Gattuso sfrutta la sosta per dare spazio al 4-2-3-1, anche se il modulo principale sarà il 4-3-3

Secondo quanto scrive questa mattina, giovedì 6 settembre, la Gazzetta dello Sport, Gattuso durante la sosta per la nazionale sta facendo delle prove per il 4-2-3-1.

Il modulo principale rimarrà comunque il 4-3-3, perché negli ultimi anni è sicuramente quello che ha dato più sicurezze e risultati, ma in base alle situazioni o alle partite si potrà usare anche il 4-2-3-1 una volta che i giocatori avranno appreso bene la nuova tattica.

La difesa a tre invece è stata scartata come idea da quello che riporta la Rosea, ed ha anche un senso perché negli ultimi anni a parte qualche partita il Milan ha sempre giocato a quattro e per Gattuso l’equilibrio della squadra è una cosa fondamentale.

About Marcello Barbuti 600 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.