LIVE – Serie A: diretta Torino-Milan 1-1 | Bonaventura non basta, è pari all’Olimpico! Palo esterno di Abate a tempo scaduto!

Nella giornata di, mercoledì 18 aprile, alle ore 20.45, si giocherà Torino-Milan. I rossoneri nell’ultima partita contro il Napoli, hanno dimostrato ancora una volta di poter tenere testa alle prime in classifica e di addirittura di essere superiori durante la gara. Gattuso sta facendo un lavoro eccezionale, deve continuare cosi cercando di migliorare il reparto d’attacco.

Torino-Milan, la trentatreesima partita di campionato, si gioca allo stadio olimpico di Torino: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Torino-Milan 1-1 – live streaming

Marcatori: 9′ Bonaventura (M), 69′ De Silvestri (T)

Formazioni:

Torino: Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Falque, Belotti.

Milan: Donnarumma; Abate, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

Prepartita:

Ore 19.55: Meno di un ora al calcio d’inizio della gara con i rossoneri che sono raggiunti dal risultato finale di Benevento-Atalanta, con gli orobici che hanno vinto tre a zero nel Sannio. Secondo anticipo con un punteggio che non può fare felici i tifosi del Milan, quindi: prima il successo dell’Inter, che oltre a rendere utopistico la rincorsa alla Champions League, non può mai essere positiva per motivi di campanile e poi il successo di una Atalanta, che diventa sempre più pericolosa per il raggiungimento del sesto posto.

Ore 20.00: Oltre all’Atalanta, la rincorsa ai rossoneri potrebbe farla anche il Torino, che oggi sarà molto motivato. All’Olimpico di Torino, i granata si giocano un vero e proprio scontro diretto per sperare ancora di ottenere in un piazzamento europeo. Per il Milan sarà dunque importantissimo vincere e non fare rientrare in gioco il team di Mazzarri.

Ore 20.05: I rossoneri sono appena scesi in campo per il loro riscaldamento pre-partita.

Ore 20.30: Lo scorso anno, qui all’Olimpico finì due pari. Le due squadre erano reduce dal confronto di “San Siro” di coppa Italia giocato pochi giorni prima, dove i rossoneri fecero la voce grossa, imponendosi due a uno. Ma in casa propria, il Toro parte forte e si porta sul due a zero con i goal di Belotti e Benassi. Mella ripresa esce fuori il Milan, che riesce a trovare la forza di pareggiare grazie ad un goal di Bertolacci ed ad un rigore di Bacca. Anche il Torino avrà a sua disposizione un rigore, che però i granata sbaglieranno, sigillando il punteggio finale di due a due.

Ore 20.35: Squadre nuovamente negli spogliatoi, dopo aver effettuato il riscaldamento. Manca ormai poco per il calcio d’inizio di questo Torino-Milan.

La diretta: 

0′ Scendono in campo le due squadra con un pizzico di ritardo sulla tabella di marcia. Il Milan indosserà un completo bianco, con il Torino che invece adotterà la classica tenuta completamente granata.

0′ Calcio d’inizio di Torino-Milan. Buona partita a tutti e forza Milan.

1′ NOOOO!!! Disastro di Kessie ed è RIGORE per il Toro!! Kessie si addormenta, Ansaldi gli ruba palla e l’ex Atalanta e Cesena è costretto a stenderlo in area!!!

2′ Batte Belotti… TRAVERSAAAAAAA!!! Terzo rigore consecutivo sbagliato dal Torino contro il Milan!!! Lo scorso anno i granata sbagliarono sia all’andata che al ritorno!!! Questa volta è andata bene ai rossoneri e noi tutti tiriamo un bel sospiro di sollievo.

4′ Angolo per il Milan che non da esiti. I rossoneri rispondono subito alla prima grande occasione della gara.

7′ Ancora un corner per il Milan, sulla battuta di Suso, sponda di Zapata su cui è attenda la difesa granata.

9′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BO-NA-VEN-TU-RA!!!! Che splendido goal in drop di Bonaventura, che manda la palla ad insaccarsi in rete imparabilmente!!! Si dispera Sirigu, ma la perla è tutta di Jack, che ha segnato un goal fantastico ed il Milan è in vantaggio!!!

11′ Prova a reagire il Toro, ma su un cross di Ansaldi si fa trovare pronto Bonucci.

