Gazzetta dello Sport: i voti di Salernitana-Milan 1-2

Nella mattinata di oggi, giovedì 5 gennaio, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Salernitana-Milan gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, finita 1-2. I rossoneri dopo le varie amichevoli perse in preparazione alla ripresa del campionato, sono partiti con la marcia giusta e nonostante le tantissime assenza per infortunio hanno fatto subito vedere a tutto il campionato che con il Milan non si scherza. La Salernitana è partita forte nei primi minuti ma dopo cinque minuti il Milan ha preso in mano la gara, il gioco e il ritmo. Il match doveva essere gestito meglio sotto porta perchè i rossoneri hanno avuto sicuramente la possibilità di chiudere la partita per evitare quello che è successo nel finale con i campani che hanno accorciato e riaperto la gara. Pioli e la squadra lavoreranno anche su questo aspetto ma adesso l’importante è avere vinto la partita e avere visto un Milan spumeggiante in una gara comunque tutto tranne che facile.

Marcatori:  9′ Rafael Leão (M), 14′ Tonali (M), 82′ Bonazzoli (S)

Milan: Tatarusanu 6, Bennacer 6.5, Tonali 7.5, Kalulu 6, Tomori 7, Diaz 7 (62′ De Ketelaere 6), Rafael Leão 7, Calabria 6.5 (71′ Gabbia 6), Saelemaekers 5.5 (82′ Dest S.V.), Giroud 5 (81′ Vranckx S.V.), Theo Hernandez 6.

Video highlighs Salernitana-Milan 1-2

A riguardo Marcello Barbuti 1208 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.