LIVE – Amichevole Real Madrid-Milan 3-2 | Ribaltone Real nel secondo tempo

Nella mattina di giovedì 24 luglio, i rossoneri scenderanno in campo per la seconda di una serie di amichevoli estive che faranno da preparazione per la nuova stagione 2023/24. L’inizio del campionato è previsto per il 21 agosto, la prima gara si giocherà contro il Bologna fuori casa.

Un match che sarà utile a mister Pioli per fare qualche esperimento e valutare a condizione dei giocatori. Su queste pagine potrete seguire la diretta live di Real Madrid-Milan: formazioni, commento e tabellino aggiornato appena possibile.

Real Madrid-Milan 3-2 – Live streaming

Marcatori: 25′ Tomori (M), 41′ Romero (M) 56′ e 58 Valverde(RM) 83′ Vinicius Junior (RM)

Ammoniti: 47′ Romero (M)

Formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vasquez, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham, Brahim Diaz; Joselu. 
A disposizione.: Courtois, Pineiro, Fran, Carvajal, Alaba, Vinicius Jr., Modric, Rodrygo, Odriozola, Tchouameni, Fran Garcia, Rudiger, Arda Guler, N Paz. 

Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Simic, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Messias, Colombo, Pulisic. 
A disposizione.: Maignan, Mirante, Adli, Giroud, Leao, Reijnders, Romero, Theo Hernandez, Kjaer, Thiaw, Saelemaekers, Traoré, De Ketelaere, Bartesaghi

Diretta:

0′ Il Milan indossa la seconda maglia bianca con la riga verticale rosso e nera, così i blancos del Real Madrid sono invece una una maglia blu notte con inserti gialli. Calcio d’inizio delle merengues.

5′ Manovra il Real ma non punge.

6′ Tiro di Valverde deviato in angolo. Dal corner, schema che porta ancora al tiro Valverde, rasoiata e palla di poco fuori.

8′ Cross di Pulisic, Mendy anticipa Junior Messias in angolo.

12′ Passaggio troppo lungo di Brahim Diaz, Joselo va in scivolata ma non impatta il pallone.

14′ Getta via un contropiede Loftus-Cheek, sbagliando un passaggio semplice.

15′ Ora, partita in sostanziale equilibrio.

16′ Botta da fuori di mezzo collo di Colombo e palla alta.

22′ Respinto da Tomori un tiro di Bellingham, mentre quello successivo di Kross finisce fuori.

25′ GOL! Corner conquistato da Colombo, battuta dalla sinistra di Pulisic, Nacho Fernandez va a vuoto di testa mentre dietro di lui impatta bene Tomori e segna! Uno a zero Milan!

27′ Contropiede rossonero, palla che, dopo un rimpallo, arriva a Junior Messias al limite dell’area ma il tiro non inquadra la porta.

30′ Gioco fermo per un problema ad una coscia a Junior Messias.

31′ Entra Romero al posto dell’infortunato Junior Messias.

38′ Sponda di Bellingham, tiro di Eder Militão che Simic devia in corner in spaccata. Si ferma di nuovo il gioco per un colpo in testa accusato da Florenzi.

41′ GOL! Raddoppio rossonero con Romero che raccoglie fuori area una tocco di Calabra e mette la palla nell’angolo del primo palo beffando un colpevole Lunin.

45′ Recupero di tre minuti.

45’+3 Fine primo tempo. Doppio vantaggio rossonero ed ottima partita dei nostri.

SECONDO TEMPO:

46′ Si ricomincia. Il Real cambia gran parte della squadra.

54′ Rodrygo Goes entra in area e spara dritto addosso a Sportiello.

56′ Paperaccia di Sportiello e Valverde segna con un tiraccio rasoterra lento che l’ex Atalanta, Fiorentina e Carpi si lascia scappare tra le mani. Davvero una papera enorme.

58′ Sbaglia malamente anche Tomori, che lancia in porta Valverde. Doppietta del madrileno, che ringrazia il Milan per i regali.

62′ Nico Paz al posto di Bellingham.

68′ Tiro di Rodrygo Goes dal limite dell’area che Sportiello blocca facilmente a terra.

69′ Anche il Milan cambia praticamente tutta la squadra come aveva già fatto il Real Madrid all’intervallo.

74′ Gran zuccata di Giroud, molto potente ma purtroppo anche molto centrale e Lunin se a ritrova addosso, respingendo facilmente.

76′ Un tiro di Reijnders dal limite dell’area finisce addosso ad un difensore delle merengues, la palla schizza a Romero che spara fuori da pochi passi.

83′ La ribalta il Real Madrid sfruttano i buchi della difesa del Milan. Erroraccio di Rafael Leão, palla regalata a Modric che mette in porta Vinicius Junior, tiro e rete.

89′ Punizione di Giroud che scavalca la barriera ed esce sul fondo.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce la partita. Ottimo Milan ne primo tempo e pessimo nella ripresa, soprattutto nella tenuta difensiva. I rossoneri si fanno rimontare dal 2-0 a 2-3 e fanno capire che ci sono ancora tante cose da mettere apposto.

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1402 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.