Sorteggio Europa League: le possibili avversarie del Milan nel playoff

Con la convincente vittoria per 2-0 nel match di ritorno contro il Craiova che ha bissato il trionfo in Romnia, il Milan di Montella ha conquistato il playoff di Europa League. Il sorteggio di questa mattina, che seguiremo in diretta dalle ore 13, decreterà quale sarà il prossimo avversario dei rossoneri.

La Uefa ha ufficializzato poco fa che il Milan sarà testa di serie del Gruppo 1 insieme a Dinamo Kiev, Krasnodar, Club Brugge e Austria Vienna. Queste squadre potranno incrociare le non teste di serie del medesimo gruppo che sono MaritimoStella RossaAek AteneOsijekShkendija.

Squadre sicuramente abbordabili ma da non sottovalutare, sopratutto quando è calcio d’agosto: come si è visto questi primi turni di Europa League hanno fatto vittime eccellenti a partire da Ajax, Psv e Bordeaux. I tifosi sperano in sorteggio agevole contro una tra l’Osijek, formazione della massima divisione croata, ed i macedoni del  Shkendija. Da evitare la Stella Rossa che, nonostante sarebbe una sfida sicuramente di grande valore storico, porterebbe i rossoneri nella bolgia di Belgrado.

 

About Marcello Barbuti 602 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.