LIVE – Champions League: Leverkusen-Milan 1-0 | I rossoneri si svegliano solo nel secondo tempo ma non trovano il pareggio, due partite zero punti

Nella giornata di martedì 1 ottobre alle 21:00 si disputerà Leverkusen-Milan. I rossoneri devono cercare di riscattarsi dopo la prima partita giocata decisamente male ma sopratutto devo iniziare a fare punti, perchè in questa nuova modalità della Champions League ogni punto sarà fondamentale per andare al turno successivo.

Leverkusen-Milan, seconda gara di Champions League 2024/25, si giocherà allo stadio BayArena a Leverkusen in Germania, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Leverkusen-Milan 1-0 – live streaming

Marcatori: 51′ Boniface (BL)

Ammoniti: Garcia (BL), Frimpong (BL), Morata (M), Chukwueze (M)

Formazioni:

Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface.
A disposizione: Kovar, Lomb, Hofmann, Andrich, Terrier, Arthur, Schick, Tella, Mukiele, Palacios, Belocian.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. 
A disposizione: Nava, Torriani, Calabria, Pavlovic, Thiaw, Terracciano, Musah, Chukwueze, Okafor, Morata

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ Milan subito in avanti peccato per il controllo non corretto di Reijnders che dopo uno scambio veloce in mezzo al campo poteva arrivare davanti al portiere.

3′ Doppia parata di Maignan, il Leverkusen ha voluto subito rispondere ai rossoneri che dovranno stare più attenti se non vogliono prendere gol.

7′ Ammonito Garcia, del Leverkusen.

11′ Il Milan negli ultimi minuti ha abbassato troppo il baricentro della squadra e sta subendo il Leverkusen, Fonseca deve fare alzare la squadra in qualche modo.

14′ Hincapié la butta in area forte, il pallone si fa tutta l’area e finisce sul fondo.

17′ Ancora Leverkusen in avanti e Milan che fa fatica ad andare oltre la metà campo, c’è da aumentare il ritmo di gioco.

20′ Annullato il gol di Boniface del Leverkusen per fuorigioco.

22′ I rossoneri devono cambiare marcia, questi primi venti minuti di basso livello per essere una gara di Champions League.

26′ Leao arriva a fare il primo cross della partita, il pallone non è preciso e il Leverkusen interrompe l’azione.

27′ Grimaldi tira da destra, Maignan di tuffa e respinge, il pallone arriva a Frimpong che ribatte verso la porta ma senza trovarla.

30′ Alla mezz’ora la gara è ferma sullo zero a zero.

33′ Tanti i falli del Leverkusen in questo primo tempo, forse l’arbitro dovrebbe usare di più il cartello giallo.

35′ Da sinistra Wirtz invece di crossare prova il tiro in porta ma Maignan attento smanaccia e allontana il pallone.

36′ Abraham rimane a terra dopo un contrasto, sembra che il giocatore inglese non riesca a rimanere in campo, il giocatore va a bordo campo per le cure.

38′ Il primo tiro del Milan arriva da Pulisic che fa tutto da solo, la conclusione non era forte e Hradecky si sdraia e fa suo il pallone.

40′ Mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo, il risultato è zero a zero.

42′ Occasione incredibile per il Milan! Pulisic prova il passaggio a Reijnders che si trova da solo in area ma l’americano fa il passaggio tropo piano e Tah con la suola della scarpa interviene sul pallone.

45′ L’arbitro da due minuti di recupero.

47′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45′ Le formazioni sono le stesse del primo tempo non ci sono state sostituzioni.

47′ I rossoneri sbagliano l’uscita dopo avere fatto girare il pallone avanti indietro più volte tra la difesa e il portiere e Wirtz recupera il pallone e tira, Maignan si tuffa e allontana il pallone.

50′ Milan in avanti con Abraham che controlla il pallone ma non riesce a tirare in porta, l’inglese va verso la linea di fondo e crossa, il portiere esce e fa suo il pallone.

51′ Gol di Boniface, all’ennesima conclusione il Leverkusen sblocca la gara, Maignan blocca il primo tiro ma non può evitare il secondo, uno a zero.

53′ Milan veramente scialbo in fase di costruzione e di ritmo, solo una giocata individuale sembra poter far la differenza in questa partita.

55′ Pulisic arriva al tiro da dentro l’area, il portiere smanaccia e poi prima Reijnders e poi Leao sono stati murato dalla difesa.

57′ Fofana prova il tiro dalla distanza, il pallone va a lato della porta.

60′ Il Milan avanti alla ricerca del pareggio, il Leverkusen in qualche modo si difende.

62′ Prima sostituzione per il Milan: esce Abraham, entra Morata.

63′ Leao in avanti poi passa Reijnders che serve Loftus-Cheek, l’inglese prova a mettere in mezzo ma il pallone viene deviato in angolo.

65′ Fofana da fuori area prova il tiro sul secondo palo, Hradecky si tuffa e respinge il pallone.

69′ Il Milan a parte alcune scorribande è stato troppo sterile in questa gara ma sopratutto il tutto si basa troppo sulle individualità e poco nel gioco.

71′ Hernandez prova il tiro d fuori area, il pallone finisce in angolo.

72′ Pallone in area, Morata arriva di testa, Hradecky para.

74′ Doppio cambio per il Leverkusen: escono Boniface e Garcia, entrano Terrier e Andrich.

76′ Frimpong in contropiede per fortuna si divora il raddoppio del Leverkusen, il Milan è tutta la partita che è in pericolo contro gli attacchi dei tedeschi.

78′ Cambio nel Milan: esce Pulisic, entra Chukwueze.

81′ Cambio nel Leverkusen: esce Adli, entra Palacios.

82′ Traversa del Milan! Hernandez tira la botta dal limite il pallone colpisce la traversa, poi Morata arriva di testa ma non trova la porta.

83′ Ammonito Morata.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita, il risultato è uno a zero.

87′ doppia sostituzione per i Leverkusen: esco Grimaldo e Wirtz, entrano Tello e Belocian.

90′ L’arbitro da quattro minuti di recupero.

92′ Ammonito Chukwueze.

94′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

Aggiorna la diretta

Informazioni su Marcello Barbuti 1449 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.