LIVE – Amichevole Milan-Barcellona 0-1 | Rossoneri sconfitti di misura

Nella mattina di mercoledì 2 agosto, i rossoneri scenderanno in campo per la quarta di una serie di amichevoli estive che faranno da preparazione per la nuova stagione 2023/24. L’inizio del campionato è previsto per il 21 agosto, la prima gara si giocherà contro il Bologna fuori casa.

Un match che sarà utile a mister Pioli per fare qualche esperimento e valutare a condizione dei giocatori. Su queste pagine potrete seguire la diretta live di Milan-Barcellona: formazioni, commento e tabellino aggiornato appena possibile.

Milan-Barcellona 0-1 – Live streaming

Marcatori: 54′ Ansu Fati (B)

Ammoniti: 26′ Marcos Alonso (B), 29′ Loftus-Cheek (M), 43′ Reijnders (M)

Formazioni:

Milan: Maignan, Reijnders, Loftus-Cheek, Tomori, Thiaw, Krunić, Rafael Leão, Pulisic, Florenzi, Theo Hernández, Giroud. All.: Pioli. A disposizione: Mirante, Sportiello, Kjær, Simic, Bartesaghi, Kalulu, Adli, Romero, Pobega, Zeroli, De Ketelaere, Chaka Traorè, Saelemaekers, Colombo.

Barcellona: Inaki Peña, Kounde, Pedri, Oriol Romeu, Eric Garcia, Marcos Alonso, Roland Araujo, Abde Ezzalzouli, Fermin Lopez, Raphinha, Ferran Torres. All.: Xavi Hernandez. A disposizione: Ander Astralaga, Ter Stegen, Kessie, Gündogan, Christensen, Balde, Lenglet, Gavi, Ansu Fati, Sergiño Dest, Dembelé, Garrido, Iñigo Martínez, Casadó, Sergi Roberto, F. De Jong, Faye, Alex Valle, Yamal, Lewandowski.

Diretta:

0′ Squadre in campo. Barcellona in bianco con pantaloncini e calzettoni neri, Milan in rosso con pantaloni e calzoncini bianchi.

0′ Calcio d’inizio del Barcellona.

3′ Rischio rigore su un contrasto tra Tomori e Raphinha. Una mezza gomitata molto rischiosa, ma il contatto è veniale e ‘arbitro vede bene non concedendo il penalty; certo è che Tomori deve essere meno irruento in area di rigore.

8′ Attacca il Barcellona in questo inizio e guadagna un corner. Dalla battuta di Raphina, stacca Roland Araujo anticipando Thiaw e manda la palla tra le braccia del sicuro Maignan.

10′ Secondo corner azulgrana, respinge Giroud ma il Milan non allontana bene e regala palla a Koundé, che spara un diagonale che si infrange sul palo a Maignan battuto, poi Ferran Torres non riesce nel tap-in. Male il Milan per ora.

16′ Inizia a prendere l’iniziativa il Milan e crea le prime timide insidie alla porta catalana.

17′ Ecco anche la prima vera occasione rossonera, con Reijnders che però spara una ciabattata sul piede del portiere Inaki Peña. Dal corner successivo, Tomori trova lo stacco di testa e manda fuori.

18′ Ancora un angolo rossonero su una percussione di Theo Hernandez, ma la battuta di Reijnders è troppo bassa.

20′ Tiro rasoterra di Raphinha messo agilmente in angolo da Maignan.

23′ Tiro-cross di Reijnders con la palla che esce sul fondo abbondantemente.

27′ Il Milan si porta in vantaggio sul computo degli angoli (3-2). La battuta dalla bandierina vede una uscita incerta di Inaki Peña, che liscia goffamente il pallone, ma nessun rossonero ne approfitta.

34′ Un sinistraccio ciabattato di Marcos Alonso, non viene deviato in rete da Roland Araujo e Ferran Torres, che si trovavano sulla traiettoria.

35′ Inaki Peña non ha problemi a bloccare una telefonata di Loftus-Cheek.

39′ Maignan anticipa perfettamente in uscita bassa Ferran Torres.

40′ Tiro di Fermin Lopez dalla grane distanza deviato in angolo. Batte Raphinha ma l’arbitro ferma tutta per una carica di Roland Araujo su Maignan.

43′ Ciabattata di Rafael Leão che colpisce in pieno un immobile Inaki Peña e spreca malamente una buona occasione.

44′ Quarto angolo Barça, sponda di testa di Roland Araujo e palla sul secondo palo per Ferran Torres, che conclude malissimo ed il Milan si salva.

45′ Fine primo tempo senza recupero. Zero a zero in quel di Paradise, nell’immediata periferia di Las Vegas.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con il Barcellona che effettua molti cambi.

49′ Rafael Leão sparacchia alto cercando il tiro a giro.

54′ Barcellona in vantaggio addirittura con Ansu Fati che approfitta di una malmessa difesa rossonera e spara in rete cadendo.

60′ I ritmi sembrano blandi in questa ripresa.

62′ Oriol Romeu impatta di testa un cross di Raphinha, palla che finisce sul fondo. Entra Kalulu al posto di Florenzi.

66′ Contropiede del Barcellona che porta al goal di testa di Roland Araujo su cross di Lewandowsi, ma si alza la bandierina del guardialinee per un fuorigioco che appare netto.

71′ Entrano Kjaer, Colombo, Pobega e Romero ed escono Thiaw, Giroud, Krunic e Pulisic.

72′ Tiro-cross di Balde su cui non arriva la deviazione di Lewandowski.

75′ Reijnders si divora ancora un goal, sparando alto su un cross basso arrivato dalla sinistra.

77′ Sinistro fuori di Yamal con una puntataccia dal limite.

80′ Il tiro di Ansu Fati sbatte su Bartesaghi, entrato poco fa.

83′ Continuano i cambi, la partita è agli sgoccioli.

84′ Lewandowski cerca il tiro senza trovare i pali della porta. Saelemaekers entra al posto di Tomori.

90′ Kalulu manda alto un corner, mentre vengono segnalati 2 minuti di recupero.

90’+2 Finisce e vince il Barça.

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1390 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.