Radiocronaca Juventus-Monza: come ascoltare la gara in diretta radio

Nella giornata di sabato 25 maggio, si giocherà la trentottesima e ultima giornata di Serie A 2023/24: alle ore 18:00 andranno in campo Juventus-Monza. Nell’ultima settimana è successo un pò di tutto in casa bianconera, dalla vittoria della Coppa Italia, all’esonero di Allegri dopo la reazione che ha avuto nella stesso match, l’arrivo di Montero per due partite, tra cui la prima perdeva 3-0 con il Bologna e recuperata nel secondo tempo con un 3-3. Con questa ultima gara dovrebbe chiudersi un’epoca e patirne una nuova, con chiunque sarà sicuramente i tifosi si aspettano di fare un percorso per tornare a vincere e non fare come negli ultimi anni in cui la Juve è stata criticata e derisa da un pò tutto il mondo sportivo.

Ma nel bene o nel male alla fine quello che decide il risultato è sempre il rettangolo verde e alla fine i bianconeri hanno trionfato. Va dato merito sicuramente ai giocatori di avere fatto una partita di sacrificio cercando di difendere sempre in modo compatti non permettendo quasi mai all’Atalanta di esprimere il proprio gioco ma non è da dimenticare assolutamente quello che ha fatto Massimiliano Allegri con questa squadra. Lunedì si giocherà la penultima gara di campionato, i bianconeri devono solo difendere il terzo posto, per il resto è tutto deciso.

Se sei un tifoso bianconero o un semplice appassionato di calcio, tutto quello che devi fare per seguire la gara in diretta radio è continuare nella lettura di questa guida: così facendo, non solo potrai scoprire velocemente su quali emittenti radiofoniche è possibile ascoltare la radiocronaca Juventus-Monza ma anche ascoltare la gara in diretta direttamente su questa pagina. Inoltre, troverai anche tutte le indicazioni necessarie per ascoltare la radiocronaca live da smartphone e tablet. Interessante, vero?

Prima maglia Juventus
Maglia Juventus trasferta

Come ascoltare la radiocronaca di Juventus-Monza

Tutte le partite di Serie A e di Coppa Italia della Juventus sono trasmesse in diretta su Rai Radio 1, il primo canale radio della Rai che trasmette sia sulle frequenze FM che in streaming su Internet.

Tutto quello che devi fare seguire la radiocronaca delle partite della Juve è accendere la radio e sintonizzarti sulle frequenze di Radio 1 che variano da regione a regione e da città in città. A Torino, per esempio, è necessario sintonizzarsi sul 92.1. Inoltre, devi sapere che Rai Radio 1 trasmette anche anche in digitale DVB-T, FTA sul Mux 1 e via satellite su Sky.

Se, invece, preferisci ascoltare la radiocronaca delle partite della Juventus in streaming, puoi collegarti al sito ufficiale di RaiPlayRadio, il portale ufficiale di Rai Radio che consente non solo di ascoltare la diretta streaming di tutti i canali radio della Rai ma anche di accedere a podcast e repliche, sia da computer che da smartphone e tablet. In quest’ultimo caso, puoi scaricare anche l’applicazione gratuita per dispositivi Android e iPhone/iPad.

Ti segnalo che in alcune occasioni, come gli anticipi o i posticipi di Serie A o turni di coppe non in contemporanea con altre squadre italiane, puoi ascoltare la radiocronaca integrale delle partite della Juventus. Nel caso in cui, però, la squadra bianconera gioca in contemporanea con altre squadre o durante altri eventi sportivi di rilievo, la radiocronaca della partita sarà a rimbalzo di linea con gli altri campi/eventi.

Infine, ti sarà utile sapere che è possibile seguire la radiocronaca della Juventus anche su altri emittenti radiofoniche.

  • Radio Sportiva: propone aggiornamenti in tempo reale delle partite della Juventus con brevi radiocronache di poco meno di due minuti ripetute più volte.
  • TMW Radio: così come Radio Sportiva, propone brevi radiocronache di pochi minuti ripetute più volte durante l’arco della partita.
  • Radio Deejay: in passato è stata la radio ufficiale della Juventus e ha trasmesso le partite di Champions League della squadra bianconera.

Radiocronaca Juventus-Monza live