Le probabili formazioni di Craiova-Milan

Mister Montella lo aveva fatto intuire nella conferenza stampa prima del match contro il Bayern Monaco: quella che avrebbe schierato contro i tedeschi sarebbe stata l’idea di formazione che ha in mente per il primo impegno ufficiale della stagione, ovvero la gara di andata del terzo turno preliminare contro il Craiova di giovedì 27 luglio.

E la convincente prova offerta dai rossoneri che non solo si sono imposti nel risultato ma anche nel gioco e nella tattica, ha lasciato pochi dubbi nella testa di Montella. La formazione che affronterà i rumeni di Devis Mangia è praticamente fatta con Donnarumma tra i pali ed una difesa a quattro che vedrà, da destra a sinistra, Abate, Musacchio, Zapata e Rodriguez.

Anche il centrocampo è già scritto con Kessié, il più in forma di tutti, che agirà insieme a Montolivo e Bonaventura. L’unico dubbio rimane in attacco dove sembrano sicuri sia Niang che Borini, vista anche l’esclusione di Calhanoglu dai convocati: a contendersi l’ultima maglia rimasta saranno Cutrone e André Silva, con il baby attaccante nettamente favorito.

Questa la probabile formazione rossonera:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Rodriguez, Musacchio, Zapata; Abate, Kessié, Montolivo, Bonaventura; Niang, Cutrone, Borini.

About Andrea Izzo 153 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it