RE-LIVE – La conferenza stampa di Donnarumma: contentissimo ed orgoglioso di essere al Milan

La giornata di ieri è stata cruciale per la famiglia Donnarumma e per il Milan: Gigio ha rinnovato ufficialmente il contratto fino al 2021 mentre il fratello Antonio ha svolto le visite mediche ed è ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore rossonero, seppur ancor non ci sia l’ufficialità.

Ufficialità che quasi sicuramente arriverà nella giornata di oggi e che sarà probabilmente annunciata durante la conferenza stampa indetta alle ore 11.30 a Casa Milan. Oltre ai due portieri, saranno presenti ovviamente Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Diretta Conferenza stampa Donnarumma – 12 luglio

12.16 – Conferenza stampa che termina con la classifica foto di rito con le maglie.

12.15 – Simpatico siparietto tra Mirabelli ed i Donnarumma: prima va da Antonio e gli dice “benvenuto” e poi da Gigio con un “bentornato” con una bella scoppola sul collo.

12.14 – “Passiamo alle cose formali” dice Fassone che poi fa vedere il contratto di Gigio già firmato e fa invece firmare quello di Antonio definendo ufficialmente il suo passaggio al Milan.

12.13 – Prende la parola Antonio Donnarumma: “Sono davvero felice di essere qua con mio fratello e tutta la società. È una cosa bellissima tornare a Milanello e rivedere tante persone a cui mi ero affezionato. Passerò i ritiri in camera con mio fratello e farà di tutto per guadagnarmi questo posto“.

12.11 – “Non ci sono né vincitori né vinti ma questa situazione passerà alla storia perché non era facile quello che è stato fatto sia da noi che da Gigio. Non era facile per tutto quello che si è sentito in giro” aggiunge ancora Mirabelli tornando sul rinnovo di Gigio.

12.08 – Prende la parola anche Mirabelli che introduce Antonio: “Noi dal primo giorno ci siamo messi in testa era il rinnovo di Donnarumma e sin da subito avevo l’idea di Antonio Donnarumma perché lo conosco bene. Io personalmente e fortemente ho voluto Antonio: se ne sono dette tante in questo periodo. È bello riunire due portieri e due fratelli ma alla base di tutto c’è stata come prima cosa la scelta tecnica“.

12.06 – “Promettiamo a tutti che il prossimo anno avremo il portiere e anche il ragior Donnarumma” dice ancora Fassone. “Si lo prometto. Non mi sentivo pronto di farlo per tutti questi motivi che sono successi. La mia famiglia non ha preso bene questa scelta ma prometto che il prossimo anno saremo qui a festeggiare“.

12.05 – “Sono contentissimo ed orgoglioso di essere al Milan. Nella mia testa non ci sono mai stati dubbi. Mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi e li ringrazio per avermi sostenuto in tutti questi anni” dono le prime parole di Gigio Donnarumma.

12.01 – “Buongiorno a tutti. Non siamo soliti di fare così tante conferenze stampe ma quella di oggi è il punto al tormentone dell’estate” sono le prime parole di Fassone.

12.00 – Finalmente inizia la conferenza stampa. Fanno il loro ingresso in Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli, Gigio e Antonio Donnarumma.

11.45 – Siamo ancora in attesa dell’inizio della conferenza stampa che, anche oggi, ha forti ritardi.

11.29 – Sala stampa che sarà deserta: nessun giornalista presente ma solo le telecamere di Milan Tv.

11.25 – Benedetta Radaelli a Milan TV: “In questo momento i due giocatori sono già a Casa Milan. A breve inizierà la conferenza stampa dove saranno presenti entrambi contemporaneamente“.

aggiorna la diretta

Advertisements
About Andrea Izzo 150 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it