LIVE – Serie A: diretta Spezia-Milan 2-0 | Maggiori-Bastoni; dominio degli aquilotti su un Milan irriconoscibile

Nella giornata di sabato 13 febbraio alle 20.45 si disputerà Spezia-Milan. I rossoneri arrivano a questa gara con la consapevolezza che sono una squadra che continua a crescere nonostante sia arrivata qualche sconfitta, questo serve sicuramente ad aumentare la proprio autostima. La gara contro La Spezia arriva prima del derby e dell’Europa League sarà molto importante riuscire a vincere la partita.

Spezia-Milan, ventiduesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Alberto Picco a La Spezia, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Spezia-Milan 2-0 – live streaming

Marcatori: 56′ Maggiore (S), 66′ Basoni (S)

Ammoniti: 22′ Vignali (S), 24′ Bastoni (S), 57′ Erlic (S), 65′ Diogo Dalot (M)

Formazioni:

Spezia (4-3-3): Provedel; Ricci, Estevez, Erlic, Bastoni; Vignali, Saponara, Maggiore; Gyasi, Agudelo, Ismailj.

A disp: Zoet, Krapikas, Rafael, Ramos, Marchizza, Capradossi, Ismajli, Dell’Orco, Vignali, Acampora, Sena, Agoume, Chabot, Pobega, Galabinov.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.

A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Gabbia,  Kalulu, Tomori, Castillejo, Hauge, Krunić, Meïte, Tonali, Mandžukić.

Diretta:

0′ Squadre in campo. Milan con la maglia rossonera, con pantaloncini e calzettoni bianchi, spezia in maglia bianca con pantaloncini e calzettoni neri. Batte il calcio d’inizio lo Spezia.

10′ La prima occasione è spezzina con Agudelo che si libera in area, ma tarda il tempo per il tiro e finisce per essere chiuso dai difensori rossoneri.

12′ Spezia aggressivo, non fa giocare il Milan e guadagna un corner. Sull’esecuzione dalla bandierina, forte tiro sul primo palo dell’ex Saponara che Gianluigi Donnarumma mette in angolo facilmente vedendo la palla sbattergli addosso.

20′ Primi venti minuti di partita in cui il Milan sembra non quasi essere sceso in campo. Lo Spezia sta correndo tanto e non lascia spazi ai rossoneri.

22′ Punizione per il Milan larga sulla sinistra. I rossoneri provano ad affacciarsi in attacco.

23′ Gyasi allontana di testa, nulla da fare sulla punizione.

25′ Ancora una punizione per il Milan, Theo Hernandez tocca di testa ma manda fuori. Il Milan prova a prendere campo.

29′ Corner per il Milan. Palla sulla testa di capitan Romagnoli e poi sul fondo. Ma ora il Milan è entrato in partita.

32′ Punizione pericolosa per lo Spezia adesso. Palla dentro di Estevez ma allontana la difesa milanista.

34′ Scintille tra Estevez e Kessie, l’arbitro li rimbrotta.

36′ Tiro alto di Maggiore.

37′ Ripartenza spezzina, lancio per Agudelo, bel tocco a servire Estevez e tiro che Romagnoli manda in angolo, arrivando a salvare la porta rossonera da un tiro pericolosissimo. Angolo poi allontanato da Kjaer.

40′ Davvero inguardabile il tiro di Bennacer, palla lentissima ed a lato.

46′ Fine primo tempo senza recupero. Il Milan sta trovando tante difficoltà contro uno Spezia in forma e molto ben in partita, mentre trai rossoneri, non tutti stanno dando un contributo soddisfacente.

SECONDO TEMPO:

46′ Milan che batte il primo pallone della ripresa.

47′ Spezia subito in attacco e Romagnoli respinge un tiro di Maggiore.

48′ Dormita di Diogo Dalot, Agudelo glie la strappa e riparte, ma poi Saponara sbaglia tutto.

