LIVE – Serie A: diretta Milan-Bologna 2-0 | I rossoneri ricominciano con un successo

Nella giornata di lunedì 21 settembre alle 20.45 si disputerà Milan-Bologna prima giornata di Serie A 2020\21. I rossoneri tornano a giocare la prima partita di campionato dopo le ottime prestazioni effettuate nell’ultimo, la speranza anche se ancora in preparazione è di ripartire da quello che si è visto nelle ultime gare della stagione scorsa.

Milan-Bologna, prima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro a Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Bologna 2-0 – live streaming

Marcatori: 34′ e 49′ rig. Ibrahimovic (M)

Ammoniti: 17′ Dominguez (B), 30′ Dijks (B), 39′ Castillejo (M), 73′ Tomiyasu (B), 80′ Sansone (B), 86′ Krunic (M), 88′ Gabbia (M)

Espulso: 87′ Dijks (B) per doppia ammonizione

Formazioni:

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Hakan Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. 

A disp: Donnarumma A., Tatarusanu, Leo Duarte, Kalulu, Laxalt, Krunic, Lucas Paquetà, Tonali, Brahim Diaz, Saelemaekers, Colombo, D. Maldini.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

A disp: Da Costa, Bani, Denswil, Mbaye, Baldursson, Poli, Svanberg, Musa Juwara, Sansone, Santander, Skov-Olsen, Vignato.

Diretta:

0′ Tutto è pronto a San Siro per Milan-Bologna che si gioca praticamente a pochi giorni di distanza dalla gara della scorsa stagione che fu vinta facilmente dai rossoneri a luglio.

0′ Squadre in campo agli ordini dell’arbitro La Penna. Milan in maglia rossonera, pantaloncini e calzettoni bianchi, mentre il Bologna è in bianco con pantaloncini e calzettoni scuri.

0′ Batte il calcio d’inizio il Bologna. La partita è cominciata.

1′ Dopo un minuto e dieci secondi il Bologna ha una clamorosa occasione per passare in vantaggio. Sbaglia Bennacer e la palla arriva in area a Soriano, che tira da posizione propizia, ma Kessie riesce a deviare in qualche modo e sarà solo angolo. Nulla di fatto dal corner, ma la prima occasione gigantesca è stata per il Bologna.

4′ Proteste del Milan per un ipotetico fallo di mano in area di Orsolini, ma il direttore di gara fa segno che il giocatore rossoblu ha toccato con il petto.

6′ Theo Hernandez arriva sul fondo e prova a mettere un pallone a ritroso, ma Schouten è ben posizionato e riesce a respingere la minaccia.

11′ Calabria pesca in area Ibrahimovic, che spinge via Tomiyasu e tira, ma il giapponese ha un guizzo e riesce a deviare il pallone che esce a lato. Nulla di fatto dal corner successivo.

13′ Rebic serve dietro di lui Hakan Çalhanoglu, che tira al limite dell’area ma manda fuori il rasoterra.

15′ Rebic in area prova a trovare spazio per il tiro, ma Tomiyasu è bravo a murarlo. Si alza comunque la bandierina del guardalinee ad invalidare l’azione.

19′ Torna a farsi vedere il Bologna in attacco con un cross di Palacio che Kjaer alza a campanile, favorendo l’uscita alta di Gianluigi Donnarumma.

20′ Sulla punizione di Hakan Çalhanoglu, Ibrahimoovic è in fuorigioco; nulla di fatto.

21′ Musa Barrow serve a ritroso Dominguez, che prova un tiro dalla distanza che risulta assolutamente telefonato e viene bloccato in due tempi da Gianluigi Donnarumma.

23′ Gioco fermo perché Ibrahimovic ha ricevuto un colpo.

25′ Altra punizione di Hakan Çalhanoglu su cui il Bologna non allontana bene, Rebic allora è bravissimo a toccare di piatto al volo per Gabbia, che però non può credere di avere una occasione così importante e tira malamente fuori, colpendo non bene.

27′ La palla schizza verso Kessie, che tira abbondantemente a lato.

28′ Bennacer riesce a sbagliare un goal clamoroso. Cross di Ibrahimovic, si allunga ma non arriva sul pallone Skorupski, Bennacer può mettere in rete a porta vuota ma riesce a mandare fuori da un metro a porta vuota, colpendo come peggio non sui può! Clamoroso, non si può divorarsi un goal così!

