RE-LIVE Amichevole: Bayern Monaco-Milan 0-4 | Convincente poker dei rossoneri

Tutto pronto per la seconda giornata dell’International Champions Cup 2017: alle ore 11.35 italiane di questa mattina, sabato 22 luglio, si gioca Bayern Monaco-Milan. Dopo il Borussia Dortmund, è la seconda partita importante a livello internazionale a cui i rossoneri dovranno far fronte.

Bayern Monaco-Milan, che è anche la seconda amichevole della tournée cinese, si gioca al Shenzhen Universiade Center: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.

Bayern Monaco-Milan 0-4 – live streaming

Marcatori: 14′ Kessié (M), 25′, 44′ Cutrone (M), 85′ Calhanoglu (M)

Ammoniti:

Formazioni:

BAYERN: Früchtl; Rafinha, Hummels (46′ Sanches), Martinez, Bernat (30′ Friedl); Alaba, Tolisso; Coman, Müller, Ribery (46′ James Rodriguez); Lewandowski. A disp.: Starke, Dorsch, Friedl, Wintzheimer, James, Götze, Sanches, Pantovic, Hoffmann.

MILAN: G.Donnarumma (78′ A.Donnarumma); Rodríguez (63′ Antonelli), Zapata (63′ Bonucci), Musacchio (78′ Paletta), Abate (46′ Conti); Kessié (78′ Sosa), Montolivo (46′ Biglia), Bonaventura (78′ Mauri); Cutrone (46′ Andrè Silva), Niang (78′ Gomez), Borini (63′ Calhanoglu). A disp.: Storari, A.Donnarumma, Bonucci, Paletta, Antonelli, Gomez, Conti, Mauri, Calhanoglu, Biglia, Sosa, Zanellato, Crociata, Gabbia, André Silva, Bacca.

Diretta:

10.40 – Buongiorno da Shenzhen o sarebbe meglio dire buon pomeriggio. Tra meno di un’ora in scena la seconda ed ultima amichevole cinese per il Milan. Arrivata la formazione dei tedeschi, a breve quella di Montella.

10.50 – Intanto possiamo dirvi che il Milan giocherà con la terza maglia, quella presentata ieri.

11.20 – Risuona l’inno del Milan e lo stadio canta in coro.

11.32 – Squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso in campo.

0′ Calcio d’inizio. Il primo pallone è mosso dal Bayern.

1′ I rossoneri si affacciano subito in attacco con un colpo di testa di Musacchio che non crea problemi a Früchtl, portiere classe 2000.

3′ Si fa vedere sulla destra Coman che lascia partire un cross che viene smanacciato da Donnarumma.

4′ Finta di Rodriguez e destro che colpisce un avversario.

6′ Buona occasione per il Milan con Kessie che sfonda sulla destra ma si allunga il pallone favorendo l’uscita bassa di Früchtl. Al centro era solo Borini che avrebbe potuto insaccare facilmente.

7′ Traversone basso di Alaba e Zapata manda in corner. Primo tiro dalla bandierina.

8′ Dagli sviluppi del corner, stacca Lewandowski che di testa sfiora il palo.

10′ Buoni ritmi in questi primi dieci minuti. Da segnalare le prove positive, in questi primi minuti, di Niang e Kessiè.

14′ GOL!!! Fantastica rete del Milan che passa in vantaggio!! Uno due tra Niang e Rodriguez con quest’ultimo che la mette tesa al centro. Deviazione e da dietro arriva in spaccata Kessiè per il vantaggio Milan.

16′ Ancora Milan! Grande giocata di Bonaventura che esce palla a piede e poi addirittura da centrocampo prova a beffare il portiere tedesco che era fuori dai pali. Pallone che si perde alto.

20′ Niang prova la conclusione difficilissima al volo senza buoni risultati ma riesce a far fuori il marcatore e va al cross teso che trova la deviazione al centro di Hummels che per poco non la mette nella propria porta.

23′ Scatenato Niang sulla corsia di sinistra. Un incredibile miglioramento rispetto alla partita contro il Borussia: se il francese garantisse questa continuità sarebbe un giocatore utilissimo al Milan.

