LIVE – Amichevole Roma-Milan 5-2 | Cala il sipario di questa stagione, con la speranza che in campo si veda qualcosa di diverso la prossima stagione

Nella mattina di venerdì 31 maggio, i rossoneri scenderanno in campo per l’amichevole che chiuderà questa stagione in Australia contro la Roma.

Un match che avrà poca importanza e che servirà solo a decretare la fine della stagione e il rompi le righe in attesa della prossima stagione, dopo gli Europei delle nazionali. Su queste pagine potrete seguire la diretta live di Roma-Milan: formazioni, commento e tabellino aggiornati appena possibile.

Roma-Milan 5-2 – Live streaming

Marcatori: 26′ Baldanzi (R), 37′ Hernandez (M), 46′ Abraham (R), 53′ Angelino (R), 76′ Azmoun (R)

Formazioni:

Milan: Sportiello, Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez, Reijnders, Adli, Pobega, Florenzi, Giroud, Jimenez.
A disposizione: Nava, Torriani, Loftus-Cheek, Jovic, Okafor, Tomori, Thiaw, Terracciano, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi. All.: Bonera. 

Roma: Svilar, Llorente, Huijsen, Smalling, N’Dicka, Bove, Aouar, Angelino, Baldanzi, Dybala, Abraham.
A disposizione: Boer, Kehayov, Karsdorp, Azmoun, Nardozzi, Feola, Almaviva, Mirra, Litti, Della, Tumminelli.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

2′ In questi primi minuti le squadre si stanno studiando, con i rossoneri che provano a fare gioco e la Roma che aspetta per poi partire in contropiede.

4′ Gabbia si ritrova il pallone tra i piedi a centrocampo, avanza e prova il tiro da fuori area, il pallone non preciso termina sul fondo.

6′ Hernandez prova a fare tutto da solo ma la difesa giallorossa in qualche modo ferma il terzino francese.

10′ È una gara in cui entrambi le squadre sembrano volersi divertire, d’altronde è l’amichevole che chiude la stagione è abbastanza normale che a parte dare spettacolo non ci siano molte altre motivazioni.

13′ Dybala prova il tiro da fuori area, il pallone va alto sopra la traversa.

16′ Rossoneri pericolosi in area con Florenzi che crossa in area sul pallone prova ad andare Pobega, il portiere e il difensore della Roma non si capiscono ed il pallone finisce in angolo.

20′ Smalling arriva al tiro dopo un’azione prolungata, il pallone termina in curva.

22′ Hernandez prova il tiro defilato sulla destra in area sul secondo palo, il pallone esce veramente di poco.

26′ Gol di Baldanzi, il trequartista viene servito in area e tira abbastanza centrale, Sportiello si muove male e tocca il pallone ma non abbassata per evitare il gol, uno a zero.

30′ La partita non è giocata su grandi ritmi, va a ondate ed è giocata più sull’individualità che non di squadra.

37′ Gollll di Hernandez, arriva un cross al limite dell’area non ci pensa due volte e tira al volo, il pallone si infila in rete, il portiere non aveva nemmeno visto il pallone entrare, uno a uno.

40′ mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo il risultato è uno a uno.

41′ Calabria vicino al vantaggio!! Il terzino riceve il pallone in area prova il tiro, Svilar esce e in qualche modo respinge il pallone.

44′ Hernandez tira da fuori area ma colpisce male e il pallone termina sul fondo.

45′ L’arbitro da un minuto di recupero.

46′ Golll di Abraham, Angelino da sinistra mette in area, sul pallone arriva l’inglese che non sbaglia e segna il due a uno.

46′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45′ Sei sostituzioni per il Milan: entrano Nava, Okafor, Musah, Thiaw, Tomori e Bartesaghi, escono Calabria, Gabbia, Theo, Florenzi, Giroud e Sportiello.

45′ Due sostituzioni per la Roma: entrano Azmoun e Boer, escono Abraham e Svilar.

48′ Smalling vicino al gol, di testa da pochi passi dalla porta colpisce male e il pallone termina fuori.

50′ Roma ancora pericolosa, Dybala da dentro all’area prova il tiro a giro sul secondo palo, il pallone però termina alto sopra la traversa.

53′ Gol di Angelino, da solo sul lato sinistro mira il secondo palo e grazie anche al palo batte Nava che non arriva sul pallone, tre a uno.

55′ Gol di Okafor, prova il tiro dalla distanza, niente da fare per il portiere, tre a due.

57′ Gol di Dybala, l’argentino dopo vai tentati trova la prima rete personale della gara, quattro a due.

65′ Il ritmo è diminuito molto in questo secondo tempo, i rossoneri anche a livello fisico sicuramente erano più presenti nel primo tempo.

69′ Okafor riceve il pallone in area ma marcato bene dalla difesa della Roma non riesce a trovare spazio per il tiro ed i giallorossi recuperano il pallone.

72′ Aouar arriva alla conclusione da dentro l’area, il giocatore tira ma con poca sicurezza e l la conclusione termina sul fondo.

76′ Gol di Azmoun, i giallorossi non si fermano più entra nel tabellino anche l’iraniano, che da fuori area segna il cinque a due.

80′ Jimenez arriva al tiro dopo un bel passaggio a palombella di Adli, il pallone colpisce l’incrocio e poi torna in campo.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita il risultato è cinque a due.

87′ Okafor prova ad accorciare il punteggio ma la conclusione non è precisa ed il punteggio rimane invariato.

90′ L’arbitro da tre minuti di recupero.

93′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

Prima maglia Milan 2023-2024
Seconda maglia Milan 2023-2024

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1402 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.