LIVE Amichevole: Real Madrid-Milan 3-1 | Prima perla rossonera di Higuain, ma il trofeo Santiago Bernabeu è dei blancos

Sabato 11 agosto alle 21, si giocherà Real Madrid-Milan ultima amichevole prima dell’inizio della Serie A , per il Trofeo Santiago Bernabeu 2018.

Real Madrid-Milan, ultima amichevole estiva che si giocherà al Bernabeu a Madrid: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.

Real Madrid-Milan 3-1 – live streaming

Marcatori: 1′ Benzema (RM), 3′ Higuain (M), 45′ Bale (RM), 90’+1 Borja Mayoral (RM)

Ammoniti:

Formazioni:

Real Madrid: Navas, Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Casemiro, Isco, Kroos, Bale, Benzema, Marco Asensio.

Milan: G. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Bonaventura, Biglia, Kessie; Suso, Borini, Higuain.

Diretta:

0′ Tra un quarto d’ora circa, Milan e Real Madrid in campo per il trofeo “Santiago Bernabeu”. Per il Milan, l’occasione di giocare contro i tre volte campioni d’Europa consecutivi, con la speranza che questo sia solo l’anticipo di un ritorno in Champions dei rossoneri nella prossima stagione, come tutti i tifosi si augurano.

0′ Squadre che escono dal tunnel degli spogliatoi. Il Real Madrid è completamente in bianco, Il Milan ha la terza casacca nera con sfumature di rosso, già indossata contro il Barcellona

0′ Calcio d’inizio del Real Madrid. Comincia questa importante gara amichevole.

1′ Gol del Real dopo un Minuto, con il Milan che come in tutto questo pre-campionato parte malissimo e concede la prima azione agli avversari sul pronti-via. Azione di Carvahal sulla sinistra, cross sul secondo palo, Benzema sovrasta anche il compagno di squadra Marco Asensio ed insacca.

3′ GOOOOOL DI HIGUAIIIIIIN!!! Primo goal in rossonero del bomber!!! Azione sulla destra con Borini, colpevole sulla rete del real, che spara addosso a Navas in uscita, l’azione prosegue ed Higuain spara dal limite dell’area un tiro precisissimo, che trova l’angolino alla sinistra di Keylor Navas!!

4′ Altra dormita della coppia Borini-Ricardo Rodriguez, tiro del solito Bale che Gianluigi Donnarumma mette in angolo in tuffo.

7′ Bonaventura prova a pescare Suso, ma non riesce a fare filtrare il pallone. Contropiede blacos e pallone messo in mezzo pericolosamente che viene messo in angolo da Musacchio.

9′ C’è stato un Var Review forse per un possibile fallo nell’area del Milan, ma l’arbitro ha poi fatto cenno che non c’era nulla di irregolare.

12′ Tiraccio altissimo di Kessie.

14′ Altro pasticcio difensivo del Milan che favorisce Marco Asensio, ma Gianluigi Donnarumma riesce in qualche maniera a recuperare la sfera.

15′ Punizione da posizione buona per un cross di Suso, che invece cerca la porta con una traiettoria tesa, che però Navas mette in angolo con i pugni chiusi.

16′ Corner respinto dalla difesa, arriva Biglia che svirgola il tiro e mette alto.

18′ Cross basso di Suso, Bonaventura viene anticipato al momento del tiro in porta a porta spalancata.

22′ Scambio Suso-Bonaventura che libera Kessie in area, il quale prova un debole pallonetto e si divora un goal che sembrava già fatto. Buona però la costruzione dell’azione dei rossoneri.

26′ Bella punizione a giro di Bonaventura che Keylor Navas va a mandare in angolo con un gran tuffo. Davvero un buon Milan fino ad ora.

29′ Cross pericoloso di Marcelo, che viene allontanato di testa da Romagnoli.

30′ Corner per il Real Madrid su cui Gianluigi Donnarumma esce a vuoto, la difesa rossonera allontana in qualche modo, ma Isco riesce ad infilarsi in area di rigore palla al piede e prova un tiro in diagonale che esce di pochissimo a lato.