25′ GOL!!! Raddoppio del Milan con un colpo di testa perfetto di Cutrone! Parabola splendida di Rodriguez e fantastica elevazione del baby attaccante che insacca per il 2-0.

28′ Gioco fermo con le due squadre che vanno a rinfrescarsi a bordo campo per il primo time-out.

30′ Si riprende con un cambio per il Bayern: si è infortunato Bernat, dentro Friedl.

33′ Ottimo scatto di Ribery ma fantastico recupero da terra di Musacchi che riesce a metterci il piede.

35′ Coman sbaglia l’aggancio e rischia di prendere un contropiede: fallo tattico stendendo Bonaventura che era pronto a ripartire.

39′ Fallo di ostruzione di Musacchio al limite dell’area e punizione interessante per i tedeschi.

40′ Batte Muller che coglie la barriera, poi batte e ribatti e ancora Muller tenta un destro che finisce di poco a lato. C’era comunque Donnarumma.

42′ Milan in difficoltà per la prima volta in questi ultimi minuti di primo tempo. Ribery porta a spasso tutta la difesa rossonera, poi la mette al centro bassa con Muller che sfiora il colpo di tacco. Libera, infine, Zapata.

44′ GOL!!! Fantastico contropiede del Milan portato avanti da uno strepitoso Niang che poi apre per Bonaventura: Jack vede al centro un compagno e la mette bassa per Cutrone che deve solo insaccare!

45′ Tre minuti di recupero.

46′ Piccolo problemino per Abate che si rialza subito.

48′ Finisce il primo tempo: rossoneri perfetti in questa prima parte di gioco, Bayern quasi inesistente.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo. Ci sono numerosi cambi a partire dal debutto di Conti, Andrè Silva e Biglia.

46′ Riepiloghiamo i cambi: fuori Abate, Montolino e Cutrone, dentro Conti, Biglia e André Silva nel Milan. Fuori Ribery e Hummels, dentro Renato Sanches e James Rodriguez nel Bayern.

50′ È il Milan a fare la partita anche in questo inizio di secondo tempo.

52′ Niang recupera palla e lancia il contropiede del Milan che porta al tiro di André Silva che colpisce male. Non un buon biglietto da visita.

53′ Gran palla per André Silva che prima sbaglia il controllo e poi si perde in una serie di finte.

57′ Arriva il primo tiro in porta di Muller: centrale ma potente con Donnarumma che respinge lateralmente.

58′ Dagli sviluppi del corner, colpo di testa di Muller che manda alto.

61′ È il momento del debutto di Bonucci, già pronto ad entrare in campo.

62′ Ed ecco la seconda serie di campi: fuori Rodriguez, Zapata e Borini e dentro Antonelli, Bonucci e Calhanoglu.

64′ Conclusione potente di Niang che manda alto.

70′ Fallo di Conti che in recupero stende Coman: punizione dal limite per i tedeschi.

72′ Occasione per il Bayern: Lewandowski al limite finta il tiro e serve Tolisso che, solisso e da ottima posizione, manda sull’esterno della rete. Prima sbavatura del Milan.

74′ Giunti quasi alla mezz’ora di questo secondo tempo, arriva l’ultimo timeout con i giocatori che bevono a bordocampo. Panchina del Milan soddisfatta del lavoro dei ragazzi.

76′ Palla dentro per Muller che non sa cosa fare: era solissimo ma invece di tirare prova un passaggio improbabile per un compagno e l’azione si perde.

77′ Altra serie di cambi per il Milan: avvicendamento in porta per i fratelli Donnarumma. Entrano anche Paletta, Gomez, Mauri e Sosa, fuori Musacchio, Niang, Kessié e Bonaventura.

80′ Punizione del Bayern con Lewandoski che manda altissimo.

83′ Cross di Coman che guadagna un nuovo tiro dalla bandierina.

85′ GOL!!! Arriva anche il pokerissimo rossonero con un bel sinistro dal limite di Calhanoglu che si infila nell’angolino basso.

89′ Ultime battute di questa gara che ha mostrato un ottimo Milan. Prestazione convincente e grande iniezione di fiducia per i giocatori.

90′ Cinque minuti di recupero.

96′ Finisce così: ottima prova del Milan anche dal punto di vista tattico.

aggiorna la diretta

Advertisements
About Marcello Barbuti 313 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.