Il programma di agosto dei rossoneri: tutti gli appuntamenti del Milan

Nuovo mese e nuovi impegni per il Milan che è ormai al lavoro già da un mese. Dopo le prime amichevoli, la tournée in Cina ed il debutto ufficiale in Europa League con la vittoria in Romania per 1-0, anche il mese di agosto si preannuncia ricco di impegni non solo con il ritorno contro il Craiova ma anche con il debutto in Serie A.

Il primo impegno di agosto sarà proprio Milan-Craiova che segna il debutto stagionale tra le mure amiche dove saranno oltre sessantamila i tifosi presenti a San Siro per spingere i rossoneri verso il passaggio del turno. Se così sarà, l’appuntamento europeo del Milan in agosto prevede altri tre impegni ad iniziare dal 4 agosto con il sorteggio di Nyon che decreterà l’eventuale avversaria dei playoff in programma il 17 e il 24 agosto.

Non mancherà quella che ad oggi è l’ultima amichevole estiva e che porterà il Milan in Sicilia: il 9 agosto si gioca Betis Siviglia-Milan. Poi occhi puntati sul debutto in Serie A previsto per lunedì 21 agosto ma che potrebbe essere anticipato di un giorno in caso di passaggio del turno in Europa League.

Ecco il calendario rossonero di luglio:

3 agosto – Europa Leguae: ritorno Milan-Craiova
4 agosto – Possibile sorteggio Spareggi Europa League
9 agosto – Amichevole: Betis Siviglia-Milan
21 agosto – Serie A: Crotone Milan*
27 agosto – Serie A: Milan-Cagliari

*in caso di passaggio del turno di Europa League, gara in programma il 20 agosto.

About Marcello Barbuti 600 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.