LIVE – Amichevole Colonia-Milan 1-2 | Buona la prima dei rossoneri

Nella serata di sabato 16 luglio, i rossoneri scenderanno in campo per la Telekom Cup 2022 per la seconda di una serie di amichevoli estive che faranno da preparazione al debutto ufficiale, previsto per il 13 di agosto contro l’Udinese. L’amichevole si svolgerà alle 19.00 al RheinEnergieStadion a Colonia.

Un match che sarà utile a mister Pioli per fare qualche esperimento e valutare quale sarà la soluzione tattica più adatta per la nuova stagione. Su queste pagine potrete seguire la diretta live di Colonia-Milan: formazioni, commento e tabellino aggiornato appena possibile.

Colonia-Milan 1-2 – Live streaming

Marcatori: 15′ e 35′ Giroud (M), 87′ Hector (C)

Ammoniti: Adamyan (C)

Formazioni:

Colonia: Schwabe, Schwitz, Pedersen, Hubers, Ljubicic, Kainz, Uth, Adamyan, Chabot, Modeste, Skhiri.

A disp.: Horn; Arrey-Mbi, Martel, Hector, Kilian, Schindler, Ehizibue, Lemperle, Thielmann, Dietz, Maina, Schwirten, Olesen.

Milan: (4-2-3-1) Tatarusanu, Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Toure; Bakayoko, Pobega; Messias, Diaz, Rebic; Giroud.

A disp: Mirante, Michelis, Coubis, Stanga, Bartesaghi, Brescianini, Gala, Robotti, Adli, Traore, Maldini, Roback.

Diretta:

18.58: Squadre che stanno per scendere in campo. Bello spettacolo di pubblico a Colonia. Il Colonia gioca con la maglia bianca con uno scacco diagonale rosso, pantaloncini e calzettoni bianchi, il Milan invece ha il completo nero già usato contro il Lamine Almenno.

0′ Inizia la partita con il calcio d’inizio giocato dal Milan.

1′ Primo squillo tedesco con un cross dalla destra incornato da Modeste sul vertice dell’area piccola sinistra, con il pallone che sorvola la traversa.

2′ Replica del Milan con un tiro di Giroud che esce sul fondo.

3′ Ancora Modeste pericolosissimo: Tatarusanu esce malissimo, l’attaccante del Colonia lo anticipa netto ma la palla esce a lato. C’è stata una deviazione e sarà angolo, ma il Milan riesce poi a liberare.

7′ Secondo corner per i tedeschi che non ha esiti. Il Milan prova a ripartire ma Pobega viene fermato con un fallo.

10′ Ora il corner è a favore dei rossoneri, si avventa Giroud ma viene anticipato di testa ed il Colonia allontana la minaccia.

12′ Corner numero tre per il Colonia, Tatarusanu esce ancora male e non trattiene il pallone, la sfera viene crossata di nuovo in mezzo dove ancora Modeste gira a rete e Tatarusanu mette ancora in angolo. Da corner successivo, anticipo di testa sul primo palo di Pedersen e palla a lato.

13′ Brahim Diaz rientra sul sinistro e sparacchia malamente a lato.

15′ Milan in vantaggio!! Bella azione rossonera in contropiede, colpo di tacco pregevole di Rebic, che aveva già allungato il pallone a Junior Messias facendo partire la ripartenza, Giroud è solo alla destra del portiere, lo scavalca con un pallonetto e poi insacca a porta vuota!!! 1.fc Koln 0 AC Milan 1!

19′ Brahim Diaz disturba un po’ Junior Messias che allora prova un tiro a giro. Palla che finisce dritta tra le braccia di Schwabe.

20′ Mini-cooling break per permettere ai giocatori di abbeverarsi. Si riparte dopo pochi secondi.

21′ Ora invece c’è il Cooling-break vero. Quindi, gara che si ferma.

24′ Si è ripartiti e Colonia che va subito a scaldare i guantoni a Tatarusanu con una girata ravvicinata di Skhiri che finisce troppo centralmente e viene respinta dal portiere rumeno.

25′ Ancora un corner per il Colonia ma c’è anche un giocatore a terra trai tedeschi.

27′ Costretto al cambio il Colonia: Schindler prende il posto dell’infortunato Ljubicic. Corner tedesco che viene allontanato dalla difesa rossonera.

33′ Chiusura di testa di Gabbia ed ancora calcio d’angolo per il Colonia. Battuta che però finisce dritta tra le mani di Tatarusanu.

