LIVE – Serie A: diretta Milan-Empoli 1-0 | Decide il rasoterra di Kalulu

Nella giornata di sabato 12 marzo alle 20.45 si disputerà Milan-Empoli. I rossoneri hanno ripreso grande forza e consapevolezza dopo la gara vinta a Napoli. Con l’Empoli ci sarà da stare molto attenti, queste sono quelle gare trappola, in cui se non esci con la giusta mentalità ti fanno la festa, quindi Pioli e la squadra devono stare molto attenti.

Milan-Empoli, ventinovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Paolo a Napoli, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Empoli 1-0 – live streaming

Marcatori: 18′ Kalulu (M)

Ammoniti:

Formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Rafael Leao; Giroud.

A disp: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Romagnoli, Gabbia, Krunic, Saelemaekers, Castillejo, Brahim Diaz, Maldini, Rebic, Ibrahimovic.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

A disp: Ujkani, Stulac, Verre, Cutrone, Di Francesco, Benassi, La Mantia, Tonelli, Stojanovic, Ismajli, Viti, Parisi. 

Diretta:

0′ Squadre in campo, tra poco si comincia.

0′ Calcio d’inizio del Milan.

8′ Florenzi ha una grandissima occasione, trovandosi solo davanti a Vicario e cercando il secondo palo, ma il riflesso del portiere toglie un goal già fatto all’ex Roma e Crotone.

9′ Palla che carambola sulla faccia di Tonali dopo un improvvido rinvio di Luperto, il rimpallo lascia immobile Vicario, ma la palla finisce fuori. Grande Milan in avvio.

16′ Fallo di Bandinelli al limite, punizione da ottima posizione per il Milan.

18′ GOOOOOOOOOOOOL!!!!! MILAAAAN IN VANTAGGIOOOOO!!! Dopo la punizione tirata sulla barriera da Giroud, Kalulu arriva sulla ribattuta e tira una rasoiata che finisce in rete, con Viario che rimane ancora immobile, ma questa volta la palla non è fuori ma è la rete che si gonfia!!!!

25′ Florenzi al volo cerca Kessie, che però aggancia male.

29′ Tonali a terra, sembra che abbia qualche problema di stomaco o di giramento di testa.

32′ Tonali sembra essersi ripreso, mentre i rossoneri sono sempre padroni del campo.

35′ azione di Junior Messias, Giroud riesce a far carambolare il pallone a Florenzi, il cui tiro non inquadra la porta. Florenzi poi rimane a terra, toccato duro da Fiammozzi dopo aver tirato.

37′ Primo squillo dell’Empoli con un tiro altissimo di Luperto.

42′ Colpo di testa di Giroud che si impenna e finisce altissimo.

43′ Girata ravvicinata di Giroud che viene murata da Fiamozzi.

44′ Ancora Vicario che si allunga sul colpo i testa di Giroud, sulla ribattuta arrivano ancora una serie di tiri in porta rimpallati e la palla finisce in angolo. Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo. Per ora decide Kalulu.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte per il secondo tempo. Nessun cambio.

48′ Empoli che sembra più volitivo in questa ripresa ed infatti, Luperto impegna Maignan in angolo con un colpo di testa insidioso.

50′ Clamorosa doppia occasione per l’Empoli, prima con un tentativo di goal olimpico di Bahirami e poi con un tiro ravvicinato di Zurkowski, ma in entrambi i casi, Maignan fa buona guardia.

55′ Telefonata di Junior Messias tra le braccia di Vicario.

59′ Gioco fermo per una zuccata presa da Calabria, che però si è ripreso.

62′ Tre cambi dell’Empoli: Parisi per Cacace, Stojanovic per Fiamozzi e l’ex Cutrone per Henderson.

67′ Ancora un tiro di Junior Messias facile per la parata del portiere empolese Vicario.

70′ Finisce i cambi la squadra azzurra. Bajrami ha accusato un problema muscolare e lascia il campo a Di Francesco, poi entra anche Benassi al posto di Bandinelli.

71′ Salelemaekers al posto di Kessie e Brahim Diaz al posto di Junior Messias.

76′ Finisce sul fondo il colpo di testa di Giroud.

82′ Ibrahimovic e Rebic al posto di Giroud e Rafael Leao.

84′ Corner per l’Empoli allontanato da Ibrahimovic. I toscani ci provano in questo finale.

86′ Krunic al posto di Bennacer.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Uscita di Maignan che sigilla la sfida. Finisce con la vittoria dei rossoneri grazie ad una rasoiata di Kalulu. Vittoria sofferta ma importante.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 1151 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.