Primavera: comunicate le date della stagione 2017-2018

In attesa di conoscere quale sarà la data del ritiro della squadra Primavera del Milan, guidata da Gennaro Gattuso, la Lega Serie A ha comunicato quelle che sono le date del campionato e della coppa Italia di categoria.

In primis ricordiamo che dalla stagione 2017-2018, cambierà la formula del campionato: non ci saranno più i tre gruppi con le squadre divise, ma un unico gruppo definito Primavera 1 e gestito dalla Lega Serie A e che sarà composto da 16 squadre. La Lega Serie B avrà la Primavera 2, dove ci saranno 26 squadre divise in due gruppi. Sarà quindi formato un sistema in stile Serie A e Serie B con promozioni e retrocessioni.

Il Milan, ovviamente, è stato inserito nella Primavera 1, cioè il più alto: la prima giornata è in programma per sabato 9 settembre mentre l’ultima sarà il 19 maggio 2018. Le prime quattro squadre si contenderanno il titolo di campione d’Italia alle final four, in programma dal 5 al 9 giugno.

Rimarrà invece unico il tabellone della Tim Cup Primavera che prenderà il via il 2 settembre con il turno preliminare: tutti i turni fino alle semifinali saranno su sfida secca ad eliminazione diretta.

Non sono ancora note, invece, le date per il sorteggio del calendario di campioanto e del tabellone di coppa.

About Marcello Barbuti 737 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.