LIVE – Champions League: Real Madrid-Milan 1-3 | I rossoneri sbancano il Bernabeu

Nella giornata di martedì 5 novembre alle 21:00 si disputerà Real Madrid-Milan. I rossoneri nella gara precedente contro il Brugge hanno ottenuto la prima vittoria ma contro il Real Madrid sarà un’altra storia, il Milan dovrà veramente fare una prestazione perfetta per fare punti. La cosa sicura è che queste gare sono il calcio.

Real Madrid-Milan, quarta gara di Champions League 2024/25, si giocherà allo stadio Berabeu a Madrid, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Real Madrid-Milan 1-3 – live streaming

Marcatori: 12′ Thiaw (M), 23 cdr Vinicius (RM), 39′ Morata (M), 73′ Reijnders (M)

Ammoniti: Morata (M), Camavinga (RM), Militao (RM), Vinicius (RM), Fofana (M)

Formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Modric, Tchouaméni; Bellingham; Mbappé, Vinicius. 
A disposizione: Fran Gonzalez, Sergio Mestre, Camavinga, Rodrygo, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz. 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. 
A disposizione: Sportiello, Torriani; Calabria, Pavlović, Terracciano; Loftus-Cheek; Abraham, Camarda, Chukwueze, Okafor.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ Il Milan recupera pallone facendo un buon pressing, lancio sulla sinistra per Leao il portoghese aggancia il pallone ma viene fermato per fuorigioco.

2′ Mbappé si fa vedere subito in avanti con un tiro dal limite dell’area sul secondo palo, Maignan legge bene la traiettoria e lascia andare sul fondo.

4′ triangolazione tra Leao e Hernadez con il francese che si fa tutto il campo per poi mettere in area, il portiere esce e fa suo il pallone.

6′ Punizione per il Real Madrid.

7′ Modric da punizione prova il tiro sul primo palo Maignan in qualche modo fa suo il pallone.

9′ Brutto intervento su Morata di Tchouaméni, per l’arbitro e il VAR è tutto regolare.

12′ Gollll di Thiaw su angolo, cross perfetto di Pulisic con il tedesco che ti testa insacca, zero a uno.

14′ Mbappe prova subito a pareggiare i conti, Maignan di Bagher allontana il pallone.

16′ Fofana recupera il pallone e poi prova subito il lancio per Leao, l’idea era buona la precisione un pò meno.

17′ Reijnders si fa tutto il campo poi passa il pallone a Pulisic che si accentra e prova il tiro, Lunin para senza problemi.

21′ Rigore per il Real Madrid.

23′ Gol di Vinicius, il brasiliano fa lo scavetto e spiazza Maignan, uno a uno.

24′ Ammonito Morata.

28′ Bellingam si inserisce bene tra la difesa del Milan e mette in mazzo un un bel pallone, per fortuna non c’era nessun compagno e la palla è terminata in rimessa laterale.

29′ Milan pericoloso con Reijnders, Lunin si tuffa e mette in angolo.

33′ I rossoneri stanno giocando una buona partita, peccato per l’errore che è stato commesso sul rigore che è valso il pareggio ma il tempo è tanto e si può ancora puntare al bottino più alto.

38′ Pulisic prova il tiro, il pallone è stato smorzato da un difensore che ha permesso a Lunin di parare senza problemi.

39′ Golllll di Morata, i rossoneri recuperano un pallone importante a centrocampo, il pallone arriva a Leao che fa finta di fare la sponda ma si gira a e tira sul primo palo, Lunin respinge e Morata insacca l’uno a due.

42′ Mancano circa tre minuti alla fine del primo tempo, il risultato è uno a due.

43′ Altra grande parata di Maignan che dice di no a Mbappè, in contropiede tira sul primo palo ma Maignan mette in angolo.

45′ L’arbitro da quattro minuti di recupero.

46′ Modric prova il tiro a giro sul secondo palo, la conclusione termina in curva.

50′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45′ Doppio cambio per il Real Madrid: escono Valverde e Tchouaméni, entrano Diaz e Camavinga.

47′ Vinicius prova il tiro da fuori, Maignan para senza problemi.

51′ Rossoneri in questo secondo tempo devono essere bravi a cercare di giocare come nel primo tempo, arretrare tropo il baricentro sarebbe un grave errore.

52′ Leao vicino al terzo gol, Lunin si distende e con la mano dice di no al colpo di testa del portoghese.

55′ Grande pallone riconquistato da Pulisic che si fa tutto il campo e poi passa la palla a Leao, il pallone non è preciso e Leao perde il tempo di gioco tirando contro un difensore.

57′ Ammonito Camavinga.

61′ Errore del Milan in uscita, il Real Madrid recupera il pallone e arriva al tiro con Mbappè, per fortuna il francese non trova la porta.

62′ Terzo cambio per il Real Madrid: esce Modric, entra Ceballos.

67′ Ammonito Militao.

68′ Doppio sostituzione per il Milan: escono Morata e Pulisic: entrano Abraham e Loftus-Cheek.

71′ Ammonito Vinicius.

73′ Golllll di Reijnders, grande azione del Milan con Reijnders che fa partire l’azione e serve Leao che manda tutti al bar, il portoghese poi mette in area e arriva Reijnders che controlla un pallone difficile e lo piazza alla spalle di Lunin per l’uno a tre.

75′ Ultimi due cambi per il Real Madrid: entrano Rodrygo e Fran Garcia, escono Bellingam e Mendy.

78′ Arriva il terzo cambio del Milan: esce Leao, entra Okafor.

83′ Annullato un gol a Real Madrid di Rudiger per fuorigioco.

84′ Ammonito Fofana.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita, il risultato è uno a tre.

87′ Grande giocata di Hernandez che si è fatto per l’ennesima volta la fascia mettendo un pallone in area su cui è arrivato Loftus-Cheek che in qualche modo ha tirato ma Lunin questa volta ha detto di no.

90′ L’arbitro da sei minuti di recupero.

91′ Doppia parata spettacolare di Maignan prima su conclusione ravvicinata di Diaz che gli ha impedito di accorciare e poi subito dopo su un cross molto insidioso a rientrare verso la porta.

92′ Doppia sostituzione per il Milan: entrano Calabria e Pavlovic, escono Emerson Royal e Musah.

96′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

Aggiorna la diretta

Informazioni su Marcello Barbuti 1473 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.