LIVE Amichevole: Milan-Manchester United 1-1 | Lo United vince 8-9 ai calci di rigore (dopo 13 serie di rigori)

Tutto pronto per la prima partita dell’International Champions Cup 2018: alle ore 5.00 italiane di giovedì 26 luglio, si giocherà Milan-Manchester United. Prima amichevole importante dopo al vittoria facile contro il Novara.

Milan-Manchester United, che è la prima amichevole della tournée americana, si gioca  al “Rose Bowl” di Pasadena in Los Angeles: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, tabellino aggiornato minuto per minuto.

Milan-Manchester United 1-1 (in corso)live streaming

Marcatori: 11′ Sanchez (MUFC), 14′ Suso (Mi)

Ammoniti: 90′ Ander Herrera (MUFC)

Formazioni:

Milan: G. Donnarumma, Abate, Musacchio, Kessie, Bonucci, Calabria, Locatelli, Hakan Çalhanoglu, Suso, Bertolacci, Cutrone. All.: Gattuso. A disposizione: A. Donnarumma, Reina, Romagnoli, Antonelli, Brescianini, Simic, Torrasi, Bellodi, Halilovic, José Mauri, Bonaventura, Tsadjout, Borini, Kalinic.
Manchester United: Grant, Darmian, Smalling, Bailly, Shaw, McTominay, A. Pereira, Sanchez, Tuanzebe, Ander Herrera, Juan Mata. All.: Mourinho. A disposizione: Joel Pereira, Mitchell, Garner, Chong, Bohui, Gomes, Fosu-Mensah, Hamilton, Williams, Greenwood.

Sequenza rigori:
A. Pereira (MUFC); goal – Hakan Çalhanoglu (Mi); goal
Ander Herrera (MUFC); goal – Borini (Mi); parato
Sanchez (MUFC); goal – Kessie (Mi); goal
McTominay (MUFC); parato – Suso (Mi); parato
Joel Pereira (MUFC); parato – Reina (Mi); goal
Bailly (MUFC); parato – Romagnoli (Mi); palo
Smalling (MUFC); goal – Calabria (M); goal
Tuanzebe (MUFC); goal, Kalinic (M); goal
Fosu-Mensah(MUFC); goal – Musacchio (Mi); goal
Hamilton (MUFC); parata – José Mauri (Mi); parata
Darmian (MUFC); goal – Antonelli (Mi); goal
A. Pereira (MUFC); goal – Hakan Çalhanoglu (Mi); goal
Ander Herrera (MUFC); goal – Kessie (Mi); alto.

Cronaca primo tempo: Milan distratto in difesa ma decisamente meglio in attacco. I rossoneri nelle retrovie sono imprecisi sin dai primi secondi, quando Calabria regala un brutto pallone ai Red Devils ed è costretto al fallo. Il goal dello United è invece una dormita di Musacchio, che rimane a guardare su una giocata a tre tocchi degli inglesi, che manda in goal Sanchez. Pareggio rossonero quasi immediato su una magia di Suso, che controlla una palla che pareva poco gestibile, si gira in maniera fulminea ed infila Grant con un tiro sul palo lontano. Ander Herrera si divora il raddoppio in contropiede, mentre nel Milan si fa vedere spesso e volentieri Suso con alcune belle giocate. Il primo tempo finisce con il punteggio di uno a uno, che si può dire sicuramente giusto, rispetto a quanto si è visto in campo.

Cronaca secondo tempo: ripresa che si apre sulla falsa riga del primo tempo, con i red devils pericolosi con Sanchez prima e McTominay poi. A metà tempo, una fiammata rossonera per poco non porta al goal Borini, che spara alto da ottima posizione. Lo United continua invece a rendersi pericoloso in contropiede, ma il tiro di Juan Mata è a salve. Buon Milan sul finale ed a sette minuti dal termine i rossoneri hanno la clamorosa occasione per far loro l’intera posta in palio; scucchiaiata di a premiare l’inserimento di Borini, che tira in diagonale, Joel Pereira sfiora appena e la palla si schianta sul palo. Finisce uno a uno e quindi saranno i rigori a decidere la squadra vincitrice. Dopo tredici rigori per parte è lo United ad aggiudicarsi i due punti.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 376 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.