49′ Punizione abbastanza inesistente assegnata al Milan. Siamo al limite dell’area, vediamo se ci prendiamo un regalo arbitrale per sbloccare la partita.

50′ Un pessimo Hakan Çalhanoglu manda la punizione dritta sulla barriera spezzina. Che brutto calcio piazzato e proprio da uno specialista come il turco.

52′ Uscita coi tempi sbagliati di Gianluigi Donnarumma, Romagnoli lo anticipa rischiando qualcosa.

53′ Bastoni spara dal limite dell’area e deve metterci il piede Kjaer per mandare il pallone in angolo e salvare la porta rossonera.

56′ Ha segnato Maggiore, ma è un vantaggio meritato. Theo Hernandez dorme e gli ruba palla Agudelo, poi Ricci entra in area, esce male Gianluigi Donnarumma ma chiude in scivolata Romagnoli, arriva dalle retrovie Maggiore che inssaca a porta vuota.

58′ Altra punizione per il Milan da poco fuori area.

59′ Ibrahimovic manda una palla floscia sulla barriera. Ci lamentavamo della punizione di prima, questa è stata addirittura peggio.

60′ Diogo Dalot manca un colpo di testa e lancia ancora Maggiore, ma il tiro viene respinto da un difensore.

62′ Corner per il Milan, mentre è pronto Mandzuic. Bautta del corner insidiosa, ma lo Spezia se la cava.

63′ Ah ma Rafael Leão era in campo??? Lo scopriamo ora che lascia spazio a Mandzukic, mentre sapevamo che Bennacer era in campo per una lunga serie di errori, dentro al suo posto Meite, poi entra Tomori al posto di Kjaer.

64′ Diogo Dalot è un vero disastro, ferma fallosamente Maggiore quasi sulla riga dell’area, ma per fortuna siamo fuori area di nulla.

66′ Raddoppio Spezia. Punizione di Estevez passata al limite dell’are, la difesa rossonero guarda e Bastoni piazza un tiro ad uscire contro il palo e quindi in rete. Nulla da dire, Spezia superiore.

69′ Altra uscita senza senso di Gianluigi Donnarumma che lascia lì il pallone, ma Gyasi si fa una dormita e non riesce ad insaccare il tap-in.

72′ Angolo per lo Spezia che continua ad attaccare. Allontana la difesa rossonera, che ora gioca per evitare una punizione superiore.

75′ Palla persa da Saelemaekers, ma Agudelo si addormenta in area, rilancio per Kessie che regala palla a Gyasi, ma anche lui si addormenta. Palle perse a go-go per il Milan di oggi, davvero il peggio della stagione.

78′ Ibrahimovic cade a terra in area e chiede una trattenuta alla mano, ma sembra che abbia accentuato di brutto un minimo contatto. Infatti il Var non interviene, giustamente per noi.

81′ Dopo un flipper in area, Provedel esce malissimo ma Ibrahimovic commette fallo si du lui.

82′ Castillejo ed Hauge al posto di Saelemaekers ed Hakan Çalhanoglu. Nello Spezia entra Acampora al posto di Maggiore, che forse è stato il peggiore in campo.

85′ Altra mischia nell’area dello Spezia, conclusa con il fuorigioco di Ibrahimovic.

87′ Angolo per lo Spezia, ma il Milan allontana. Ancora tre minuti da giocare più recupero; il tempo ci sarebbe, ma giocando così.

90′ Tre minuti di recupero, mentre Mandzukic inzucca una punizione di Castillejo ma mette a lato da ottima posizione.

90’+3 La partita finisce con Acampora che sfiora l’eurogoal con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio. Due a zero Spezia contro un Milan mai pervenuto. Lo Spezia ha dominato ed è una prestazione preoccupante per i rossoneri, che viene dopo due vittorie che sembravano aver cancellato un periodo di scarsa brillantezza.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 989 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.