RE-LIVE Europa League: Craiova-Milan 0-1 | Decide la rete di Ricardo Rodriguez

È finalmente arrivato il giorno che i tifosi rossoneri attendevano da oltre tre anni, quello del ritorno in Europa del Milan. Questa sera, giovedì 27 luglio, gli uomini di Montella affronteranno il Clubul Sportiv Universitatea Craiova, formazione rumena guidata dall’ex tecnico dell’Under 21 Devis Mangia.

Craiova-Milan, partita di andata del terzo turno preliminare di Europa League, si gioca al Stadionul Municipal, Drobeta-Turnu Severin con calcio d’inizio alle ore 20.00, le 21 locali: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornato minuto per minuto.

Craiova-Milan 0-1 – live streaming

Marcatori: 44′ Rodriguez (M)

Ammoniti: Kessiè (M), Briceag (C)

Formazioni:

CRAIOVA: Calancea; Dimitrov (80′ Roman), Sphaija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Vagenin, Mitrita (67′ Barbut), Rossi (75′ Mateiu), Bancu; Baluta. A disp.: Mitrovic, Ferreira, Screciu, Barthe.

MILAN: G. Donnarumma; Abate (73′ Conti), Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini ( 66′ André Silva), Cutrone (81′ Antonelli), Niang. A disp.: Storari, Mauri, Gomez, Locatelli.

Diretta:

18.50 – Buonasera da Craiova dove, con largo anticipo, sono già arrivate le formazioni ufficiali: in attacco nel Milan gioca Cutrone, il resto tutto confermato come da vigilia.

19.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.

19.45 – Sarà Riccardo Montolivo il capitano questa sera.

19.50 – Squadre tornate negli spogliatoi, tra una decina di minuti si scende in campo.

19.58 – Squadre che hanno fatto il loro ingresso in campo. Quasi tutto pronto per il calcio d’inizio.

PRIMO TEMPO

0′ Calcio d’inizio dato da Cutrone.

1′ Subito lancio lungo e fallo in attacco di Niang dopo dieci secondi.

3′ Giro palla del Milan in questi primi minuti di gioco.

7′ Lancio per Cutrone sulla destra: il baby attaccante tiene il pallone in campo e lascia partire un cross pericoloso che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire.

11′ Ritmi non elevati in questa prima parte di gioco con il Milan che prova a fare la partita. Tiene bene il campo il Craiova anche se per il momento non si è ancora affacciata sulla trequarti rossonera.

12′ Un po’ spaesato Bonaventura con Montella che gli ha indicato di scegliersi la posizione che preferisce.

13′ Sarà interessante anche vedere quanti minuti hanno nelle gambe i giocatori del Milan che dovranno gestire bene le forze per non arrivare stremati.

15′ Punizione interessante conquistata dal Craviova. La battuta di Bancu è però lunga e finisce direttamente tra le braccia di Donnarumma.

18′ Gran numero di Kessiè che con una finta di corpo mette fuori il suo avversario e poi prova un lancio di esterno sinistro che viene intercettato dalla difesa avversaria.

20′ Il primo tiro in porta della gara è di Niang: centrale, blocca Calancea.

22′ Doppio passo di Bonaventura e palla in mezzo: né Niang né Cutrone riescono ad agganciare ed il pallone sfila sul fondo.

23′ Donnarumma! Il portiere rossonero salva il punteggio! Rimpallo che favorisce Mitrita che si trova davanti al portiere, scarica il destro e Gigio in tuffo respinge.

26′ PALO! Sfortunato Cutrone che servito sullo scatto da Borini, lascia partire un destro che colpisce il palo interno, attraversa tutta la linea di porta senza entrare e torna in gioco.

30′ Scocca la mezz’ora e sempre 0-0 ma momento positivo per i rumeni.

36′ Il Milan conquista il primo corner del match. Dalla battuta stacco alto di Cutrone.

40′ Ritmi nuovamente bassi e gara a tratti noiosa.

41′ Taglio di Rodriguez che manca la conclusione perdendo l’attimo giusto. Era angolo ma l’arbitro indica la rimessa dal fondo.

44′ GOL!!!! Vantaggio del Milan!!! Punizione dalla trequarti destra: batte Rodriguez con uno spiovente in area, nessuno interviene ed il pallone finisce in rete beffando Calancea.

45′ Due minuti di recupero.

47′ Finisce il primo tempo con il Milan in vantaggio.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo con gli stessi uomini in campo.

46′ Si fa subito vedere Niang con un sinistro che sorvola la traversa.

48′ Indicazione di Montella che vuol far girare il pallone.Intanto mandati a scaldare André Silva, Conti e Locatelli.

49′ Musacchio alza il muro su Mitrita chiudendolo magnificamente. Il giocatore del Craiova rischia il giallo dopo essersi lasciato cadere.

50′ Niang! Il francese scarica un sinistra da posizione defilata con Calancea che concede il corner. Dalla battuta, stacco di Musacchio ma è debole il suo colpo di testa.

55′ Palla persa in disimpegno dai giocatori rumeni e Bonaventura non ci pensa due volte a calciare in rete ma, disturbato, manda alto.

58′ Destro dal limite di Borini che si perde a largo alla destra di Calancea.

60′ Pessima uscita di Donnarumma su uno spiovente in area: smanaccia il pallone che arriva sui piedi di Mitrica che non inquadra la porta con un sinistro in pallonetto.

61′ Soffre il Milan in questa fase: conclusione rasoterra di Zlatinski che non inquadra la porta. Poco prima un destro alto di Gustavo.

63′ Ripartenza del Milan guidata da Kessie, pallone largo per Borini che la mette bassa per Cutrone ma il giovane attaccante non trova la deviazione vincente.

65′ Corner per il Milan, esce a vuoto Calancea ma Cutrone non riesce a insaccare di testa.

66′ Cambio per il Milan: fuori Borini, dentro André Silva e si passa ad un 3-4-1-2.

67′ Cambio anche per il Craiova: fuori Mitrita, dentro Barbut.

73′ Secondo cambio per Montella: richiamato Abate, dentro Conti.

74′ Adesso Niang in fase difensiva a regalare un corner agli avversari. Prova deludente del francese.

75′ Cambio anche per Mangia: Mateiu al posto di Fausto Rossi.

77′ Ammonito Kessié. Primo giallo del match.

80′ Terzo cambio per il Craiova di Mangia: fuori Dimitrov, dentro Roman.

81′ Ultimo cambio per il Milan: dentro Antonelli per Cutrone.

82′ Altro grande intervento difensivo in chiusura di Musacchio che concedere il corner.

86′ Deve fare attenzione il Milan in questo finale: le energie sono finite ed il Craiova ne ha di più.

87′ Destro di Baluta, blocca a terra Donnarumma.

90′ Tre minuti di recupero.

91′ Fallo tattico di Briceag che viene ammonito dopo aver fermato un contropiede del Milan. L’arbitro fischia ma doveva lasciar proseguire per il vantaggio del Milan.

93′ Fischio finale! Il Milan torna in Europa e lo fa vincendo 1-0 in Romania grazie alla rete di Rodriguez.

aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 394 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.