RE-LIVE Europa League: sorteggio terzo turno preliminare | Il Milan pesca il Craiova di Devis Mangia

Il Milan è pronto a conoscere il proprio avversario per il terzo turno preliminare di Europa League. Quest’oggi, venerdì 14 luglio, si tengono a Nyon i sorteggi che alle ore 13 italiane decreteranno il club che i rossoneri dovranno affrontare tra il 27 luglio ed il 3 agosto.

Grande attesa tra i tifosi del Milan che da tempo aspettavano questo ritorno in Europa. Nell’urna ci saranno 58 squadre di cui 33 provenienti dai primi due turni: di queste 29 saranno teste di serie. Tutte le squadre saranno suddivise in due gruppi e si procederà all’accoppiamento: una squadra testa di serie affronterà una non testa di serie dello stesso raggruppamento.

Tra le squadre da evitare ci sono sicuramente Stella Rossa e Sturm Graz, fermo restando che superino il secondo turno le cui gare di ritorno sono in programma il 20 luglio.

Diretta Sorteggio Europa League – 14 luglio – live streaming

13.19 – Termina il sorteggio: è andata bene ai rossoneri che affronteranno i rumeni. Questo il riepilogo del tabellone:

 

13.17 – Ed eccoci! Sarà Craiova-Milan con i rossoneri che giocheranno fuori la prima partita.

13.13 – È in corso il sorteggio del secondo gruppo, poi sarà la volta del Milan che nel gruppo 3 è inserito come testa di serie in posizione 2.

13.10 – Il Panathinaikos affronterà la vincente di Gabala-Jagiellonia Białystok. Si conclude l’estrazione del primo gruppo.

13.08 – La prima estratta dall’urna è il Psv Eindhoven. Si inizia quindi dal gruppo 1 con il Milan che sarà nel terzo.

13.06 – “Siamo pronti per partire” ed inizia il sorteggio!

13.04 – È Giorgio Marchetti che adesso legge tutte le squadre inserite nell’urna.

13.03 – Ci siamo. Vengono spiegate le dinamiche del sorteggio.

12.50 – Cresce l’attesa, intanto ecco il tweet di Milan Tv.

12.30 – Insidioso il possibile incontro con l’Utrecht, fermo restando che gli olandesi passino il secondo turno: nel match di andata in casa dei maltese del Valletta non sono andati oltre lo 0-0.

12.20 – Sono stati comunicati i raggruppamenti e le teste di serie. Rossoneri nel gruppo 3 come testa di serie, andrà quindi ad affrontare le non teste di serie di questo raggruppamento:

  • CSU Craiova (ROU)
  • Nõmme Kalju (EST) o Videoton (HUN)
  • İnter Bakı (AZE) o Fola Esch (LUX)
  • Valletta (MLT) o Utrecht (NED)
  • Panionios (GRE) o Gorica (SVN)
  • Brøndby (DEN) o VPS Vaasa (FIN)

12.05 – Buongiorno da Nyon dove tra meno di un’ora inizieranno i sorteggi per il terzo turno preliminare di Europa League e dove il Milan scoprirà l’avversario che dovrà battere per continuare l’avventura europea.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 703 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.