LIVE – Serie A: diretta Milan-Inter 2-3 | I rossoneri perdono anche il derby di ritorno

Nella giornata di domenica 17 marzo alle 20.30 si giocherà Milan-Inter, ventottesima giornata di Serie A 2018\19. Il derby della madonina concede ai rossoneri di Gennaro Gattuso l’opportunità cercare di continuare la loro corsa verso il ritorno in Champions League, vendicandosi della sconfitta nel recupero della gara di andata..

Milan-Inter, ventottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza nel quartiere San Siro di Milan: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Inter 2-3 – live streaming

Marcatori: 3′ Vecino (I), 50′ De Vrij (I), 56′ Bakayoko (M), 66′ rig. Lautaro Martinez (I), 70′ Musacchio (M)

Ammoniti: 13′ Brozovic (I), 31′ Ricardo Rodriguez (M), 65′ Romagnoli (M) 77 Vecino (I), 79′ Suso (M), 87′ Conti (M), 90’+2 Gagliardini (I)

Formazioni:

Milan: G. Donnarumma, Kessiè, Romagnoli, Bakayoko, Musacchio, Calabria, Ricardo Rodriguez, Hakan Çalhanoglu, Lucas Paquetà, Suso, Piatek.

Inter: Handanovic, De Vrij, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Brozovic, Vecino, Asamoah, Perisic, Lautaro Martinez, Politano.


Diretta:

Ore 20.15: Un quarto d’ora all’inizio del derby. Per le due squadre meneghine, nel pomeriggio è arrivata la notizia della vittoria della Lazio, che si avvicina al quarto posto con una gara in meno, quindi l’importanza di questo derby aumenta ulteriormente.

0′ Squadre in campo, entrambe con le loro divise tradizionali.

0′ Calcio d’inizio dell’Inter.

3′ Siamo già sotto. Gianluigi Donnarumma non esce sul colpo di testa di Lautato Martinez, che manca la porta ma permette il tap-in comodo di Vecino. Che brutto inizio, ragazzi.

7′ Il primo tiro del Milan è di Lucas Paquetà, ma la conclusione è centrale e viene respinta centralmente da Handanovic, sulla ribattuta arriva prima a spazzare la difesa nerazzurra.

8′ Scontro testa contro testa tra Bakayoko e Gagliardini, con l’interista che sembra aver avuto la peggio.

10′ Abbondante fasciatura per Gagliardini, non si gioca da due minuti. Si scalda Biglia nel Milan, ma Bakayoko è in piedi, anche se un po’ stordito. Finalmente si riprende a giocare.

12′ Sono rientrati in campo sia Gagliardini che Bakayoko.

16′ Brividi in serie per il Milan. D’Ambrosio mette in mezzo un pallone che taglia fuori Gianluigi Donnarumma, ma Calabria salva anticipando Lautaro Martinez, poi ancora un pallone buttato verso la porta dai nerazzurri su cui la difesa rossonera rintuzza con molti affanni.

19′ Dormita di D’Ambrosio, ma il colpo di testa di Lucas Paquetà finisce sul fondo.

21′ Senza pretese il tiro di Politano. Palla lenta e centrale tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

23′ Un tiro rasoterra di Hakan Çalhanoglu che non sembrava irresistibile per poco non beffa Handanovic, che arriva sulla sfera recuperando la posizione all’improvviso.

28′ Corner per l’Inter su cui Gianlugi Donnarimma rischia in uscita ma riesce ad allontanare il pallone con la punta delle dita.

29′ Clamoroso goal divorato dall’Inter. Vecino ci grazia sparando alto da pochi metri dopo un goffo liscio sul primo palo di Lautaro Martinez. In difesa si balla spesso e volentieri, con Vecino che si inserisce sempre e nessuno lo marca.

37′ Piatek vede pochi palloni arrivare da lui ed allora ne va prendere uno a Brozovic, ma Bakayoko spreca la ripartenza rossonera.

40′ Secondo angolo per l’Inter e per poco non arriva il due a zero di Skriniar, che nessuno del Milan pensa bene di marcare sul suo terzo tempo in inserimento, ma la zuccata dello slovacco esce di pochissimo a lato.

43′ Ancora Vecino che avanza e tira in maniera imprecisa.

45′ Due minuti di recupero quando c’è una punizione interessante per il Milan.

45’+1 Sulla punizione di Hakan Çalhanoglu, Perisic per poco non fa autorete mettendoci goffamente il piede. Si pareggiano gli angoli.

