Ufficiale: De Sciglio alla Juventus. Comunicati i dettagli dell’affare

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato che Mattia De Sciglio è un nuovo calciatore bianconero. L’ormai ex terzino del Milan era rientrato in Italia dalla Cina nella mattinata di mercoledì 20 luglio e si era subito sottoposto alle visite mediche di rito, prima di apporre la firma sul contratto.

Poco fa, alle 12.10, il comunicato ufficiale in cui si legge: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.“.

L’affare porterà, quindi, nella casse del Milan 12 milioni con la possibilità di ulteriori 500 mila euro in caso di condizioni non precisate. Per De Sciglio, invece, un contratto quinquennale con scadenza 30 giugno 2022.

 

Informazioni su Marcello Barbuti 1390 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.