LIVE – Serie A: diretta Atalanta-Milan 5-0 | Rossoneri umiliati, squadra inesistente che si arrende senza giocare

Nella giornata di domenica 22 dicembre alle 12.30 si disputerà Atalanta-Milan diciassettesima giornata di Serie A 2019\20. Scontro tutto lombardo a Bergamo che vale tanto per l’Europa. Il Milan di Pioli deve assolutamente vincere per rimanere nel lotto delle pretendenti alle prossime coppe.

Atalanta-Milan, diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Atleti Azzurri D’Italia-Gewiss Stadium a Bergamo, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Atalanta-Milan 5-0 – live streaming

Marcatori: 9′ Gomez (A), 60′ Pasalic (A), 62′ e 72′ Ilicic (A), 82′ Muriel (A)

Ammoniti: 36′ Musacchio (M), 43′ Suso (M), 46′ Castagne (A), 55′ De Roon (A), 70′ Romagnoli (M), 77′ Kessie (A)

Formazioni:

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Castagne, De Roon, Djimsiti, Gosens, Ilicic, Pasalic, Gomez, Malinovskyi. A disposizione: Sportiello, Rossi, Masiello, Ibañez, Freuler, Hateboer, Muriel, Barrow. 

Milan: G. Donnarumma, Kessie, Romagnoli, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Conti, Hakan Çalhanoglu, Bennacer, Bonaventura; Rafael Leão, Suso. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Gabbia, Calabria, Caldara, Biglia, Krunic, Brescianini, Borini, Castillejo, Piatek, Rebic.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio del Milan.

0’44” Subito destro di Ilicic che Gianluigi Donnarumma respinge.

5′ Partenza sprint dell’Atalanta, ma ora il Milan sta cercando di prendere le misure.

7′ Assegnato in ritardo un corner all’Atalanta, dopo che non era stato inizialmente visto un tocco di Kessie. La battuta dalla bandierina viene allontanata da Hakan Çalhanoglu.

9′ Alejandro Gomez segna su una dormita di Conti. Troppo facile per il centrocampista atalantino saltare il disattento terzino, che lo affronta con sufficienza e si fa infilare tra le gambe, poi gran botta sulla traversa ed anche Gianluigi Donnarumma se ne rimane immobile, anche se non era facilissimo pararla.

12′ Il Milan non riesce a stare a dietro ai giocatori orobici. L’Atalanta è scesa in campo molto meglio dei rossoneri.

13′ Bennacer regala palla ad Alejandro Gomez, Gossens entra in area e prova a centrare ma Musacchio riesce a sbrogliare a centro area. Molto male questo inizio del Milan.

14′ Conti è un disastro, si fa saltare ancora come un pivellino, poi la palla arriva a ritroso a Pasalic, che prova la botta da fuori e scheggia la parte alta della traversa. Una sola squadra in campo e purtroppo non è il Milan.

15′ Conti vaga per il campo senza sapere che fare, la palla arriva ancora al limite dell’area ad Ilicic, il cui tiro di piatto destro finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

17′ Dopo un calcio di punizione calciato da Hakan Çalhanoglu, prima offensiva milanista con la palla deviata da Musacchio che termina abbondantemente fuori.

18′ Altra clamorosa occasione per l’Atalanta nata da una dormita di Conti su Gosens, Ilicic tocca a Castagne che devia alto da due passi, ma c’era fuorigioco del centrocampista nerazzurro.

19′ Si scalda addirittura Gabbia, giovane terzino della primavera rossonera. Pioli sembra pensare a cambiare un Conti che non è in campo.

23′ Rifiata l’Atalanta ed il Milan prova a farsi vedere in avanti con una verticalizzazione di Hakan Çalhanoglu che è troppo lunga per Suso. Gollini esce e fa suo il pallone in presa bassa.

27′ Ricardo Rodriguez trova spazio sulla sinistra, avanza e tira da fuori, Gollini è immobile ma la palla è a lato.

33′ Da qualche minuto il Milan è un po’ cresciuto, nonostante rimangono tanti gli errori tecnici dei rossoneri, il cui numero di passaggi sbagliati rimane molto alto.

34′ Non trova spazio il team rossonero ed allora ci prova dalla distanza con il destro di Hakan Çalhanoglu, che però manda la palla sopra la traversa.