45’+2 Diventano tre i corner per il Milan, ma viene segnalato un fallo in attacco di Musacchio. Il primo tempo finisce così con l’Inter in vantaggio per una rete a zero grazie al goal di Vecino dopo tre minuti. Non un buon Milan, che sta creando poco e non è lucido in difesa.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riprende a giocare con un cambio nel Milan. Esce un anonimo Lucas Paquetà ed entra al suo posto Castillejo.

47′ Tiro improvviso di Gagliardini che per poco no sorprende Gianluigi Donnarumma, che mette la mano solo all’ultimo momento su un tiro centrale.

48′ Pasticcio Suso-Kessie, parte in contropiede solitario Lautaro Martienz che però cincischia e si fa fermare in angolo da Musacchio in scivolata.

49′ Diventano quattro i corner per i nerazzurri, che sono partiti meglio anche in questo secondo tempo.

50′ E sono due. Dal cross, colpo di testa sporco di De Vrij, palla strana che scende e finisce in rete con Gianluigi Donnarumma che non ci arriva. Due a zero Inter ed ora è durissima.

53′ Milan malissimo, ora l’Inter chiede anche un rigore per un ipotetico mani in area di Kessie, che però non pare proprio esserci stato.

56′ GOOOOOOL!!! Ha segnato addirittura Bakayoko!!! Grande colpo di testa quasi dal limite dell’area su un calcio di punizione tagliato di Suso e la partita è riaperta!!!

57′ Entra Cutrone al posto di Ricardo Rodriguez: tutti in attacco ora!

59′ Kessie gioca terzino e guadagna un angolo.

61′ Tiraccio di Perisic abbondantemente a lato.

64′ Respinta in tuffo di Gianluigi Donnarumma su un colpo di testa simile a quello del due a zero.

65′ RIGORE PER L’INTER?? Guida è scivolato e poi ha segnalato un rigore per un fallo su Politano, clamoroso!! Var in corso, ma Politano era caduto da solo, sembra… no, il Var conferma, è rigore…

66′ Batte Lautaro Martinez e segna, con Gianluigi Donnarumma poco reattivo che intuisce ma non arriva. Rigore molto dubbio e l’Inter torna sul più due…

68′ Entra Conti al posto di Kessie ed il Milan ha già esaurito gli angoli.

70′ GOOOOOL, MA ATTENZIONE AL VAR!! Cross di Suso, colpo di testa di Piatek respinto da Handanovic e tap-in vincente di Musacchio… ci sono delle proteste, ma non pare esserci niente di irregolare… Var in corso… GOAL VALIDO! Gara riaperta di nuovo!!!

72′ L’Inter toglie Brozovic ed inserisce Borja Valero.

75′ Intanto, incredibile. Lite in panchina tra Kessie e Biglia, con i giocatori della panchina rossonera che devono trattenere l’ivoriano, che non le manda a dire al compagno di squadra.

78′ Saponetta Handanovic ma nessuno ne approfitta. Il portiere non trattiene una uscita bassa in anticipo su Cutrone, arriva Piatek ma non riesce a concludere.

82′ Candreva al posto di Politano.

84′ Progressione di D’Ambrosio, palla in mezzo per Lautaro Martinez, che però tocca a lato.

85′ Piatek prova ad inventarsi un colpo di tacco in salto, ma non inquadra la porta.

87′ Espulso Conti e poi graziato dal Var. Solo giallo per una entrata dura che fa infuriare Spalletti e viene espulso l’allenatore nerazzurro. Milan in undici, Inter senza il suo allenatore.

90′ Sei minuti di recupero.

90’+1 Clamoroso, se lo divora di testa Castillejo. Colpisce di testa addosso al petto di Handanovic che respinge senza accorgersene! Ha respinto senza accorgersene Handanovic, incredibile. Entra Ranocchia al posto di Vecino. Finale di derby davvero clamoroso.

90’+5 Salva sulla riga D’Ambrosio sul tiro di Cutrone! Angolo per il Milan con anche Gianluigi Donnarumma in area, ma il corner viene battuto in fallo laterale da Hakan Çalhanoglu!! Ma come si fa a battere un angolo così male!

90’+6 La partita finisce. Perdiamo anche questo derby di ritorno ed ora dovremo fare attenzione al ritorno della Lazio, che potrebbe essere a -3 dai rossoneri in caso di successo nel recupero contro l’Udinese.

Aggiorna la diretta