31′ Castillejo prende un colpo da Dijks e rimane a tera per più di un minuto, poi si rialza e può continuare la partita.

34′ MILAN IN VANTAGGIOOO!! Azione insistita del Milan, alla fine Theo Hernandez riesce a crossare, Dominguez si fa sovrastare da Ibrahimovic che riesce a toccare di testa e mette in rete con Skorupski immobile!!

35′ Ancora Milan con Danilo che deve metterci una pezza e mettere in corner in scivolata. Corner battuto addosso a Skorupski.

40′ Cross di Palacio che taglia fuori Gianluigi Donnarumma, ma Theo Hernandez riesce ad anticipare Orsolini che era pronto a spingere in rete.

43′ Palla al limite dell’area ad Hakan Çalhanoglu, che però spara alto il suo tiro.

45′ Segnalato un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo. Squadre all’intervallo con il Milan in vantaggio uno a zero sul Bologna.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende con un cambio nel Milan: entra Saelemaekers al posto di Castillejo, che aveva qualche problema finisco già prima della partita.

47′ Saelemaekers ruba palla a Dijks e si invola, palla ad Ibrahimovic che ha lo specchio della porta libera davanti a se ma tira addosso ai pugni di Skorupski, che respinge in angolo. Corner senza esiti, ma Milan che ha avuto subito l’occasione del raddoppio.

48′ Attenzione, c’è stato un fallo di Orsolini con l’arbitro che ha detto che era al limite dell’area, ma interviene il Var ad indicare che è dentro l’area!! CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!!!

49′ Batte Ibrahimovic e SEGNA!!! Due a zero Milan ad inizio ripresa e gara che sembra ora in discesa!!!

53′ Mischia in area con Tomiyasu che riesce a salvare davanti a Skorupski.

54′ Tiro centrale di Ibrahimovic che Skorupski para in due tempi.

55′ Doppio cambio nel Bologna: entrano Skov-Olsen e Sansone ed escono i disastrosi Orsolini e Dominquez, che sono stati sicuramente i due peggiori in campo.

58′ Saelemaekers spara addosso a Skorupski a porta spalancata, ma era già stato segnalato un precedente fuorigioco di Calabria.

62′ Contropiede del Milan portato in avanti da Hakan Çalhanoglu, palla precisa ad Ibrahimovic, che affronta Skorupski in uscita, lo aggira, ma poi clamorosamente manda la palla lontanissima dalla porta e getta alle ortiche il goal del tre a zero, che sembrava davvero fatta.

65′ Destro di Barrow deviato in angolo da Gabbia.

67′ Barrow si gira e tira addosso a Kjaer, palla dalla parte opposta dove Bennacer sparachia malamente alto.

70′ Nel Milan entrano Leo Duarte e Brahim Diaz ed escono Kjaer ed Hakan Çalhanoglu.

75′ Tiro centrale di Theo Hernandez che Skorupski alza facilmente in angolo. Nel Milan entra Tonali al posto di Kessie.

78′ Entra in area Musa Barrow su tocco di Skov-Olsen, tiro centrale su cui pasticcia Gianluigi Donnarumma respingendo malissimo, ma per primo arriva Gabbia a mettere in angolo. Due cambi per il Bologna; Santander al posto di Palacio e Svanberg al posto di Soriano.

82′ Nel Bologna entra il giovane Vignato al posto di Barrow.

83′ Tiro di Sansone addosso a Gianluigi Donnarumma, che respinge.

85′ Nel Milan entra Krunic al posto di Bennacer.

86′ Clamoroso palo del Bologna e poi il pallone non entra. Tutto nasce da un calcio di punizione, serie di rimpalli e tiro di Danilo sul palo, poi palla a De Silvestri che tira a botta sicura e manda fuori clamorosamente. Sembrava già goal.

87′ Espulso il bolognese Dijks per doppia ammonizione, dopo una trattenuta su Saelemaekers.

89′ Tomiyasu da due passi colpisce di testa giusto tra le mani di Gianluigi Donnarumma, che blocca senza problemi.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Finisce la partita. Il Milan comincia quindi il campionato con una vittoria due a zero ai danni del Bologna.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 896 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.