LIVE – Serie A: diretta Napoli-Milan 1-3 | I rossoneri espugnano il San Paolo

Nella giornata di domenica 22 novembre alle 20.45 si disputerà Napoli-Milan. I rossoneri dovranno affrontare un loro vecchio leone rossonero ma come allenatore, come sempre le emozioni saranno tante, ma quello che conta è il Milan anche se il passato non si cancella.

Napoli-Milan, ottava giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Paolo a Napoli, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Napoli-Milan 1-3 – live streaming

Marcatori: 19′ e 53′ Ibrahimovic (M), 62′ Mertens (N), 90’+4 Hauge (M)

Ammoniti: 15′ Bakayoko (N), 46′ Calabria (M), 58′ Rebic (M), 75′ Kessie (M), 80′ Mario Rui (N), 84′ Castillejo (N)

Espulso: 65′ Bakayoko (N) per doppia ammonizione

Formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo; Manolas; Koulibaly; Mario Rui; Ruiz; Bakayoko; Politano; Lozano; Insigne; Mertens. 

 A disp:  Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Petagna, Llorente. 

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

 A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Tonali, Colombo.

Diretta:

0′ Ingresso in campo delle squadre, con il Milan che indossa la maglia rossonera, abbinata a pantaloncini e calzettoni neri, Napoli naturalmente in maglia azzurra con pantaloncini e calzettoni bianchi.

0′ Calcio d’inizio battuto dal Milan.

4′ Theo Hernandez non difende ed è fuori posizione, Politano allora prende in velocità Romagnoli ma è Kjaer a salvare. Ma il salvataggio costa caro al capitano della Danimarca, visto che si procura un problema all’adduttore e si pianta in campo. Gabbia pronto ad entrare.

6′ Rientra per il Momento Kjaer, ma Gabbia continua il riscaldamento. Vedremo se il danese riuscirà a farcela; per ora stringe i denti.

8′ Palla in area che potrebbe essere buona per Rebic, che però liscia il tiro e favorisce Meret, che può bloccare tranquillamente.

9′ Tiro non eccezionale di Hakan Çalhanoglu che Meret va a deviare in angolo. Dal corner, Di Lorenzo sbaglia tutto e la palla arriva a Kjaer davanti alla porta, ma il difensore manda clamorosamente alto e spreca la prima grande occasione della gara.

13′ Tiraccio altissimo di Saelemaekers.

17′ Corner per il Milan concesso da Koulybaly che Bakayoko va ad allontanare.

19′ GOOOOOOL!!! Il Milan è in vantaggio al San Paolo!!! Dormita macroscopica di Koulybaly che rimane a guardare un pallone che spiove in area e viene anticipato di testa da Ibrahimovic, che non ha problemi a segnare!!

22′ Fallo in attacco di Mertens, che provava a liberarsi in area.

26′ Una brutta palla persa da Bennacer genera una occasione per il Napoli, con Mertens che però conclude centralmente e Gianluigi Donnarumma mette in angolo.

27′ Di Lorenzo riesce a prendere la traversa da due centimetri! Dal corner, brutta respinta di Gianluigi Donnarumma che regala a Di Lorenzo il pallone dell’uno a uno, ma Di Lorenzo, come detto, centra la traversa, poi anche Lozano sbaglia malamente e sarà solo angolo per il Napoli. Al Milan è andata bene.

28′ Milan in difficoltà in difeso e preso ancora in velocità, ma Mertens sbaglia lo scarico ed i rossoneri riescono a liberare.

29′ Theo Hernandez non sa difendere e continua a lasciare spazi a chiunque, in questo caso a Lozano, che però sbaglia il successivo cross.

31′ Altro rischio, Milan in grande difficoltà ora. Palla scaricata al limite dell’area da Politano a Lozano, che si porta la palla sul sinistro e calcia dal limite del’area verso il secondo palo, ma manda alto e poteva fare decisamente meglio da lì.

33′ Risponde il Milan con Calabria che decide di tirare dalla distanza, trovando una deviazione che concede l’angolo ai rossoneri.

34′ Dal corner, i rossoneri si prendono un brutto contropiede, ma arriva a salvare Hakan Çalhanoglu in ripiegamento. Successivamente, tiraccio a lato di Politano, che ha mandato la palla molto distante dalla porta.

36′ Theo Hernandez deve concedere l’angolo sull’iniziativa di Politano. Dal corner, malissimo Manolas che prova una improbabile rovesciata e manda la palla abbondantemente a lato.

38′ Dopo un improbabile colpo di tacco di Theo Hernandez, Bennacer cincischia palla al piede e la regala al Napoli. Prova a scattare Politano, ma il cross viene rintuzzato dalla difesa rossonera.

39′ Lozano salta ancora una volta facilmente un Theo Hernandez, difensivamente improponibile, il successivo tiro del messicano è però orrendo e termina altissimo.

