Il programma del luglio rossonero: tutti gli appuntamenti del Milan

Il mese di luglio non solo segna l’inizio ufficiale del calciomercato ma anche il ritorno in campo delle varie squadre di Serie A e tra queste c’è, ovviamente, anche il Milan.

I rossoneri sono tra le prime formazioni a tornare al lavoro, complice anche l’impegno nei preliminari di Europa League a fine mese. Le porte di Milanello si riapriranno per tutti il 3 luglio per i test fisici mentre il raduno ufficiale è previsto per il 5 luglio.

Il primo test amichevole è fissato in Svizzera per l’11 luglio contro il Lugano e solo pochi giorni dopo, il 14 luglio, la partenza alla volta della Cina dove la squadra di Vincenzo Montella sarà impegnata in una serie di amichevoli. Il primo impegno ufficiale sarà proprio l’Europa League: il match di andata del turno preliminare è in programma il 27 luglio.

Ecco il calendario rossonero di luglio:

3 luglio – ritrovo e test fisici a Milanello
5 luglio – inizio del raduno
11 luglio – amichevole Lugano-Milan
14 luglio – partenza per la Cina
14 luglio – sorteggio terzo turno preliminare di Europa League
18 luglio – amichevole Borussia Dortmund-Milan
22 luglio – amichevole Bayern Monaco-Milan
27 luglio – Europa League, gara di andata del terzo turno preliminare

Advertisements
About Andrea Izzo 150 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it