LIVE – Serie A: diretta Milan-Torino 2-0 – I rossoneri sbrigano la pratica nel primo tempo

Nella giornata di sabato 9 gennaio alle 20.45 si disputerà Milan-Torino. L’imbattibilità dei rossoneri è terminata con la Juve, nella gara di domani il Milan vuole tornare immediatamente a vincere anche se non sarà facile visto le tante assenze l’obbiettivo è sempre quello.

Milan-Torino, diciassettesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Torino 2-0 – live streaming

Marcatori: 25′ Rafael Leão (M), 35′ rig. Kessie (M)

Ammoniti: 22′ Pioli (M), 28′ Rincon (T), 37′ Brahim Diaz (M), 41′ Romagnoli (M), 46′ Tonali (M), 65′ Diogo Dalot (M), 78′ Rafael Leão (M), 84′ Calabria (M), 90’+1 Segre (T)

Formazioni:

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria; Kjaer; Romagnoli; Theo Hernandez; Kessie; Tonali; Castillejo; Brahim; Hauge; Leao.

A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Conti, Dalot, Duarte, Kalulu, Musacchio, Çalhanoğlu, Frigerio, Colombo, Ibrahimović,Maldini.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo; Bremer; Lyanco; Singo; Gojak; Lukic; Rincon; Rodriguez; Belotti; Verdi. 

 A disp: Milinkovic-Savic, Rosati, Ansaldi, Buongiorno, Murru, Nkoulou, Vojvoda, Baselli,Linetty, Meite, Segre, Bonazzoli, Zaza.

Diretta:

0′ Squadre in campo con il Torino che giocherà con un particolarissimo completo celestino chiaro con inserti granata, mentre il Milan ha la classica maglia rossonera con pantaloncini e calzettoni bianchi.

0′ Il primo pallone della gara è calciato dal Torino.

1′ Sirigu rischia la paperissima rinviando addosso a Castillejo, ma il pallone esce sul fondo sul rimbalzo.

5′ Iniziativa di Calabria che porta al primo corner del match.

6′ Dal corner arriva un tiraccio telefonato di Tonali che finisce lentamente tra le braccia di Sirigu.

9′ Castillejo non riesce a calciare e guadagna il secondo angolo, mentre riane a terra Theo Hernandez.

10′ Nulla di fatto dal corner, mentre ancora zoppica Theo Hernandez.

11′ Punizione per il Milan dalla lunetta dell’area dopo una accelerazione proprio di Theo Hernandez.

12′ La punizione di Tonali è davvero pessima e colpisce Singo in barriera, finendo in angolo. Dal corner, non arriva a colpire di testa Kjaer.

16′ Conclusione senza precisione di Theo Hernandez e pallone che finisce sul fondo.

17′ Palla messa ancora in angolo dal Toro. Non succede nulla dal corner successivo, ma gioca solo il Milan, mentre i granata non superano la metà campo.

18′ Cross di Kessie ed ennesimo corner. Ancora una volta nulla di fatto.

21′ Mette il naso fuori il Torino che guadagna una punizione larga sulla destra. Il cross di Verdi è però troppo sul portiere.

25′ MILAN IN VANTAGGIO!!! Il Torino si addormenta completamente su un pallone vagante e Rafael Leão riesce in qualche modo a toccare in rete sull’uscita di Sirigu!!! Dormita della difesa granata ed i rossoneri puniscono.

30′ Prova addirittura una girata volante Ricardo Rodriguez, ma non è cosa sua e la palla finisce a lato abbondantemente.

30′ Rafael Leão è lentissimo e si fa rimontare da Lyanco, che poi scivola e regala il corner al Milan. Dal corner, protesta Brahim Diaz chiedendo un rigore.

32′ Var ancora in corso per i contatto tra Belotti e Brahim Diaz, c’è l’home field rewiev… L’arbitro Maresca assegna il RIGORE!! Sinceramente, però, sembrava non esserci alcun fallo.

35′ Batte Kessie ed è DUE A ZERO!! Raddoppia quindi il Milan e, forse, chiude già la partita.

36′ Ancora un errore di sufficienza di Rafael Leão, che prova a mettere in mezzo dalla sinistra e regala la palla al Toro.

40′ Verdi entra in area pericolosamente, ma arriva Kjaer in scivolata e gli strappa il pallone perfettamente.

42′ Clamoroso, punizione per il Torino, Ricardo Rodriguez scivola comicamente ma la palla va a finire sulla traversa. Se si subiva un goal così…

45′ Tre minuti di recupero.

45’+2 Kessie spara addosso a Sirigu il pallone del tre a zero, divorandosi un goal che facile, facile. Aveva la porta spalancata ed era al limite dell’area piccola.

45’+3 Fine primo tempo. Due a zero per il Milan contro un Torino assolutamente imbarazzante.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare con Gojak che è entrato al posto di Linetty nelle fila del Torino.

49′ Clamoroso disastro del pessimo Tonali, che atterra Verdi in area e regala un rigore al Torino, facendosi anche male! VAR però, perché Verdi ha calciato Tonali, ma sembrava Verdi in vantaggio… Ma Maresca concede FALLO IN ATTACCO, altra decisione che ci sembra non giusta, ma che ovviamente ci prendiamo!

52′ Tonali si è comunque procurato un grave infortunio ed esce singhiozzando in barella, entra al suo posto Diogo Dalot.

54′ entra Hakan Çalhanoglu al posto di Brahim Diaz.

60′ Singo si beve Theo Hernandez che esce malissimo dalla difesa, poi viene contenuto da Kessie ed è angolo. Corner ribattuto dalla difesa rossonera.

61′ Contropiede del Milan dopo l’angolo, ma Kessie si addormenta in area e si fa anticipare.

63′ Murru prende il posto di un Ricardo Rodriguez che non si è certo farti rimpiangere, entra anche Zaza ed esce Izzo.

64′ Come nel primo tempo Sirigu, rischia la paperissima anche Gianluigi Donnarumma, che colpisce Zaza, ma la palla finisce sul fondo.

65′ Punizione di Verdi con Gianluigi Donnarumma che esce a vuoto e di fa anticipare da Kjaer. Angolo regalato al Torino che comunque non crea pericoli al Milan.

71′ Ancora un corner per il Torino e questa volta arriva un insidia per il Milan, con Belotti che stacca di testa in beata solitudine, ma clamorosamente manda la palla dritta tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

75′ Corner per il Milan e palla che arriva a Castillejo, che tira al volo e manda altissimo. Cambio nel Torino che fa entrare Segre al posto di Rincon.

78′ Punizione di Verdi deviata in angolo dalla barriera rossonera.

84′ Cambi nel Milan: entrano Ibrahimovic e Daniel Maldini al posto di Rafael Leão e Hauge. Bonazzoli al posto di Belotti nel Torino.

90′ Mentre vengono segnalati sei minuti di recupero, un tiro di Segre viene deviato e finisce addosso a Gianluigi Donnarumma, che respinge e ringrazia la buona sorte che gli ha fatto finire in bocca un pallone che poteva diventare insidioso per la deviazione.

90’+4 Tiro di Verdi messo in angolo da Kessie.

90’+6 Finisce la partita. Basta un tempo ai rossoneri per sbrigare la pratica Torino.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 1025 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.