RE-LIVE Europa League: sorteggio terzo turno preliminare | Il Milan pesca il Craiova di Devis Mangia

Il Milan è pronto a conoscere il proprio avversario per il terzo turno preliminare di Europa League. Quest’oggi, venerdì 14 luglio, si tengono a Nyon i sorteggi che alle ore 13 italiane decreteranno il club che i rossoneri dovranno affrontare tra il 27 luglio ed il 3 agosto.

Grande attesa tra i tifosi del Milan che da tempo aspettavano questo ritorno in Europa. Nell’urna ci saranno 58 squadre di cui 33 provenienti dai primi due turni: di queste 29 saranno teste di serie. Tutte le squadre saranno suddivise in due gruppi e si procederà all’accoppiamento: una squadra testa di serie affronterà una non testa di serie dello stesso raggruppamento.

Tra le squadre da evitare ci sono sicuramente Stella Rossa e Sturm Graz, fermo restando che superino il secondo turno le cui gare di ritorno sono in programma il 20 luglio.

Diretta Sorteggio Europa League – 14 luglio – live streaming

13.19 – Termina il sorteggio: è andata bene ai rossoneri che affronteranno i rumeni. Questo il riepilogo del tabellone:

 

13.17 – Ed eccoci! Sarà Craiova-Milan con i rossoneri che giocheranno fuori la prima partita.

13.13 – È in corso il sorteggio del secondo gruppo, poi sarà la volta del Milan che nel gruppo 3 è inserito come testa di serie in posizione 2.

13.10 – Il Panathinaikos affronterà la vincente di Gabala-Jagiellonia Białystok. Si conclude l’estrazione del primo gruppo.

13.08 – La prima estratta dall’urna è il Psv Eindhoven. Si inizia quindi dal gruppo 1 con il Milan che sarà nel terzo.

13.06 – “Siamo pronti per partire” ed inizia il sorteggio!

13.04 – È Giorgio Marchetti che adesso legge tutte le squadre inserite nell’urna.

13.03 – Ci siamo. Vengono spiegate le dinamiche del sorteggio.

12.50 – Cresce l’attesa, intanto ecco il tweet di Milan Tv.

12.30 – Insidioso il possibile incontro con l’Utrecht, fermo restando che gli olandesi passino il secondo turno: nel match di andata in casa dei maltese del Valletta non sono andati oltre lo 0-0.

12.20 – Sono stati comunicati i raggruppamenti e le teste di serie. Rossoneri nel gruppo 3 come testa di serie, andrà quindi ad affrontare le non teste di serie di questo raggruppamento:

  • CSU Craiova (ROU)
  • Nõmme Kalju (EST) o Videoton (HUN)
  • İnter Bakı (AZE) o Fola Esch (LUX)
  • Valletta (MLT) o Utrecht (NED)
  • Panionios (GRE) o Gorica (SVN)
  • Brøndby (DEN) o VPS Vaasa (FIN)

12.05 – Buongiorno da Nyon dove tra meno di un’ora inizieranno i sorteggi per il terzo turno preliminare di Europa League e dove il Milan scoprirà l’avversario che dovrà battere per continuare l’avventura europea.

aggiorna la diretta

About Andrea Izzo 153 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it