40′ Kessie regala un calcio di punizione al Napoli, aggrappandosi inutilmente ad un Politano che era spalle alla porta e non andava da nessuna parte.

41′ E dal calcio piazzato di Lorenzo Insigne per poco non pareggia il Napoli, ma per fortuna Mertens incespica goffamente a due passi da Gianluigi Donnarumma dopo la battuta filtrante e non riesce così a tirare subito, per poi sparare addosso a Gianluigi Donnarumma da posizione defilatissima.

42′ Tiro altissimo di Mario Rui.

45′ Tre minuti di recupero.

45’+1 Tiraccio fuori di Bennacer.

45’+3 Fine primo tempo al San Paolo. Milan in vantaggio, ma che ha sofferto molto un Napoli che non è assolutamente morto.

SECONDO TEMPO:

46′ Rientrano in campo le due squadre per il secondo tempo. Nessun cambio all’intervallo.

52′ Palla regalata da Ibrahimovic a Fabian Ruiz, riparte il Napoli e Politano va a tirare, trovando la deviazione in angolo.

53′ DUE A ZERO MILAAAAAN!!! Di Lorenzo è un disastro e perde l’ennesimo pallone provando un passaggio di petto al volo, riaptenza rossonera con Rebic che approfitta dell’assenza di Di Lorenzo per andare fino in fondo sulla fascia e mettee in mezzo un pallone delizioso che Ibrahimovic deve solo spingere in rete!!!

55′ Zielinski prende il posto di un fumosissimo Lozano.

56′ Bravo Calabria ad anticipare Lorenzo Insigne ed a chiudere in corner. Dal corner, colpo di testa in scarsa coordinazione di quel disastro di Di Lorenzo e pallone che finisce altissimo.

59′ Ibrahimovic segna in fuorigioco di un metro, il guardalinee poteva anche alzare la bandierina in anticipo, visto che era palesemente evidente l’off-side.

62′ Segna in Napoli, ma che regalo. Tutto nasce da una uscita a vuoto di Gianluigi Donnarumma, che viene anticipato da Kjaer, l’azione continua e la palla torna in area a Mertens, che si libera di Romagnoli e segna con un tiro centrale che passa sotto la pancia di Gianluigi Donnarumma.

64′ Napoli in dieci! Espulso l’ex Bakayoko, che commette un fallo per fermare una ripartenza e sip rende la seconda ammonizione della sua pessima partita.

66′ Corner per il Milan, ma Ibrahimovic manca il colpo di testa davanti alla porta e successivamente Rebic manca l’appoggio in rete da due passi, con Meret che si ritrova il pallone tra le mani.

67′ Cambia il Napoli che inserisce addirittura Petagna al posto di Politano.

68′ Corner per il Milan ma Kjaer colpisce debolmente di testa e trova la facile parata di Meret.

72′ Petagna si divora clamorosamente il goal del due a due, ma per sua fortuna viene segnalato il fuorigioco.

73′ Hauge prende il posto di Rebic e Castillejo prende il posto di Saelemaekers.

76′ Tiro di Fabian Ruiz deviato dalla schiena di Calabria che finisce in corner. Dal corner, uscita ancora una volta oscena di Gianluigi Donnarumma, che perde palla, ma nessuno del Napoli ha la lucidità di insaccare a porta vuota.

77′ Infortunio muscolare che sembra grave per Ibrahimovic, che non può continuare la partita ed esce zoppicando. Entra Colombo.

86′ Krunic prende il posto di Hakan Çalhanoglu.

87′ Tiraccio abbondantemente fuori di Fabian Ruiz.

89′ Elmas al posto di Fabian Ruiz, infortunato.

90′ Tiro altissimo di Castillejo, palla fuori dallo stadio. Cinque minuti di recupero.

90’+1 Il Milan non la chiude su un errore di Meret in rinvio, la palla in area ad Hauge che intelligentemente serve Colombo, il cui tiro è centrale e viene parato da Meret, poi anche sulla respinta nessuno riesce ad insaccare.

90’+2 Kessie finisce a terra accusando un capogiro.

90’+3 Petagna se ne mangia un altro, girandosi in area e concludendo giusto in bocca a Gianluigi Donnarumma, con il Milan che era in dieci perché Kessie era a bordo campo.

90’+4 HAUGEEEEEE!!!! Secondo goal del norvegese con la maglia del Milan e partita chiusa!! Entrato benissimo, Hauge prende palla, affronta Manolas, lo supera e conclude addosso a Meret, che non è per niente impermeabile e si lascia bucare le mani concencede la rete dell’uno a tre!!!

90’+5 Ultima occasione per il Napoli con Petagna che spara ancora addosso a Gianluigi Donnarumma.

90’+6 Finisce ora la partita. Il Milan vince tre a uno al San Paolo.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 906 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.