LIVE – Serie A: diretta Genoa-Milan 1-2| Partita ribaltata nella ripresa. Due rossi e due rigori

Nella giornata di sabato 5 ottobre alle 20.45 si disputerà Genoa-Milan settima giornata di Serie A 2019\20. I rossoneri sono nel baratro, ma anche i rossoblu genoani non sprizzano di salute. Gara ad altissimo rischio per entrambe le squadra, ma chi si chiama Milan non può permettersi un’altra gara da incubo.

Genoa-Milan, settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris del quartiere Marassi a Genova, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Genoa-Milan 1-2 – live streaming

Marcatori: 40′ Schöne (G), 50′ Theo Henadez (M), 57′ rig. Kessie (M)

Ammoniti: 22′ Zapata (G), 42′ Calabria (M), 61′ Biglia (M), 63′ Lerager (G), 66′ Schöne(G), 83′ Lucas Paquetà (M), 87′ Romero (G)

Espulsi: 45+2 Saponara (G) dalla panchina per proteste, 51′ Biraschi (G) per fallo di mani che interrompe una chiara occasione da goal, 78′ Calabria (M) per doppia ammonizione, 90’+3 Castillejo (M) dalla panchina per proteste

Formazioni:

Genoa: Radu, Zapata, Lerager, Ghiglione, Romero, Pajac, Criscito, Radovanovic, Schöne, Kouame, Pinamonti.

Milan: Reina, Kessie, Biglia, Romagnoli, Leo Duarte, Calabria, Kessie, Bonaventura, Hakan Çalhanoglu, Suso, Theo Hernandez, Piatek.


Diretta:

20.35: Non si è nemmeno cominciato a giocare ed arriva subito la prima bella notizia: gioca Reina in porta, per un infortunio nel riscaldamento a Gianluigi Donnarumma.

0′ Squadre in campo. Minuto di silenzio per Giorgio Squinzi, che tra l’altro, era un tifoso del Milan, oltre che il patron del Sassuolo. Milan in completo bianco, tradizionale maglia rossoblu con pantaloni e calzoncini blu per i genoani.

0′ Calcio d’inizio battuto dal Genoa. La partita è cominciata.

2′ Occasione Genoa, ma Pinamonti non ci arriva.

5′ Gianluigi Donnarumma non gioca per problemi di stomaco, forse un attacco virale.

6′ Theo Hernandez si fa scappare Lerager, che tira in qualche modo sul pressing dello spagnolo ma centra le gambe di Reina, che in qualche modo si ritrova il pallone tra le braccia. Clamoroso goal divorato da Lerager.

8′ Infortunio per il capitano genoano Domenico Criscito. Gioco fermo e cambio in vista.

11′ Biraschi entra al posto di Criscito, con la partita che è rimasta ferma per tre minuti.

13′ Primo angolo della partita a favore del Genoa, allontana la difesa rossonera.

19′ Su cross di Ghglione arriva il secondo angolo per il Genoa. Nulla di fatto sulla successiva battuta dalla bandierina.

22′ Punizione per il Milan da pochi metri fuori dall’area di rigore.

23′ Batte Suso con una soluzione piuttosto centrale, Radu però va in imbarazzo e respinge con i pugni.

24′ La difesa del Genoa non sembra impermeabile quando viene attaccata.

26′ Suso prova il tiro a giro da fuori area, palla che finisce a lato.

30′ Kessie regala clamorosamente palla al Genoa sul pressing alto rossoblu, ma per fortuna Kouame si addormenta.

31′ Romero salta Theo Hernandez che rischia di commettere fallo da rigore, cross in mezzo che viene respinto dalla difesa rossonera.

32′ Terzo angolo per il Genoa, palla tra le braccia di Reina.

34′ Tiro di Suso da fuori area tra le braccia di Radu.

35′ Goal mangiato da Kessie. Piatek mette il pallone in profondità per l’ivoriano, che invece di incrociare, tira una zappata senza senso sul primo palo, che esce a lato.

36′ Occasione Genoa con Reina che rischia la papera. Ennesimo errore dell’imbarazzante Theo Hernandez, Ghiglione va al tiro e Reina si impappina, mandando la palla in angolo con un bagher pallavolistico.

38′ Pajac si prende gioco di Calabria, che viene saltato come un birillo, tiro da posizione defilata che Reina respinge in qualche modo.

