LIVE – Serie A: diretta Salernitana-Milan 1-2 | Vittoria con sofferenza finale

Nella giornata di mercoledì 4 gennaio alle 12.30 si disputerà Salernitana-Milan. Finalmente dopo circa due mesi torna in campo il Milan, dopo tanta attesa si tornerà a vedere i colori rossoneri. Mancherà ancora qualche giocatore per infortunio: (Maignan, Rebic, Ibrahimovic, Krunic e Origi), nella speranza che tutti tornino il prima possibile, Pioli e il suo staff cercheranno le soluzioni migliori per far si che il Milan rimanga sempre competitivo.

Salernitana-Milan, sedicesima giornata di Serie A, si giocherà allo Stadio Arechi a Salerno, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Salernitana-Milan 1-2 – live streaming

Marcatori: 9′ Rafael Leão (M), 14′ Tonali (M), 82′ Bonazzoli (S)

Ammoniti: 52′ Giroud (M), 73′ Piatek (S), 74′ Bradaric (S), 80′ Coulibaly (S), 90’+1 Daniliuc (S)

Formazioni:

Salernitana: Ochoa, Lovato, Radovanovic, Fazio, Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric, Dia, Piatek.
A disposizione.: Fiorelli, De Matteis, Bronn, Daniliuc, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Kastanos, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola.

Milan: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. 
A disposizione.: Mirante, Nava, Adl, Bakayoko, Dest, Lazetic, Thiaw, Pobega, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere, Bozzolan. 

Diretta:

0′ Squadre in campo a Salerno in una giornata di sole. Stadio pieno e tanto entusiasmo allo stadio “Arechi”. I rossoneri sono in casacca bianca con pantaloncini e calzettoni bianchi, maglia granata con calzoncini e calzettoni neri per i cavallucci marini.

0′ Minuto di silenzio per la scomparsa di Edson Arantes Do Nascimiento, Pelè.

0′ Calcio d’inizio battuto dalla Salernitana nel catino di uno stadio “Arechi” colmo di trentamila spettatori.

3′ Inizio aggressivo dei campani che guadagnano il primo corner del match.

4′ Errore di Bennacer che regala palla all’ex Piatek a ridosso dell’area di rigore, tiro del polacco deviato ancora in angolo. Contropiede rossonero, ma Giroud non riesce nella deviazione.

5′ Rafael Leão vince un rimpallo fortunato e poi sparacchia malamente addosso al piede di Ochoa in uscita. Prima grande occasione per il Milan che Rafael Leão si è divorato.

8′ Giroud mette alto di testa, ma il Milan sta iniziando a carburare.

9′ GOOOOOOOOOOL!!!! Il Milan è in vantaggio ancora su un buco centrale della difesa granata, esce male Ochoa al limite del’area, Rafael Leão riesce in qualche modo a saltarlo e poi insacca facilmente a porta vuota!!!

14′ GOOOOOOOL E DUE!!! Ancora un errore del pessimo Ochoa che respinge malissimo, palla che viene scaricata a Tonali al limite ed il tiraccio rasoterra finisce infondo al sacco!!! Uno due da KO dei rossoneri!!!!!

18′ Aveva iniziato bene la Salernitana, ma ora la gara sembra essere saldamente in mani rossonere.

19′ Tiro di Theo Hernandez deviato in angolo.

22′ Dia si ritrova una palla buona per tirare da dentro l’area, Tomori in scivolata mette la palla in angolo Corner che Piatek devia di testa e la palla finisce a lato.

27′ Tiro di Brahim Diaz respinto da Bradaric, palla ancora allo spagnolo e secondo tiro in diagonale che finisce sul fondo.

31′ Rafael Leão sbaglia il controllo in area ma riesce a darla a Giroud di tacco, il francese però deve tirare quasi in scivolata e finisce per centrare l’immobile Ochoa.

32′ Ancora un tiro, questa volta di Theo Hernandez, che finisce addosso ad Ochoa, ma c’era fuorigioco.