33′ Azione insistita del Milan, con Bonaventura apre sulla destra a Suso, che prova il tiro di sinistro ma mette alto.

35′ Marcelo trova un tocco sulla riga di fondo per Casemiro, il cui tiro è impreciso.

36′ Torna a farsi vedere Bale sulla destra: uno contro uno con Ricardo Rodriguez e tiro troppo centrale che finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

39′ Gioco fermo perché si è fermato a terra Musacchio e così l’arbitro concede alle squadre di andare a dissetarsi.

41′ Occasione Real: cross di Marcelo per la testa di Bale, che tocca appena e non riesce ad indirizzare la palla in porta. Per di più, il gallese era in fuorigioco.

45′ Da corner nuovo vantaggio del Real Madrid proprio sul finire di tempo, ma che dormita. Corner dalla sinistra, Higuain non riesce ad intervenire, Ricardo Rodriguez si dimentica di marcare Bale che da due passi insaca.

45’+1 Fine primo tempo. Real Madrid che ha ritrovato il vantaggio sul finire di prima frazione, dopo che il Milan aveva meritato quantomeno di andare all’intervallo con il risultato in parità. I rossoneri non hanno giocato affatto male, peccato per le due disattenzioni che sono costate le rete delle merengues.

SECONDO TEMPO:

46′ La ripresa si apre con tre cambi: nel Milan entra Cutrone al posto di Borini, mentre nel Real Madid entrano Nacho al posto di Macelo e Ceballos al posto di Casemiro.

47′ Parte bene il Milan in questa ripresa con un cross su cui Bonaventura anticipa anche Higuain di testa ma manda alto.

51′ Bonaventura arriva al tiro al limite dell’area, ma il suo piazzato finisce diretto tra le braccia di Navas.

53′ Azione di forza di Bale, che mette in mezzo un pallone d’esterno per Benzama, che però viene chiuso in corner dalla scivolata di Calabria.

55′ Hakan Çalhanoglu e Caldara al posto di Bonaventura e Ricardo Rodriguez.

59′ Altri due cambi nel Real Madrid. Entrano Vasco Llorente e Reguilon.

64′ Finisce la partita di Gonzalo Higuain, che prende il posto del rientrante Bacca e  si prende i tanti applausi del suo ex pubblico. Dentro anche José Mauri al posto di Biglia.

67′ Suso serve Bacca spalle alla porta, il quale si gira e prova il tiro di potenza, mandando alto. Poco dopo ancora Bacca che arriva sul filtrante di Suso e prova il tiro, ci mette una mano Navas e Cutrone non arriva al tap-in, ma viene segnalato fuorigioco.

69′ Ancora un grandissimo filtrante di Suso che pesca l’inserimento puntuale di Cutrone, che arriva al tiro dalla destra ma trova il petto di Keylor Navas a mettere in angolo.

72′ Tiro al volo di Reguilon completamente impreciso.

75′ Lunga serie di cambi nel Real Madrid, trai tanti giocatori che entrano segnaliamo Luka Modric.

79′ Secondo tempo decisamente meno interessante rispetto al primo.

81′ Nel Milan entrano anche il giovane Villanova e Stefan Simic.

86′ Rasoterra di Modrid centrale, palla tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

90′ Tre minuti di recupero segnalati mentre Bacca prova ad involarsi verso l’area ma viene fermato con le cattive da Nacho.

90’+1 Terzo goal del Real Madrid propiziato da Modric, il cui primo tiro viene respinto in maniera approssimativa da Gianluigi Donnarumma e così Borja Mayoral anticipa Caldara ed insacca facilmente la ribattuta.

90’+3 Finisce la partita. Secondo tempo decisamente sottotono da entrambe le parti, con il Real Madrid che è riuscito a trovare il terzo goal che ha chiuso la gara. Il Milan si prende la prestazione del primo tempo ed il primo goal di Higuain e può uscire abbastanza soddisfatto dallo stadio madrileno.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 341 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.