LIVE – Serie A: diretta Sassuolo-Milan 1-2 | Rossoneri qualificati per l’Europa League

Nella giornata di martedì 21 luglio alle 21.45 si disputerà Sassuolo-Milan. trentacinquesima giornata di Serie A 2019\20. Altra gara molto importante per l’obbiettivo quinto posto. I rossoneri sono veramente in un momento strepitoso sia di testa che di forma, i tifosi stanno sognando ad occhi aperti in queste ultime partite.

Milan-Bologna, trentacinquesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadium Mapei a Sassuolo, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Sassuolo-Milan 1-2 – live streaming

Marcatori: 18′ Ibrahimovic (M), 41′ rig. Caputo (S), 45’+1 Ibrahimovic (M)

Ammoniti: Bourabia (S), Locatelli (S), Theo Hernandez (M), Bennacer (M), Laxalt (M), Bonaventura (M)

Espulso: 45’+6 Bourabia (S) per doppia ammonizione

Formazioni:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Rogeiro; Locatelli, Bourabia; Berardi, Raspadori, Haraslin; Caputo.

A disp: Pegolo, Turati, Magnanelli, Boga, Djuricic, Toljan, Traore, Magnani, Piccinini, Ghion, Manzari, Kyriakopoulos.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Çalhanoglu, Rebić; Ibrahimović.

A disp: Begović, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Laxalt, Biglia, Brescianini, Bonaventura, Krunić, Paquetá, D. Maldini, R. Leão

Diretta:

0′ Milan in completo bianco in questa trasferta emiliana che la vede affrontare il Sassuolo.

0′ Calcio d’inizio battuto dal Sassuolo dopo un piccolo ritardo per aggiustare una rete della porta.

3′ Non vale il cross insidioso di Mert Müldür, visto che la palla era già uscita. Poco dopo, Berardi viene fermato in calcio d’angolo.

4′ Due calci d’angoli consecutivi per i neroverdi senza però alcun esisto.

5′ Tiraccio fuori di Locatelli, ma sembra aver iniziato meglio il Sassuolo.

9′ Attenzione, Conti a terra e sembra essere un infortunio grave al ginocchio. Sta per entrare Calabria.

10′ Si è rialzato in piedi Conti ma non ce la fa, entra quindi Calabria. Per Conti, bisognerà vedere gli esiti degli accertamenti strumentali, ma il giocatore è visibilmente preoccupato.

12′ Buon pallone sulla sinistra per Rebic, che prova il coss basso ma Ibrahimovic viene anticipato da Peluso.

13′ Tiro debole e centrale di Berardi che non impensierisce Gianluigi Donnarumma.

14′ Rebic punta Bourabia, si porta il pallone sul destro e tira, palla debole e centrale che Consigli blocca senza problemi.

16′ Punizione a giro di Ibrahimovic che sorvola abbondantemente la traversa.

18′ GOOOOOOL!! Milan in vantaggio sul cross dalla destra di Hakan Çalhanoglu che Ibrahimovic riesce a mettere in rete in tuffo di testa da distanza ravvicinata!! Tutto è nato da una palla persa da Peluso, poi il cross e la rete del vantaggio rossonero!!!

22′ Tiro di Ibrahimovic deviato in angolo da un difensore. Dal corner, Kessie devia di testa ma la palla attraversa tutto lo specchio ed esce a lato.

24′ Cooling break e gioco che si ferma per permettere ai giocatori di dissetarsi.

27′ Si è ripreso a giocare dopo un paio di minuti abbondanti di sosta ed il Milan si è subito proiettato in attacco.

29′ Ahia! Problema anche per Romagnoli che è fuori e sembra non ce la faccia. Problema muscolare al polpaccio, forse uno stiramento.

31′ Con il Milan in dieci, Raspadori prova il tiro e spara alto. Il Milan è costretto a sostituire anche Romagnoli per infortunio ed entra il giovane Gabbia.

32′ Deviazione di testa centrale di Ibrahimovic che Consigli riesce a mandare in angolo. Corner allontanato dalla difesa del Sassuolo.

