LIVE – Serie A: Inter-Milan 1-2 | I rossoneri si aggiudicano il derby, questo deve essere il primo mattone per dare una svolta a questa stagione

Nella giornata di domenica 22 settembre alle 20:45 si disputerà Inter-Milan. Diventa molto difficile commentare la situazione del Milan in questo momento ma mi verrebbe da dire che se oggi è l’ultimo giorno d’estate, Paulo Fonseca sta all’ultima spiaggia, un parallelismo particolare ma che calza al pennello, purtroppo è come se fosse una cosa che era già scritta, la speranza è che l’errore commesso possa poi portare le vittorie com’è successo dopo Giampaolo con Pioli.

Inter-Milan, quinta giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino con aggiornamento minuto per minuto.

Inter-Milan 1-2 – Live streaming

Marcatori: 10′ Pulisic (M), 27′ DI Marco (I), 89′ Gabbia (M)

Ammoniti: Mkhitaryan (M), Fofana (M), Calhanoglu (I), Asllani (I), Di Marco (I)

Formazioni:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. 
A disposizione: Di Gennaro, Martienez, de Vrij, Bisseck, Darmian, Palacios, Carlos Augusto, Zielinski, Asllani, Frattesi, Arnautovic, Correa, Taremi.

Milan (4-4-2): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Abraham, Morata. 
A disposizione: Torriani, Raveyre, Jimenez, Terracciano, Thiaw, Bartesaghi, Pavlovic, Musah, Loftus-Cheek, Zeroli, Chukwueze, Okafor.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

2′ Lo stadio è veramente una bolgia questa sera!! In questi inizio di gara le squadre si stanno studiando, c’è molta densità in mezzo al campo, non si vogliono concedere spazi.

5′ Milan pericoloso con Morata, lo spagnolo riceve il pallone marcato da tre avversari ma riesce comunque a tirare, Sommer si allunga e mette in angolo.

7′ Pulisic prova a fare tutto da solo, riesce anche ad entrare in area ma si allunga il pallone e Sommer uscendo lo anticipa.

10′ Gollll di Pulisic, l’americano come nell’azione precedente ruba la palla a centrocampo si fa tutta la trequarti salta la difesa e insacca Sommer sul primo palo, zero a uno.

14′ Inter vicini al pareggio con Lautaro, Barella serve in area lattante che tira di prima ma il pallone va alto sopra la traversa.

16′ La cosa che da più all’occhio in questo inizio di gara è sicuramente che almeno per ora l’atteggiamento dei giocatori del Milan è combattivo e non si era mai visto nelle altre partite, la speranza è che sia solo l’inizio.

18′ Ammonito Mkhitaryan.

22′ Siamo circa a metà primo tempo la gara è piacevole, con le squadre che giocano su ritmi importanti, il risultato è zero a uno, con gol di Pulisic.

27′ Gol di DI Marco, grande assist di Lautaro che fa finta di tirare e invece passa il pallone a DI Marco che insacca l’uno a uno.

30′ I rossoneri adesso devono rimanere In partita e non perdere la testa, bisogna continuare a giocare, il tempo che manca è ancora tanto a disposizione.

34′ Reijnders parte dall’area si fa tutto il campo per poi provare il passaggio verticale per Leao, il pallone è troppo forte, il portoghese non riesce ad arrivare sul pallone.

37′ Ammonito Fofana.

39′ Ammonito Calhanoglu.

40′ Mancano circa cinque minuti alla fine del primo tempo, il risultato è uno a uno.

42′ Grande parata di Maignan sul tiro di Thuram, si allunga con la mano sul tiro sul secondo palo e mette in angolo.

45′ L’arbitro da un minuto di recupero.

46′ Il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

45′ Calcio d’inizio.

45′ Le formazioni sono le stesse del primo tempo, non ci sono state sostituzioni.

46′ Leao si fa vedere subito in questo inizio, dopo un primo tempo anonimo, arriva a colpire di testa a pochi metri dalla porta, Sommer con un grande guizzo la tira via dalla porta.

48′ Scontro duro tra Abraham e Sommer, con il portiere che colpisce prima la palla del giocatore, ma poi va a colpire l’inglese senza volere.

50′ Abraham, dopo le cure torna in campo, la speranza è che sia solo un botta.

53′ Calhanoglu prova il tiro da fuori, Maignan para senza problemi.

57′ Il Milan deve migliorare nel fraseggio sopratutto se come dice l’allenatore Paulo Fonseca, il Milan deve dominare le partite.

61′ Grande intervento di Gabbia che impedisce a DI Marco una situazione di gioco molto pericolosa.

62′ Triplo campo nell’inter: escono Calhanoglu, Mkhitaryan e Dumfries, entrano Darmian, Asllani e Frattesi.

64′ Leao ne salta tre e poi mette il pallone in area, Reijnders tira e Sommer con una grande parata salva il risultato.

67′ Il Milan è tornato ad essere pericoloso in questi ultimi minuti, Morata ha provato un tiro acrobatico, il pallone non preciso è andato alto sopra la traversa.

69′ Le squadre si stanno allungando, Leao ha un’altra possibilità per arrivare al tiro, il pallone è troppo centrale e Sommer para senza problemi.

71′ Lautaro riesce arrivare al tiro, il pallone è centrale e Maignan in qualche modo lo allontana.

73′ Leao prova il tiro dalla distanza, la conclusione finisce in curva, sicuramente il portoghese poteva gestire meglio la use offensiva.

74′ Azione di contropiede perfetta del Milan, con Abraham che si è fa tutto il campo per poi passare il pallone a Leao, il portoghese aveva Pulisic libero in area ma ha voluto tirare e Sommer con una grande parata ha allontanato il pallone.

77′ Occasione incredibile per Abraham, l’inglese si inserisce in area in modo perfetto e viene servito, è defilato ma da solo, prova il tiro sul secondo palo ma il pallone esce.

78′ Doppio cambio per il Milan: escono Pulisic e Morata, entrano Okafor e Loftus-Cheek.

81′ Quarto cambio per l’Inter: esce Bastoni, entra Carlos Augusto.

83′ Ancora Milan pericoloso, questa volta è Okafor a mettere in pericolo l’Inter, che questa volta viene aiutata dalla deviazione di Zielinski.

85′ Ammonito Asllani.

85′ Mancano circa cinque minuti alla fine della partita, il risultato è uno a uno.

87′ Ammonito Di Marco.

89′ Gollll di Gabbia, da punizione Reijnders mette in area, Gabbia si inserisce di testa e insacca il vantaggio, uno a due.

90′ L’arbitro da sei minuti di recupero.

92′ Quarta sostituzione per il Milan: esce Abraham, entra Pavlovic.

94′ Palla pericolosa in area su cui arriva Darmian di testa, il pallone pe fortuna va alto sopra la traversa.

96′ Il direttore di gara fischia la fine della partita.

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1449 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.