40′ Paperona impietosa di Reina che si lascia scappare il pallone tra le gambe su una punizione senza pericolosità di Lasse Schöne. Genoa in vantaggio.

44′ Genoa ora alla ricerca del due a zero. Mai visto un Milan peggiore di questo.

45′ Tiro di Ghiglione deviato in angolo da Leo Duarte. Due minut di recupero.

45’+1 Dal corner, palla crossata in mezzo da Pajac, nessuno marca Romero che di testa mette di poco alto, sfiorando il colpo del due a zero.

45’+2 Espulso dalla panchina l’ex Saponara per una protesta dopo che Pinamonti aveva subito un colpo in testa e si era continuato a giocare.

45+3 Fine primo tempo. Non c’è nulla da fare, questo Milan è imbarazzante e basta un Genoa piccino, piccino, per essere in vantaggio, anche perché poi ci si mette anche Reina ad aiutare il grifone con una papera davvero impietosa.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare con con due cambi rossoneri: Rafael Leão e Lucas Paquetà al posto di Piatek ed Hakan Çalhanoglu.

47′ Tiro-cross di Bonaventura, forse il migliore del Milan, Radu anticipa Rafael Leão in presa bassa.

49′ Un rimpallo in area regala una grane occasione al Milan. La palla arriva sul piede di Leo Duarte che però spara addosso ad un difensore rossoblu. Var per qualche attimo in azione per un possibile mani in area, ma si torna a giocare.

50′ GOOOOOOL!! Anche la difesa del Genoa dorme su un fallo di Romero. Nessuno va sulla battuta del calcio piazzato battuto velocemente per Theo Herndandez, tiro senza pretese sul primo palo, ma anche Radu si fa una dormita e concede il pari al Milan!!

51′ Genoa in tilt: Rafael Leão riesce a trovare il tiro ma Radu mette in angolo. Ancora un possibile fallo di mano e Var in corso… Mariani va all’Home field review e sembra che possa esserci il rigore… Ci si mette tanto tempo… RIGORE!! Fallo di mani nitido di Biraschi che viene espulso!!

57′ Batte Kessie e SEGNA!!! Milan in vantaggio in pochi minuti ed ora il Genoa è anche in dieci. La gara è girata clamorosamente!!

60′ Corner per il Genoa su cui Reina fa ancora venire i brividi ai tifosi rossoneri con una uscita sbilenca.

65′ Telefonata di Bonaventura che iene bloccata a terra da Radu.

67′ Rafael Leão si divora la rete del tre a uno sparando addosso ad un Radu che era girato di testa e nemmeno stava guardando dove andava il tiro.

70′ Contropiede rapido di Kouame, palla a Pinamonti che gira a rete di prima intenzione ma manda la sfera sopra la traversa.

72′ Nel Genoa entra Favilli al posto di Pinamonti.

73′ Subito guizzo di Favilli, Kouame da due passi manca il colpo di testa del due pari.

78′ ESPULSO CALABRIA!! Errore e fall o che porrta al secondo giallo; siamo dieci contro dieci ora.

79′ Sponda di Favilli per la rovesciata di Romero, palla tra le braccia di Reina. Romero si è fatto anche male cercando la rovesciata.

80′ Conti al posto di Bonaventura.

84′ Punizione davvero inguardabile di Schöne, palla in curva nord.

85′ avilli protegge bene palla e la scarica a Leager, il quale spara ancora un pallone sirgolato in curva nord.

87′ L’ex nerazurro Goran Pandev entra al posto di Leager.

88′ Altra uscita da Brividi di Reina, che non ne sta azzeccando una.

89′ RIGORE GENOA!! Fallo di Reina su Kouame lanciato a rete!!! Reina però sembra non aver toccato l’ex Cittadella, vediamo il Var… Segnalato cinque minuti di recupero e viene confermato il rigore, batterà Schöne.

90’+2 Batte Schöne e PARA REINA!!! Schöne tira malissimo e per Reina è facile mettere in angolo! Si rimane due a uno Milan e dal corner è arrivato un tiro altissimo di Zapata. Rigore identico a quello tirato male da Chiesa sei giorni fa.

90+5 Sono diventati otto i minuti di recupero, ne mancano tre

90’+8 Finisce la partita. Il Milan tira un sospiro di sollievo e vince una partita. Gara sicuramente non giocata bene, ma alla fine gli errori del Genoa sono stati sfruttati dai rossoneri, che si portano a nove punti, inguaiando il grifone.

Aggiorna la diretta