LIVE – Serie A: diretta Bologna-Milan 0-2 | Due reti e vittoria all’esordio

Nella giornata di lunedì 21 agosto alle 20:45 si disputerà Bologna-Milan. C’è veramente tanta attesa per questo esordio: i tifosi, gli appassionati di calcio e la stampa sono molto curiosi di vedere quali sono le potenzialità di questa rosa, anche se non si potrà capire la qualità effettiva, si potranno vedere alcuni dei nuovi giocatori all’opera e vedere se riusciranno a fare la differenza da subito o se servirà un po’ di tempo per esprimersi al meglio.

Bologna-Milan, prima giornata di Serie A, si giocherà a Renato Dall’Ara A Bologna, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Bologna-Milan 0-2 – Live streaming

Marcatori: 11′ Giroud (M), 20′ Pulisic (M)

Ammoniti: Aebischer (B), Theo Hernandez (M), Zirkzee (B), Krunic (M)

Formazioni:

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Ferguson, Dominguez, Moro; Aebischer, Zirkzee, Ndoye.
A disposizione.: Bagnolini, Ravaglia, Sosa, Orsolini, Bonifazi, Corazza, El Azzouzi, De Silvestri, Van Hooijdonk, Fabbian, Urbanski.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. 
A disposizione.: Mirante, Sportiello, Florenzi, Kalulu, Kjaer, Bartesaghi, Adli, Pobega, Zeroli, Chukwueze, Romero, Okafor, Colombo.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ Subito da fuori area, Lykogiannis colpisce la traversa!! Maignan poi si lancia e fa sua la sfera. Bologna subito pericoloso.

3′ Il Bologna sta facendo un gran pressing in questi primi minuti. Il Milan deve stare attento e avere la pazienza di uscire dal pressing.

5′ Bologna ancora pericoloso in avanti, Thiaw difende bene e poi fa ripartire l’azione.

7′ Il Milan si fa vedere in avanti prima con Leao e poi con Pulisic ma senza arrivare al tiro.

10′ Da bordo campo Pioli continua a dare indicazioni al reparto offensivo, non sembra molto contento di questo inizio.

11′ Gollll di Giroud!! Bella palla di Pulisic che mette un pallone forte in area, sul pallone arriva Reijnders che mette in area per Giroud che insacca senza problemi lo 0-1.

14′ Il Bologna cerca subito il pareggio e per poco non lo trova con Zirkzee. I rossoneri non devono abbassare la concentrazione, bisogna cercare la seconda rete.

16′ Punizione per il Milan.

17′ Reijnders da calcio piazzato la mette in area, la difesa del Bologna mette in angolo.

19′ Krunic inciampa sul pallone a centrocampo, il Bologna riparte in contropiede ma Thiaw in scivolata perfetta allontana il pallone fermando l’azione.

20′ Gollll di Pulisic, grandisisima triangolazione con Giroud che ripassa il pallone all’americano che insacca sul secondo palo lo zero a due.

24′ Cooling Break

26′ Finita la breve sosta la gara riprende.

27′ Giroud vicino alla doppietta persona e al terzo gol. Altro pallone splendido di Pulisic, il francese prova il tiro al volo, Skorupski devia il pallone con una grande parata.

30′ Alla mezz’ora il risultato è 0-2, il Milan dopo 10′ di assestamento ha preso in mano la partita e sta giocando molto bene, il Bologna fa fatica a ripartire ed essere pericoloso.

35′ Il Bologna sta cercando di imprimere il massimo sforzo offensivo per cercare di rientrare in partita, ma il Milan si chiude bene e riparte.

38′ Buona trama felsinea, ma Zirkzee non riesce a controllare.

41′ Troppo lungo il passaggio di Rafael Leão per Theo Hernandez, esce Skorupski e salva i rossoblu in scivolata.

43′ Torna in campo Theo Hernandez che era rimasto a terra dopo l’azione precedente.

45′ Fallo inutile di Rafael Leão su Ferguson e calcio di punizione dal limite per il Bologna.

45’+1 Lykogiannis manda altissimo la punizione. Quattro minuti di recupero.

45’+3 Buona palla per la testa di Posch che per non riesce ad inquadrare la porta. Questa era una buona occasione per i felsinei.

45’+4′ Fine del primo tempo. Il Milan vince due a zero contro un Bologna spuntato.

SECONO TEMPO:

46′ Si riprende con i Bologna che ha fatto entrare Orsolini al posto di Moro.

50′ Orsolini protesta chiedendo un rigore per un presunto fallo di Tomori.

56′ Bologna che ci prova, il Milan però non soffre più di tanto.

59′ Il Milan tiene i ritmi bassi, il Bologna si innervosisce contro l’arbitro. Grande occasione per il Bologna con Ndoye che salta Calabria e centra il palo esterno.

60′ Aebischer si divora il goal dell’uno a due sparando addosso a Maignan, che si salva in angolo. Dal corner ancora un colpo di tacco in mischia di Posch che il portiere rossonero rintuzza in qualche modo.

65′ Le due squadre iniziano ad essere stanche.

67′ Thiaw si rifugia in angolo sull’incursione di Ndoye.

71′ Cooling Break del secondo tempo. Il Bologna sta per fare un cambio.

73′ El-Azzouzi prende il posto di Nico Dominguez. Nel Milan entrano invece Okafor al posto di Giroud, Pobega al posto di Loftus-Cheek, Chukwueze al posto di Calabria e Kalulu al posto di Pulisic.

79′ Finale di partita con il Milan che sta tenendo il doppio vantaggio. Il Bologna ci prova, ma con poco costrutto.

86′ Azione insistita e confusa del Bologna che finisce con un calcio di punizione a favore del Milan.

87′ Van Hooijdonk, Urbanski e Corazza al posto di Zirkzee, Ferguson e Lykogiannis.

88′ Kjaer al posto di Thiaw.

89′ Un traccio di Rafael Leão colpisce il palo interno e torna in campo. Il Milan non riesce a segnare il tre a zero, ma ormai manca pochissimo.

90′ Cinque minuti di recupero, mentre Orsolini prova un tiro velleitario.

90’+5 La partita è finita con il successo rossonero per due reti zero.

AGGIORNA LA DIRETTA

Informazioni su Marcello Barbuti 1400 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.