34′ Anche Hakan Çalhanoglu esce momentaneamente dal campo dolorante dopo un pestone subito da Locatelli.

38′ Punizione per il Sassuolo deviata in angolo da Hakan Çalhanoglu con i giocatori del Sassuolo che chiedono un fallo di mano… Var in corso… Sembrerebbe che tocca di braccio il turco… Home field review… Rigore per il Sassuolo. Era inevitabile.

41′ Dal dischetto va Caputo e spiazza Gianluigi Donnarumma con una bordata abbastanza centrale. Pareggio dei neroverdi.

45′ Sei minuti di recupero, mentre Bourabia tira addosso a Gabbia e guadagna un angolo.

45’+1 GOOOOOL!! Contropiede del Milan e goal di Ibrahimovic!! Palla filtrante di Hakan Çalhanoglu con Ibrahimovic che salta Consigli e deposita nella porta vuota!!

45’+6 Bourabia viene espulso per doppia ammonizione per un fallaccio su Rebic, proprio nell’ultima azione del primo tempo!!! Fine primo tempo. Milan quindi in vantaggio sul Sassuolo per due reti a uno ed anche in vantaggio di un uomo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare e, come nelle migliori tradizioni estive, l’intervallo diventa un momento per una serie di cambi. Il Milan inserisce Laxalt al posto di Theo Hernandez. Nel Sassuolo invece entrano Kyriakopoulos, Mignanelli e Boga al posto di Mert Müldür, Haraslin e Raspadori.

48′ Tiro di Hakan Çalhanoglu contratto da un difensore che finisce debolmente tra le braccia di Consigli.

50′ Tiro di Rogerio Oliveira che finisce dritto tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

55′ Caputo spara addosso a Gianluigu Donnarumma, ma era in netta posizione di fuorigioco.

59′ Palla bassa di Calabria su cui arriva la chiusura di Locatelli sul tentativo di tiro di Ibrahimovic.

61′ Hakan Çalhanoglu sbaglia lo stop e la palla finisce tra le braccia di Consigli.

63′ Ancora Hakan Çalhanoglu che entra pericolosamente in area di rigore, ma Peluso lo ferma con una scivolata molto rischiosa.

64′ Ibrahimovic viene servito in area di rigore, ma sbaglia anche lui lo stop e poi è lesto Consigli a strappargli il pallone dai piedi al momento di tirare in porta da due passi.

65′ Problema a Bogà che da modo all’arbitro di ordinare il cooling break. Gioco quindi fermo e giocatori tutti a dissetarsi.

67′ Si riprende a giocare e Sassuolo costretto al cambio: entra Djuricic al posto dell’infortunato Bogà, che ha giocato quindi soltanto una ventina di minuti.

68′ Kjear è rientrato in cambio dopo il cooling break con una vistosa fascia sulla coscia destra. Ora si rende pericoloso Calabria, che scappa sulla destra e tira alto.

73′ Tiraccio di Bennacer che rimbalza e prende anche il palo esterno, prima di uscire a lato.

78′ Mentre Bennacer rischia il secondo giallo per l’ennesimo fallo, il Milan effettua due cambi: entrano Bonaventura e Biglia al posto di Hakan Çalhanoglu e proprio di Bennacer.

80′ Tiraccio di Kessie su cui Consigli sbaglia e non trattiene, respingendo centralmente, ma Bonaventura spara due volte addosso al portiere sulla respinta ed alla fine è solo angolo per il Milan. Corner allontanato di pugni da Consigli, con successivo tiro alto di Calabria.

86′ Ritmi blandi in questo finale. Ora, Berardi calcia malissimo al volo e spreca una occasione neroverde.

87′ Entra Traoré al posto di Caputo.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Scarico arretrato per il tiro di Traoré, palla altissima sopra la traversa.

90’+3 Finisce la partita. Il Milan batte il Sassuolo per due reti a uno ed è matematicamente qualificato per la prossima edizione dell’Europa League.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 888 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.