15′ Gara un po’ spezzettata dopo la rete di Bonaventura. Il goal subito ha costretto il Toro a reagire con rabbia, ma senza un reale costrutto.

16′ Nel frattempo, a Firenze è passata in vantaggio la Fiorentina.

17′ Altro corner rossonero con Suso che trova la terza di un difensore granata.

20′ Ancora Milan in attacco e poi mini-rissa in campo. La difesa granata si è chiusa bene su Suso, che ha commesso fallo su Ansaldi, generando le proteste dei granata. L’arbitro se la cava con una reprimenda per entrambi.

24′ Cartellino giallo per De Silvestri. Il terzino romano è il primo ammonito della gara per un fallo su Borini.

25′ Il Toro ha più possesso palla, ma è un possesso sterile per ora. Meglio il Milan quando attacca; i rossoneri danno più la sensazione di pericolosità, almeno per ora.

28′ Fa collezione d’angoli il Milan (già quattro), ma in questo caso è Moretti ad allontanare la minaccia.

32′ Timida occasione granata con un colpo di testa centrale di Belotti, che Donnarumma non ha problemi ad alzare in corner.

33′ Altro rischio in occasione del successivo corner battuto corto per Ansaldi, il cui tiro sbagliato diventa un assist per Iago Falque, la cui conclusione è però altissima. Raddoppio della Fiorentina contro la Lazio.

35′ Quinto angolo per il Milan e questa volta è De Silvestri ad allontanare la parabola di Borini.

36′ Dando un occhio ancora agli altri campi. Vince la Roma, quindi al momento la zona Champions è lontana sette punti, mentre la vittoria della Fiorentina mantiene i viola a meno due dai rossoneri.

38′ Il Milan sta giocando una buona partita fino ad ora. In questo momento, occasione per Kalinic, che però non riesce a rendersi pericoloso di testa su cross di Abate.

42′ L’irruento Rincon stende Suso e diventa il secondo ammonito della gara.

43′ Si fa vedere in attacco il Toro con un corner di Ljajic che Donnarumma allontana di pugni.

44′ Ancora un corner granata, con Belotti che si scontra con un compagno e colpisce malissimo di testa, favorendo la presa di Donnarumma.

45′ Ammonito Bonaventura per un fallo su cui l’arbitro aveva concesso il vantaggio.

45’+1 Fine primo tempo all’Olimpico di Torino. Milan in vantaggio sul Torino grazie al meraviglioso goal di Giacomo Boneventura. Pareggia anche la Lazio a Firenze, che segna due goal in pochi minuti ed allontana la viola dai rossoneri. Il primo tempo è positivo per i nostri colori, ma ci saranno da giocare ancora quarantacinque minuti palpitanti.

Questi i parziali dagli altri campi:
Crotone-Juventus 0-1
Fiorentina-Lazio 2-2
Roma-Genoa 1-0
Napoli-Udinese 1-1
Sampdoria-Bologna 0-0
Spal-Chievo 0-0
Verona-Sassuolo 0-1
La classifica vede quindi L’Inter al quarto posto con 63 punti, il Milan con 56 punti che rimane sesto in classifica, mentre dietro la truppa di Gattuso troviamo l’Atalanta e la Fiorentina a braccetto con 52 punti, che sono staccate di quattro lunghezze dei rossoneri.

SECONDO TEMPO:

46′ Tutto pronto per la ripresa… e si riparte. Secondo tempo tra Torino e Milan che vede le squadre rientrare in campo con gli stessi effettivi che hanno chiuso la prima frazione.

47′ Milan subito aggressivo in questo avvio di ripresa. Prima un cross insidioso di Suso e poi uno dalla parte opposta di Borini; molto bene, l’atteggiamento dei rossoneri è quello giusto.

50′ Finisce in fuorigioco De Silvestri e l’azione offensiva del Torino si spegne.

51′ Il gioco si ferma perché è rimasto a terra Belotti, ma non dovrebbe essere nulla di troppo grave per il granata.

55′ Cross di Borini abbrancato in presa alta da Sirigu.

56′ Anche Donnarumma esce in presa alta, mentre il Toro decide di togliere Ricon e di inserire in campo Joel Obi.

58′ Tripletta di Veretout e la Fiorentina è di nuovo in vantaggio sulla Lazio. Bisogna vincere, ragazzi!