36′ Ci prova Bradaric, che entra in area e viene fermato in angolo.

43′ Il Milan controlla il doppio vantaggio e stiamo per giungere all’intervallo.

44′ Dia si ritrova un pallone in area e tira di destro; palla alta sul fondo.

45′ Due minuti di recupero.

45′ Piatek serve a ritroso Vilhena, che svirgola clamorosamente il tiro dal limite dell’area.

45’+2 Finisce il primo tempo con il Milan saldamente sul doppio vantaggio su una Salernitana che aveva iniziato bene e che, nel finale, ha provato a rientrare in partita.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende con il Milan che calcia la prima palla della ripresa. Non ci sono stati cambi.

48′ Giroud salta Ochoa in uscita affrettata ma Lovato salva quasi sulla riga. Solo rimessa dal fondo.

49′ Nessuno marca Giroud al limite del’area, ma il tiro del francese è praticamente un passaggio ad Ochoa. Il Milan deve essere più cattivo e “matare” definitivamente la Salernitana.

50′ Tomori si fa sfuggire Piatek, che però si addormenta ed alla fine viene stoppato al momento del tiro.

57′ GOOOOOOLLL!!! TRE A ZERO E PARTITA IN GHIACCIO!!! Mischia in area dopo la punizione, Tomori svirgola, Brahim Diaz forse tocca, ma è Ochoa a combinare il disastro lasciandosi scappare il pallone tra le mani!! Tre a zero, anche se il Var riguarda l’azione per il possibile fuorigioco di Brahim Diaz… Home field review per giudicare se la posizione è attiva… FUORIGIOCO DI BRAHIM DIAZ!! Goal annullato.

62′ Entra De Ketelaere al posto di un Brahim Diaz che non ha sicuramente brillato. Daniliuc al posto di Lovato e Bonazzoli al posto di Vilhena, invece, nella Salernitana.

68′ Lancio di Dià, Bonazzoli prova il tiro a volo ma svirgola la conclusione e la palla finisce alta.

71′ Gabbia al posto di Calabria.

72′ De Keteraere entra in area, non calcia mai ed alla fine viene mangiato dai difensori della Salernitana. Si doveva fare meglio.

74′ Espulso Bradaric, ma l’arbitro viene richiamato dal Var e tramuta il rosso in giallo. Rimane in undici la Salernitana.

78′ Sambia riesce in qualche modo ad entrare in area ma il tiro è pessimo e si prede abbondantemente sul fondo.

81′ Giroud e De Ketelaere si divorano lo zero a tre, sparando entrambe le volte addosso ad un immobile Ochoa, che respinge le conclusioni quasi senza accorgertene.

82′ Goal smangiati e goal subito… La Salernitana riapre la gara con Bonazzoli che devia in rete sul primo palo, sorprendendo un un irreprensibile Tatarusanu e così la partita è riaperta anche per colpa del Milan che non l’ha chiusa.

83′ Due cambi da ambo le parti. Nella Salernitana entrano Diego Valencia e Kastanos al posto di Sambia e Bradaric, nel Milan invece Sergiño Dest e Vranckx al posto di Saelemaekers e Giroud.

89′ Ci saranno addirittura otto minuti di recupero ed adesso, Sergiño Dest si divora ancora un goal cercando un improbabile colpo di tacco, dopo che Rafael Leão e De Ketelaere avevano sprecato un contropiede propizio.

90’+3 Quasi autorete di Radovanovic, Ochoa compie la prima parata buona della sua pessima partita.

90’+5 Corner per la Salernitana, Tatarusanu esce a vuoto, ma l’arbitro vede un fallo in attacco.

90’+6 Contropiede, Rafael Leão pasticcia ma è ancora fortunato nel rimpallo e riesce a servire De Ketelaere, i cui tiro non è un granché e non centra la porta.

90’+8 Finisce la partita. Il Milan vince, ma soffrendo un po’ troppo.

Aggiorna la diretta

A riguardo Marcello Barbuti 1208 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.