una risposta ci ha pensato la Gazzetta dello Sport che, sulle pagine in edicola oggi, scrive che si tratta di problemi federali legati alle spese del Milan: “Il Milan, come tutte le società, deve dare garanzie economiche. La somma da considerare è la differenza tra spese e incassi sui trasferimenti con altri club italiani. Se questo saldo cessioni-acquisti è negativo, il club deve versare entro l’11 della rata relativa al 2017-18 e dare garanzie per il resto della somma. In caso di impegni ufficiali prima dell’11 agosto (come accade al Milan con l’Europa League), bisogna dare delle garanzie in anticipo se si vuole mandare in campo un calciato- re acquistato da un altro club italiano“.

I rossoneri, complice anche la tournée in Cina, a quanto pare non ha versato queste fideiussioni e da qui la non possibilità di inserire gli acquisti effettuati da club italiani, come appunto Biglia e Bonucci. Nonostante ciò il Milan ha ancora la possibilità di inserire un giocatore entro la mezzanotte di mercoledì: se in questi giorni avrà risolto i problemi sopra descritti, è molto probabile che sarà inserito Bonucci.

Ecco la lista completa:

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Guarnone, Storari.

Difensori: Abate, Antonelli, Calabria, Conti, Gabbia, Gomez, Musacchio, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Zapata.

Centrocampisti: Bonaventura, Calhanoglu, Crociata, Kessie, Locatelli, J. Mauri, Montolivo, Sosa, Zanellato.

Attaccanti: Bacca, Borini, Cutrone, Niang, André Silva, Suso.

Advertisements
About Andrea Izzo 150 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it