61′ Non è comunque un Milan che sta soffrendo, ma il Toro non vuole certo mollare ed è pronto ad entrare anche il giovane ed effervescente Edera.

62′ Ecco un rischio per i rossoneri su un cross dalla destra che Ansaldi stoppa di petto e tira al volo, mandando la palla a sfiorare l’incrocio dei pali.

63′ Eccolo Edera, che entra adesso al posto di Iago Falque.

66′ Su un cross del solito Ansaldi, Borini devi rifugiarsi in angolo. Dal corner è Kessie ad allontanare la minaccia.

67′ Tegola per il Milan: si è fatto male Biglia che lascia il posto a Locatelli.

68′ Occasione per Edera e poi per Belotti, angolo per il Toro. Sulla prima conclusione non è stato ineccepibile Donnarumma, sulla seconda il Milan si rifugia in angolo.

69′ Pareggio del Torino dal corner successivo, è De Silvestri a segnare di testa sull’uscita a vuoto di Donnarumma.

70′ Ammonito Baselli, ma ora attenzione perché il Torino la vuole addirittura vincere.

73′ Giunge il momento di Cutrone, che prende al posto di un Kalinic inefficace.

75′ Trova il pareggio la Lazio a Firenze, quindi la Fiorentina rimane al momento a meno due dai rossoneri.

77′ Dentro anche André Silva che prende il posto di Suso. Due punte ora per i rossoneri.

79′ La Lazio ribalta la situazione a Firenze. Il Milan guadagna un punto sulla Fiorentina, ma con il pareggio che sta ottenendo contro il Torino, può dire ufficialmente addio ai sogni Champions League.

80′ Troppo irruento Cutrone su Moretti e per l’arbitro è giallo per il giovane attaccante rossonero.

81′ Edera dalla distanza impegna Donnarumma. Sembra averne di più il Toro in questo finale di gara.

86′ De Silvestri prova ad innescare Belotti, che però è finito in fuorigioco. Ancora quattro minuti di sofferenza per il Milan, che più che cercare la vittoria, è costretto a difendere il pareggio.

87′ Alleggerisce la pressione il Milan grazie ad un tiro di Cutrone su assist di Kessie.

88′ Che rischio clamoroso! Ljajic ha scoccato un gran tiro ma è solo angolo per il Toro. Questa volta il Milan ha rischiato tantissimo su Ljajic. Nulla di fatto sul successivo corner, mentre Acquah è entrato in campo al posto di uno sfortunatissimo Obi, che era entrato da pochi minuti e si è fatto male.

90′ Sei minuti di recupero.

90’+1 Palla in mezzo all’area per Edera, che commette fallo di mano.

90’+2 SECONDO GIALLO A DE SILVESTRI!!! Torino in dieci in questi ultimi quattro minuti di recupero e vediamo se il Milan proverà allora a vincere la partita.

90’+3 Zapata prova la sponda di testa ma la palla rotola tra le braccia del portiere Sirigu. Occasione persa, ma ora il Milan cerca i tre punti.

90’+4 Ancora due minuti a Torino con il Milan ora costantemente in avanti. Fallo di mano di N’Koulou e punizione ghiotta per i rossoneri.

90’+5 PALO ESTERNO DI ABATE!!! Sulla punizione di Bonaventura ha allontanato la difesa del Toro, è arrivato Ignazio che ha tirato al volo scheggiando il legno! Che sfortuna per Abate!!

90’+6 Finisce la partita con il Milan che alla fine è andato vicino alla vittoria. Partita dai mille risvolti, con il Milan decisamente meglio nel primo tempo che nella ripresa. Alla fine, è un punto prezioso per confermarsi in Europa League, ma la truppa di Gennaro Gattuso dice oggi definitivamente addio agli ultimissimi sogni Champions League.

Questi i risultati finali dagli altri campi.
Crotone-Juventus 1-1
Fiorentina-Lazio 3-4
Roma-Genoa 2-1
Napoli-Udinese 4-2
Sampdoria-Bologna 0-0
Spal-Chievo 0-0
Verona-Sassuolo 0-1
Per il Milan diventa quindi l’Atalanta la prima avversaria che è a meno due dai rossoneri, mentre la Fiorentina scivola a meno tre. Sono dieci le distanze dalla zona Champions League, che quindi diventa irraggiungibile.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 376 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.