38′ Conti continua a perdere palloni in maniera goffa, Rafael Leão non tocca una palla… Malissimo il Milan, Ora sinistro di Ilicic respinto ancora da Gianluigo Donnarumma, mentre dalla parte opposta sono ancora zero le parate di Gollini.

39′ Conti per una volta non si lascia scappare l’uomo, ma concede l’angolo. Dal corner, Pasalic devia alzando un campanile che finisce tra le braccia di Gianluigi Donarumma.

44′ Punizione di Gomez che nessuno riesce a toccare e viene anche segnalato un fuorigioco.

45′ Fine primo tempo. Atalanta uno, Milan zero; rossoneri che non hanno mai tirato in porta e che hanno spesso sofferto le iniziative degli orobici. Brutta prima frazione di gara, ma lo scorso anno, il Milan ha cambiato faccia nella ripresa.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende con Calabria al posto di Ricardo Rodriguez, che aveva fatto poco, anche se sofferto in difesa molto meno di Conti.

49′ Dorme il Milan su fallo laterale, cross di Alejandro Gomez per Castagne che batte al volo e manda fuori. Milan che si fa troppe dormite gravi.

52′ Difensori del Milan che guardano Malinovskyi avanzare indisturbato ed andare al tiro da appena fuori area, rasoiata pericolosa che termina fuori di poco.

53′ Assist di Hakan Çalhanoglu per i raccattapalle a bordo campo… Milan davvero sconcertante…

58′ Cross di Malinovskyi su cui non riescono a colpire in due sul secondo palo e la palla finisce a lato. Rossoneri che anche in questo caso erano mal messi in difesa.

59′ Ancora un pallone messo in area che Gianluigi Donnarumma riesce a respingere. Pronto un secondo cambio rossonero.

60′ Goal di Pasalic ma Var in corso. Attenzione… Tiro di Gossens, deviazione forsa di Pasalic con Gianluigi Donnarumma che rimane fermo, il tocco c’è e non è fuorigioco. Goal valdido e due a zero Dea. Goal dell’ex e sembra finita.

61′ Entra Piatek nel Milan ed esce Bonaventura.

62′ Ilicic fa te a zero con il Milan fermo. Tiro sul primo palo e Gianluigi Donnarumma rimane ancora fermo a guardare, ma la difesa dov’era? Beh, non c’è stata per tutta la partita, in realtà.

72′ Gran tiro a giro di Ilicic e siamo addirittura quattro a zero. Una umiliazione del genere è difficile da raccontare…. Dobbiamo sportivamente dire che questo è un goal fantastico.

76′ Non c’è più partita. Atalanta che fa quello che vuole.

78′ Giusta ovazione per Ilicic, entra al suo posto Muriel.

80′ Cross di Gosens, Castagne va a deviare a rete e trova la respinta di Gianluigi Donnarumma proprio addosso al belga, la palla schizza verso la rete e viene salvata sulla riga da Calabria. Non si può vedere questo Milan, non si può vedere.

82′ Gianluigi Donnarumma si ferma in uscita, torna in porta e poi prova a tornare su Muriel, che lo anticipa e segna a porta vuota. Bravo anche il portiere e sono cinque i goal orobici.

83′ Castilejo al posto di Suso.

86′ Questa volta Gianluigi Donnarumma riesce a respingere il tiro di Djimsiti. Il pubblico inneggia a Gasperini, mentre nella curva del Milan c’è il gelo che dovrebbe esserci a Dicembre…

87′ Hateboer e Freuler al posto di Alejandro Gomez e Goesens.

89′ Punizione di Hakan Çalhanoglu che finisce in porta e viene bloccata in facilità da Gollini. Possiamo indicare questo come il primo tiro in porta del Milan, anche se era un cross finito in porta senza pretese.

90′ Tiro di Kessie deviato in angolo e questo è senz’altro un tiro in porta, anche se completamente inutile. Un minuto di recupero.

90’+1 Finisce l’umiliazione rossonera. Non ci sono commenti. Lasciamo perdere e pensiamo avanti, ma questa partita non ce la dimenticheremo facilmente e non certo per le grandi emozioni che ci ha dato.

Aggiorna la diretta