LIVE – Amichevole Rapid Vienna-Milan 1-1 | La gara finisce con un pareggio, ancora tanto il lavoro da fare per il Milan

Nel pomeriggio di sabato 20 luglio, i rossoneri scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale amichevole.

Un match che darà la possibilità a Paulo Fonseca di fare i primi test effettivi con i giocatori che avrà a disposizione prima dell’arrivo di tutta la rosa nelle prossime settimane. Su queste pagine potrete seguire la diretta live di Roma-Milan: formazioni, commento e tabellino aggiornati appena possibile.

Rapid Vienna-Milan 1-1 – Live streaming

Marcatori: 63′ Florenzi (M), 88′ Demir (RV)

Formazioni:

Rapid Vienna: Hedl, Raux-Yao, Beljo, Grgic, Sangaré, Seidl, Schaub, Jansson, Auer, Cvetkovic, Bolla. A disposizione: Goschl, Gartler, Burgstaller, Hofmann, Oswald, Hedl, Demir, Dursun.

Milan (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Chaka Traoré; Colombo. 
A disposizione: Torriani, Longoni, Bennacer, Kalulu, Loftus-Cheek, Jimenez, Tomori, Florenzi, Maldini, Saelemaekers, Cuenca, Bonomi, Bakoune, Coubis.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

7′ Rapid vicino al gol con Seidl!! Solo il palo salva i rossoneri dal primo gol.

11′ Adli da punizione mette in area, sulla palla prova ad andare Gabbia ma viene anticipato, il pallone finisce in angolo.

15′ Milan ancora in difficoltà, il Rapid conquista palla sulla metà campo ed il Milan è scoperto, Schaub sbaglia il passaggio ed i rossoneri in qualche modo recuperano il pallone.

21′ Prima azione pericolosa del Milan, il pallone arriva a Colombo in area ma Hedl si tuffa e anticipa l’attaccante rossonero.

24′ Il Rapid si fa vedere in avanti su punizione. Palla calciata in area, Sportiello capisce prima l’intenzione e anticipa tutti.

30′ Siamo alla mezz’ora del primo tempo, sicuramente non un Milan brillantissimo ma tra allenatore nuovo e sicuramente una preparazione in atto ci sta che i giocatori non siano molto brillanti.

32′ Altro errore del Milan in mezzo al campo, con Adli che sbaglia il passaggio e Thiaw che sbaglia il contrasto, il Rapid arriva vicino all’area crossa in area, il cross è lungo e finisce sulla parte opposta dove un compagno la ributta in area, Sportiello esce e anticipa tutti.

37′ Chukwueze arriva sul fondo e crossa in area, Colombo è pronto per colpire di testa ma un difensore in extremis anticipa di testa allontanando il pallone.

40′ Il Rapid pericoloso con Schaub, Sportiello è bravo a coprire il palo ed in qualche modo respinge la conclusione che termina in angolo.

42′ Pobega prova il tiro dalla distanza ma il pallone termina a lato.

45′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45: Questa sarà la formazione del secondo tempo per il Milan; (4-2-3-1): Torriani; Bakoune, Kalulu, Tomori, Jimenez; Bennacer, Florenzi; Cuenca, Loftus, Saelemaekers; Maldini.

46′ Fonseca per dare minuti a tutti i giocatori ha deciso di fare 11 cambi.

50′ Rapid pericoloso sulla sinistra, Bennacer non riesce a contenere l’esterno che va via, crossa in area , Tomori prova ad anticipare ma tocca solo il pallone che finisce ad un avversario e prova la conclusione di testa, il pallone non preciso finisce fuori.

54′ Il Rapid arriva al tiro da dentro l’area, il pallone ha forza ma non precisione e finisce in curva.

56′ La condizione fisica delle due squadre è chiaramente diversa ed in campo si vede chiaramente che il Milan è molto più indietro rispetto al Rapid Vienna.

61′ Rapid vicino al gol,

63′ Golll di Florenzi, alla prima azione veloce e pulita il Milan passa in vantaggio. Florenzi si inserisce in area il cross arriva preciso e insacca lo zero a uno.

66′ Grande parata di Torriani che impedisce il pareggio al Rapid deviando in angolo.

72′ In questo secondo tempo i rossoneri sono riusciti ad essere un po’ meglio rispetto al primo tempo ma il lavoro da fare è ancora sicuramente tanto.

77′ Milan ancora in avanti alla ricerca del secondo gol, l’ultimo passaggio non è preciso e il Rapid recupera il pallone.

80′ Saelemaekers viene steso in area prima di tirare per l’arbitro non c’è nulla.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita il risultato è zero a uno.

88′ Gol di Demir, da cross li Rapid trova il pareggio dopo una respinta sbagliata gli austriaci trovano l’uno a uno.

90′ L’arbitro ha dato tre minuti di recupero.

93′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

Prima maglia Milan 2023-2024
Seconda maglia Milan 2023-2024

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1449 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.