
Nella giornata di lunedì 22 maggio, si giocherà la trentaseiesima giornata di Serie A 2022/23: alle ore 20:45 andranno in campo Empoli-Juventus. La delusione e l’amarezza in casa bianconera è tanta dopo l’eliminazione nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Adesso la squadra e mister Allegri si dovranno compattare e cercare di dare tutto in queste tre gare di campionato che rimangono, in attesa anche di capire come finirà per la penalizzazione prima data e poi tolta. Nella giornata di lunedì prima della partita contro l’Empoli dovrebbe arrivare la sentenza positiva o negativa.
Se sei un tifoso bianconero o un semplice appassionato di calcio, tutto quello che devi fare per seguire la gara in diretta radio è continuare nella lettura di questa guida: così facendo, non solo potrai scoprire velocemente su quali emittenti radiofoniche è possibile ascoltare la radiocronaca Empoli-Juventus ma anche ascoltare la gara in diretta direttamente su questa pagina. Inoltre, troverai anche tutte le indicazioni necessarie per ascoltare la radiocronaca live da smartphone e tablet. Interessante, vero?
Tutte le partite di Serie A, di Coppa Italia e di Europa League della Juventus sono trasmesse in diretta su Rai Radio 1, il primo canale radio della Rai che trasmette sia sulle frequenze FM che in streaming su Internet.
Tutto quello che devi fare seguire la radiocronaca delle partite della Juve è accendere la radio e sintonizzarti sulle frequenze di Radio 1 che variano da regione a regione e da città in città. A Torino, per esempio, è necessario sintonizzarsi sul 92.1. Inoltre, devi sapere che Rai Radio 1 trasmette anche anche in digitale DVB-T, FTA sul Mux 1 e via satellite su Sky.
Se, invece, preferisci ascoltare la radiocronaca delle partite della Juventus in streaming, puoi collegarti al sito ufficiale di RaiPlayRadio, il portale ufficiale di Rai Radio che consente non solo di ascoltare la diretta streaming di tutti i canali radio della Rai ma anche di accedere a podcast e repliche, sia da computer che da smartphone e tablet. In quest’ultimo caso, puoi scaricare anche l’applicazione gratuita per dispositivi Android e iPhone/iPad.
Ti segnalo che in alcune occasioni, come gli anticipi o i posticipi di Serie A o turni di coppe non in contemporanea con altre squadre italiane, puoi ascoltare la radiocronaca integrale delle partite della Juventus. Nel caso in cui, però, la squadra bianconera gioca in contemporanea con altre squadre o durante altri eventi sportivi di rilievo, la radiocronaca della partita sarà a rimbalzo di linea con gli altri campi/eventi.
Infine, ti sarà utile sapere che è possibile seguire la radiocronaca della Juventus anche su altri emittenti radiofoniche.
- Radio Sportiva: propone aggiornamenti in tempo reale delle partite della Juventus con brevi radiocronache di poco meno di due minuti ripetute più volte.
- TMW Radio: così come Radio Sportiva, propone brevi radiocronache di pochi minuti ripetute più volte durante l’arco della partita.
- Radio Deejay: in passato è stata la radio ufficiale della Juventus e ha trasmesso le partite di Champions League della squadra bianconera.