
Nella giornata di sabato 15 marzo alle 18:00 si disputerà Milan-Como. Altra partita in cui l’unico risultato accettabile sono i tre punti, il Milan ha finito i jolly da tanto tempo in questa stagione, un risultato diverso andrebbe ad aumentare il disastro di questa stagione.
Milan-Como, la ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino con aggiornamento minuto per minuto.
Milan-Como 2-1 – Live streaming
Marcatori: 32′ Da Cunha (C), 50′ Pulisic (M), 75′ Reijnders (M)
Ammoniti: Bondo (M), Musah (M), Perrone (C), Strefezza (C), Alejandro Jimenez (M), Fabregas (C), Conseicão (M), Nico Paz (C)
Espulso: 90′ Dele Alli (C) per gioco violento e 90’+2 Fabregas (C) per proteste
Formazioni:
Milan (4-3-2-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez.
A disposizione; Sportiello, Torriani, Loftus-Cheek, Jovic, Jimenez, Chukwueze, Tomori, Florenzi, Fofana, Pavlovic, Terracciano, Joao Felix, Abraham, Sottil.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Godaniga, Valle, Kempf; Da Cunha, Caqueret; Diao, Nico Paz, Stefezza; Cutrone. All. Fabregas.
A disposizione: Reina, Iovine, De Alli, Gabrielloni, Douvikas, Dossena, Fadera, Alberto Moreno, Ikoné, Sergi Roberto, Perrone, Engelhardt, Vojvoda, Van der Brempt.
Diretta:
0′ Tutto pronto per l’inizio della partita dopo un minuto di silenzio.
0′ La partita è iniziata.
2′ Gabbia concede una punizione largo sulla sinistra, ma quello di Strefezza non è ne un tiro e ne un cross, bensì un pallone quasi rasoterra verso la porta che Maignan abbranca facilmente.
4′ Musah se lo mangia! Lanciato solo davanti al portiere Butez, Musa lo scarta ma poi spara fuori a porta vuota!! Più facile segnare che sbagliare, che occasione!!
8′ Altra punizione dalla distanza per il Como, batte Nico Paz e manda altissimo.
11′ Sinistraccio fuori di Nico Paz, ma sta un po’ prendendo campo il Como.
17′ Strefezza va al tiro da posizione defilata e prende l’esterno della rete con una deviazione; angolo Como che non porta però ad esiti.
18′ Maignan rischia sull’attacco dell’ex Cutrone, che poi commette fallo in attacco.
27′ Como più manovriero e volitivo di un Milan non entusiasmante.
32′ Grande occasione per Nico Paz, che però spara addosso a Maignan e se lo mangia. Il Milan sta traballando ed alla fine subisce la rete poco dopo con un rasoterra di Da Cunha su cui Maignan si tuffa ma non ci arriva. Tocco di Diao, scarico all’indietro di Nico Paz e sinistro chirurgico di Da Cunha nell’angolino basso. Vantaggio meritato.
36′ Ancora una punizione per il Como causata da un fallo di Reijnders, ma i lariani non la sfruttano.
38′ Bisogna assolutamente reagire contro questo Como che è venuto a fare la partita a San Siro.
42′ Ennesima punizione per i lariani che genera una occasione monumentale per il raddoppio. Dopo la prima respinta di testa di Theo Hernandez, cross in area per Kempf che controlla e tira d’esterno contrando in pieno Maignan!
43′ Si incominciano a sentire dei fischi.
45′ Un minuto di recupero.
45’+1 Finisce il primo tempo trai fischi insoddisfatti di San Siro. I tifosi pretendono un Milan diverso nel secondo tempo.
SECONDO TEMPO:
46′ Si riparte con cambi da entrambe le parti: Entrano Dossena per il Como, Alejandro Jimenez e Fofanà per il Milan, mentre ad essere usciti sono stati Kempf, Theo Hernandez e Bondo.
47′ Doppietta di Da Cunha e raddoppio del Milan. Vediamo se c’è un fuorigioco o un fallo precedente di Dossena su Alejandro Jimenez, ma Da Cunha ha beffato in velocità la difesa del Milan in versione presepe ed ha battuto Maignan con un piattone angolato. Var in corso però…. FUORIGIOCO! Si salvano i rossoneri.
49′ João Felix al posto di Musah.
50′ GOOOOOOOOOL!!! Ci pensa Pulisic a pareggiare con un sinistro sul secondo palo molto angolato!!! Anche la difesa del Como rimane immobile e Pulisic la punisce. Pareggio non meritato, ma lo si prende.
51′ Ancora una occasione sprecata da Nico Paz, che calcia centralmente.
53′ Como che non si lascia impaurire dal pareggio subito e va ancora al tiro con Da Cunha, costringendo Maignan alla parata in corner.
61′ Appena entrato, si è già fatto male Dossena.
62′ Costretto al cambio il Como; esce Dossena ed entra Van der Brempt ed è uscito anche Caqueret per far spazio a Perrone.
67′ Entra anche Abraham che prende il posto di un Santiago Gimenez che praticamente non ha mai toccato palla.
68′ Scarico di Pulisic con Reijnders che prova un piattone che sembra terminare altissimo, ma si abbassa improvvisamente e tocca la parte alta della traversa, uscendo poi sul fondo.
70′ Controllo e destro immediato di Cutrone che va vicino all’incrocio.
71′ Esce proprio Cutrone, applauditissimo da San Siro, ed entra Douvikas.
74′ Ancora una punizione per il Como causata da un fallo di Fofanà sulla tre-quarti. Palla verso Goldaniga che non trova il colpo di testa e palla che schizza in porta, ma Maignan è attento e la blocca.
75′ GOOOOOOOOOOOOOL!!! Ribaltata ancora una volta la partita dal Milan con Reijnders che sfrutta il cattivo piazzamento del portiere Butez e segna sul primo palo!!!! Il Como, gioca tanto ma poi concede e subisce, come già successo all’andata e non solo.
77′ Cambia il Milan che toglie un impalpabile Rafael Leão e fa entrare Loftus-Cheek.
80′ Il Como inserisce addirittura Dele Alli al posto di Da Cunha.
84′ Reijnders non la chiude sparando clamorosamente fuori solo davanti a Butez. Errore davvero molto grave.
85′ Nico Paz è tutto fumo e niente arrosto e spara ancora un pallone centrale che Maignan blocca senza problemi.
90′ ESPULSO Dele Alli, che era stato ammonito per un fallaccio su Loftus-Cheek, ma dopo il controllo var arriva il rosso. Ancora una figuraccia per un giocatore che da tempo immemore sembra ormai un ex calciatore.
90′ Sei minuti di recupero.
90’+6 Contropiede improvviso comasco sprecato però da Douvikas che scivola una volta in area. Sinceramente, questo Como dovrebbe squadra essere meno bella e più concreta e solida.
90’+7 Ultimo corner per il Como che ovviamente Nico Paz batte malissimo e la partita finisce. Il Milan vince ancora in rimonta contro un Como che si specchia troppo ed alla fine porta a casa nulla.