RE-LIVE raduno Milan 5 luglio | La giornata si chiude con i giocatori tra i tifosi

Inizia oggi, mercoledì 5 luglio 2017, la stagione del Milan che si è ritrovato a Milanello. Una giornata intensa che prenderà il via, a Casa Milan, alle ore 12.30 con la prima conferenza stampa della stagione e alla quale prenderanno parte mister Montella, oltre alla coppia Fassone e Mirabelli.

Alle ore 17.30 sarà poi il turno del secondo allenamento che sarà aperto al pubblico. Noi seguiremo in diretta questa prima giornata, ricordandovi che l’hashtag ufficiale sarà #weareateam.

Diretta raduno Milan – 5 luglio 2017 – aggiorna la diretta 

19.15 – Terminato l’allenamento. Montella ed i giocatori adesso si mettono a disposizione dei tifosi per gli autografi a bordo campo.

19.05 – Terminata la partitella in famiglia, adesso una serie di esercizi muscolari.

18.45 – Inizia adesso una partitella in famiglia aperta al pubblico. Questi i due schieramenti:

Gialli: Storari; Simic, Musacchio, Paletta, Ricardo Rodriguez; Montolivo, Zanellato, Bertolacci, Bonaventura; Çalhanoglu, Bacca.
Blu: Gabriel; De Sciglio, Zapata, Gustavo Gomez, Antonelli; Mauri, Sosa, Kucka, Vangioni; Cutrone, Borini.

18.30 – Iniziato il secondo allenamento della giornata.

14.39 – Si conclude la conferenza stampa a Casa Milan. L’appuntamento è per le ore 18 a Milanello per il secondo allenamento. La seconda parte sarà a porte aperte con la presenza dei tifosi. Rimanete con noi perché continuiamo a seguire la giornata del raduno.

14.35 – Mirabelli su De Sciglio: “Il giocatore già da tempo ha manifestato la volontà di cambiare aria. La Juve? A noi non ci ha chiamato nessuno“.

14.27 – Sulla scelta di Donnarumma di non sostenere l’esame di maturità: “Sicuramente lo sgriderò l’11 luglio quando lo vedrò” scherza Fassone “Non ha avuto un periodo facile e per questo va anche capito ma sono sicuro che lo supererà tra un anno” conclude.

14.25 – Conferenza stampa che durerà ancora una decina di minuti.

14.23 – Montella su Kalinic: “È un giocatore che piace sia a me che alla società. Sono tante le opzioni che stiamo vagliando. Comunque è stato bello sentire le sue parole“.

14.13 – “Siamo impegnati in un mondo di cose. A volte con Marco ci scordiamo anche di cenare o pranzare” dice Mirabelli a cui viene chiesto un bilancio di questa prima parte di Milan.

14.04 – “Biglia è un giocatore che ci piace. Colgo l’occasione per dire che spesso escono fuori notizie non veritiere: Milan e Lazio hanno un rapporto splendido con Fassone e Lotito che si sentono almeno 3-4 volte al giorno per vari motivi” dice Mirabelli.

13.55 – Montella su Suso: “Il giocatore è stimato e vogliamo tenerlo. Non vedo alcun tipo di problema. Ha la stima dell’allenatore e della società“.

13.47 – Fassone: “Mi aspetto un numero consistente di abbonati, spero già superiore a quello dello scorso anno. Abbiamo deciso di mantenere gli stessi prezzi degli ultimi anni“.

13.42 – Ancora su Donnarumma e sull’incontro con la famiglia: “È stata una casualità. Sono andato con la mia famiglia, i miei frattelli ed i loro figlio: eravamo in venti a mangiare in quelle zone. Mi ha chiamato il padre di Donnarumma che mi ha offerto un caffè ed ho accettando, portando solo mia padre con me“.

13.40 – Montella: “Il giocatore che mi stuzzica da allenare? Non dico Niang come l’anno scorso (ride ndr)…dico Bonaventura che nel corso dello scorso anno abbiamo avuto solo per metà stagione“.

13.38 – Domanda su Donnarumma, risponde Fassone: “Quello che accadrà è ancora avvolto nella nebbia. Siamo arrivati al punto che abbiamo proposto formalmente e nuovamente una nostra offerta modificata. Gigio è convocato per l’11 di questo mese e quindi la risposta ci deve arrivare in tempi molto rapidi. Non ci sono più elementi, la proposta c’è e chiara quindi una risposta entro pochi giorni“.

13.36 – Domanda su Biglia ma Montella evita: “Ho due angeli custodi che si occupano del mercato. Io voglio essere un allenatore sul campo“.

13.31 Alla domanda “Avete un numero di giocatori da avere in rosa” e “Quanti giocatori saranno da cedere” Mirabelli risponde così: “Dobbiamo avere una rosa non numerosa ma neanche corta, sicuramente non 35. Il mercato è appena iniziato e fino al 31 agosto faremo delle valutazioni: abbiamo tanti giocatori richiesti come Bacca, Lapadula e valuteremo step per step“.

13.28 – Prosegue e scherza Montella: “Con la testa sono già sul campo per il secondo allenamento di oggi. Vi chiedo quindi di essere più veloci e diretti possibili, tanto le domande sono ‘Come giocherai’, ‘Che acquisti aspetti di nuovi giocatori’ e su Donnarumma“.

13.23 – “Sono arrivati nuovi giocatori, alcuni giovani altri meno, e da campionati diversi da quello italiano. Mi aspetta tanto lavoro e sono entusiasta di poter iniziare con questo cambiamento” è quanto detto da Montella.

13.20 – “Il Milan è ancora un cantiere aperto. Siamo comunque molto fiduciosi e sarà poi il campo a dire se il lavoro fatto è stato buono” sono invece le prime parole di Mirabelli.

13.17 – Continua Fassone: “Ci siamo concentrati su alcuni aspetti, il primo e più visibile è quello del miglioramento della rosa e non solo. Credo che siano 80 giorni dal nostro insediamento e posso dire di essere molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi“.

13.13 – “Buongiorno, buona stagione e ben ritrovati a tutti” sono le prime parole di Fassone.

13.10 – È finalmente inizia la conferenza stampa. Viene proposto un videoclip con le migliori immagini dei passati anni.

13.06 – Segnaliamo che in questa prima giornata non c’erano proprio tutti. Oltre agli assenti per gli impegni delle nazionali, mancava anche Alessio Romagnoli: ecco spiegato il motivo.

12.53 – Siamo ancora in attesa dell’inizio della conferenza stampa.

12.40 – Leggero ritardo sulla tabella di marcia. Non ancora iniziata la conferenza stampa.

12.30 – Quasi tutto pronto a Casa Milan per questa prima conferenza stampa: come già anticipato ieri, saranno Vincenzo Montella, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala.

12.20 – Iniziano ad essere numerosi i tifosi assiepati fuori Milanello.

12.00 – Ed ecco i primi scatti ufficiali di questa giornata.

11.44 – Primo allenamento che sta volgendo al termine. Ricordiamo che nel pomeriggio, il secondo allenamento, sarà aperto al pubblico.

11.05 – Milan Tv riferisce che Montolivo, Zapata, Kessie e Bacca non si stanno allenando con il resto del gruppo ma stanno svolgendo dei test di performance.

10.30 – Iniziato il primo allenamento stagionale agli ordini di mister Montella che alle 12,30, ricordiamo, è atteso a Casa Milan per la conferenza stampa.

10.06 – Ecco Suso, pronto a scendere in campo per il primo allenamento.

10.00 – I giocatori sono arrivati a Milanello.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

About Marcello Barbuti 737 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.