35′ Ed è doppietta di Giroud!!! Ancora un contropiede rossonero che porta Giroud a liberarsi sul lato destro dell’area. Il Francese rientra sul sinistro e prova un tiro a giro che viene deviato e diventa imparabile per il portiere tedesco Schwabe!!!

38′ I quarantamila di Colonia assistono al tracimare del Milan. Ancora una ripartenza veloce del Milan, ma Giroud non tira e prova a passare a Brahim Diaz che viene anticipato in scivolata, la palla torna al francese che tira, ma questa volta Schwabe riesce a metterci una mano.

41′ Chiusura di Gabbia in scivolata su Modeste, poi tiro da fuori di Kainz e palla alta.

42′ Ancora un contropiede rossonero. Tiro-cross di Giroud che scavalca Schwabe ma viene messo in angolo da un difensore tedesco in grande affanno. Corner che viene spedito ancora in angolo da Uth, anzi no, è rimessa dal fondo.

45′ Fine primo tempo a Colonia. Milan in vantaggio per due reti a zero e, per ora, è proprio un bel vedere.

SECONDO TEMPO:

46′ Inizia il secondo tempo. Il Milan ha inserito Adli e Mirante. Cambi anche nei tedeschi.

46′ Errore di Bakayoko che offre una opportunità ai tedeschi, ma il cross non raggiunge Modeste. Successivamente, il Colonia guadagna ancora un corner su cui arriva una sponda di Pedersen che non trova però la deviazione sul secondo palo.

51′ Gabbia di testa mette in angolo. Sul corner è ancora Gabbia ad allontanare di testa.

52′ Ennesimo corner tedesco, ma ancora nulla di fatto. Il Milan si difende con ordine.

53′ Kalulu commette un disastro enorme, si addormenta e regala palla ad un attaccante del Colonia, il quale cerca di scavalcare Mirante, non riuscendo a trovare la porta. C’è anche a richiesta di un rigore per una presunta trattenuta sul numero 25 dei tedeschi, ma l’arbitro fa continuare.

56′ Punizione per il Colonia battuta direttamente tra le braccia di Mirante, che è sicuro in presa alta.

57′ Tiro di Adli respinto, poi cross di Florenzi tirato al volo da Rebic e palla a lato.

58′ Altra punizione per il Colonia con Mirante che allontana con il pugno in rimessa latrale.

59′ Pobega non riesce ad uscire palla al piede, tiro di Kainz che viene deviato in angolo. Angolo che, ancora una volta, è infruttuoso.

60′ Cambi nel Milan: entrano Coubis, Michelis, Daniel Maldini, Roback e Chaka Traoré.

63′ Ora è un Milan in versione baby e quindi, è logico pensare che il Colonia avrà maggiore facilità di gioco ed i rossoneri dovranno soffrire.

65′ Errore di Schwabe che regala palla a Daniel Maldini, il quale però non riesce a tenere in campo il pallone.

66′ Cooling-break del secondo tempo.

67′ Si riprende ed il Milan conquista due corner consecutivi. Sul secondo, nasce una mischia in area su cui Roback non riesce a concludere.

69′ Altro corner per il Milan, ma palla allontanata dai difensori tedeschi.

70′ Pasticciano Michelis e Babbia, tiro in girata di Kainz che viene bloccato da Mirante.

71′ Michelis entra in scivolata su Modeste rischiando moltissimo; palla in angolo. Ora, serie di cambi per i tedeschi.

74′ Brescianini al posto di Bakayoko.

75′ Ennesima punizione per i tedeschi con la difesa rossonera che allontana. Nonostante i giovani, il Milan tiene bene.

78′ Nonostante i cambi il caldo e la preparazione delle squadre si sta facendo sentire, i ritmi sono calati parecchio rispetto al primo tempo.

80′ Il Milan in questo ultimo frangente fa girare il pallone cercando il varco giusto ma anche cercando di fare correre gli avversari.

82′ Doppia sostituzione per il Milan: dentro Robotti e Bertesaghi, fuori Pobega e Ballo-Toure.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita il risultato è zero a due.

87′ Gol di Hector, dopo la traversa del compagno trova la rete che accorcia il risultato, 1-2.

90′ L’arbitro fischia la fine della partita.

AGGIORNA LA DIRETTA

A riguardo Marcello Barbuti 1185 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.