RE-LIVE La conferenza stampa di Montella in vista di Craiova-Milan | Il calcio estivo limita le differenze

È giorno di vigilia per il Milan che domani sera, giovedì 27 luglio, affronterà il primo impegno ufficiale della stagione che combacia anche con il ritorno in Europa a distanza dall’ultima partita avvenuta oltre tre anni fa, seppur in Champions League. Appuntamento alle ore 20 italiane per Craiova-Milan, match di andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Come da tradizione, nel giorno che precedere la gara gli allenatori delle due squadre si presenteranno in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Mister Montella è attesa poco dopo le 20 direttamente dall’hotel Ramada. Non è noto se al suo fianco ci sarà anche un giocatore ma è molto probabile.

Noi seguiremo la diretta della conferenza stampa riportando tutte le parole di mister Montella. Appuntamento, quindi, per le ore 20 di questa sera.

Diretta conferenza stampa Vincenzo Montella

20.00 – Terminata la conferenza stampa, rivivila integralmente in video.

19.59 – “L’obiettivo è quello di arrivare intanto alla fase a gironi” dice ancora Montella aggiungendo “È una competizione importante ed impegnativo“.

19.58 – Sugli avversari e su Mangia: “So cosa pensa l’allenatore anche se ha cambiato molto nel suo modo di giocare. So veramente tutto, mi sono informato. Ho visto una squadra organizzata con talento davanti. Giocatori come Baluta sanno fare male. Dovremo essere aggressivi per non lasciare libere linee di passaggio“.

19.52 – Una battuta anche sul calendario che si sta sorteggiando in contemporanea: “Il Crotone alla prima avrei preferito evitare, sopratutto perché sarà difficile trovare un albergo libero in quel periodo“.

19.48 – Montella sul rischio di giocare così presto: “Il calcio estivo non è veritiero e rischia di annullare le differenze tra le squadre“.

19.43 – La prima domanda per Bonaventura è sul suo ruolo in campo: “Il ruolo di mezzala mi piace e per le mie caratteristiche posso aiutare la squadra in campo anche in quella posizione“.

19.40 – “Ha una gran voglia di fare bene e mi ricorda molto me da giovane. Forse lui ha più desiderio di fare gol rispetto a me” sono le parole di Montella su Cutrone.

19.30 – Con netto anticipo su quanto annunciato, inizia adesso la conferenza stampa in vista di Craiova-Milan.

19.10 – Il Milan è arrivato a Cracovia ed ha lasciato l’aeroporto. Intanto possiamo annunciarvi che sarà Jack Bonaventura a presentarsi in conferenza stampa insieme a mister Montella.

aggiorna la diretta

About Andrea Izzo 153 Articles
Appassionato di calcio (ed ex nuotatore) che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Nato rossonero, morirò rossonero. Contatto: andrea@direttamilan.it