Supercoppa Italiana: Juventus-Milan il 16 gennaio a Jeddah

La Lega di Serie A ha reso noto in un comunicato stampa che la gara che assegnerà la supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, si giocherà il 16 gennaio del 2019 allo stadio King Abdullah Sports City Stadium di Jeddah, seconda città più grande dell’Arabia Saudita.

L’Orario fissato per il calcio d’inizio è quello delle 20.30 locali e quindi questo vuole dire che si comincerà alle 18.30 italiane. La gara, come al solito, assegnerà la trentatreesima edizione del torneo in una partita secca; chi vince si aggiudica il trofeo, in caso di parità al novantesimo ci saranno supplementari e calci di rigore.

Il Milan e la Juventus hanno vinto entrambe sette titoli a testa e quindi, chi vincerà il trofeo diverrà la squadra ad essersi aggiudicata più volte la Supercoppa. I rossoneri hanno vinto la Supercoppa Italiana per l’ultima volta nel 2016, in una partita disputata in quel caso a Doha, sempre contro la Juventus, che in quella occasione venne piegata ai calci di rigore dopo l’uno a uno dei tempi regolamentari.

La gara che assegnerà la Supercoppa Italiana sarà trasmessa anche quest’anno in diretta sui canali Rai, che permetteranno di seguire la partita in chiaro per tutti,