LIVE – Serie A: diretta Milan-Salernitana 1-1 | Solo pari e delusione per i 72mila di San Siro

Nella giornata di lunedì 13 marzo alle 20:45 si disputerà Milan-Salernitana. Buone notizie da Milanello, tutti i giocatori sono recuperati ed a disposizione. L’inter ha perso contro lo Spezia, quindi se prima bisognava vincere adesso lo bisogna fare ancora di più, non si può non sfruttare un’occasione di questo tipo. In caso di vittoria il Milan andrebbe a pari punti con i nerazzurri, quindi Pioli ed i ragazzi lunedì sera dovranno dare tutto come hanno fatto con il Tottenham e dovranno sempre giocare cosi se vogliono puntare ad alti livelli.

Milan-Salernitana, ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio San Siro A Milano, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Milan-Salernitana 1-1 – live streaming

Marcatori: 45′ Giroud (M), 60′ Dia (S)

Ammoniti: Giroud (M), Sambia (S), Coulibaly (S), Tomori (M), Dia (M)

Formazioni:

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo; Diaz, Leao; Giroud. 
A disposizione.: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Florenzi, Kjaer, Ballo-Tourè, Gabbia, Tonali, Vranckx, Adli, Pobega, De Ketelaere, Rebic, Origi, Ibrahimovic. 

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. 
A disposizione.: Fiorillo, Sepe, Bronn, Lovato, Sambia, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Lovato, Crnigoj, Vilhena, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Piatek.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

7′ Incursione di Mazzocchi e tiro respinto in fallo laterale.

10′ Ci prova Bennacer, che viene però fermato dalla difesa campana.

12′ Fallo di Pirola su Brahim Diaz e punizione quasi dal limite per i rossoneri.

13′ Calciata male la punizione da Bennacer, la barriera devia la pala in corner.

14′ Dal corner, tiraccio fuori di Saelemaekers.

20′ Zero a zero a San Siro. Salernitana accorta e volitiva, il Milan sta un po’ faticando.

22′ Ciabattata di Rafael Leão che calcia male da ottima posizione; la palla finisce fuori e per poco non diventa un assist per Brahim Diaz.

26′ Fischiato Rafael Leão dopo l’ennesimo tiraccio senza voglia che termina a lato. Effettivamente un po’ irritante.

27′ Corner di Bennacer non calciato benissimo, Giroud prova allora a segnare con una rovesciata spettacolare ma imprecisa; palla a lato. In questo caso, però il pubblico apprezza ed applaude.

32′ Clamorosa occasione per la Salernitana regalata da Bennacer, che per evitare un fallo laterale mette Bohinen solo davanti al portiere, tocco per Kastanos che tira sul secondo palo e la palla viene deviata in angolo. Il Milan ha rischiato tantissimo.

33′ aLeão spreca un contropiede sbagliando malamente il passaggio a Theo Hernandez.

36′ Ancora un tiraccio di Rafael Leão che Gyomber devia di testa in corner. Angolo allontanato di testa da Dia.

38′ Colpo di testa abbondantemente fuori di Giroud.

39′ Sinistraccio di Theo Hernandez abbondantemente a lato. Troppe soluzioni imprecise per i rossoneri.

41′ Respinto il tiro di Theo Hernandez dagli sviluppi di un corner.

42′ Disastro enorme di Thiaw che lancia Dia solo davanti al portiere, ma l’estremo difensore francese dei rossoneri è bravissimo ad arrivare con un piede sul pallone fuori area, evitando che Dia riesca a superarlo! Grande Maignan, ma Dia se lo è mangiato.

43′ Prima un tiro impreciso di Bennacer, poi un tentativo di Krunic, fermato al momento del tiro.

45′ Un minuto di recupero.

45′ GOOOOOOOOOL!!!! Milan in vantaggio sull’ultimo corner del primo tempo!!!! Palla sulla testa di Giroud che riesce a deviare praticamente di nuca sul secondo palo e la palla si infila in rete!!!

45’+1 Finisce il primo tempo. Giroud segna sul fil di sirena dopo che il Milan non aveva giocato una partita scintillante, contro una buona Salernitana.

SECONDO TEMPO:

46′ La ripresa inizia senza cambi nelle due squadre.

50′ Bennacer riesce a penetrare in qualche modo in area, palla bassa per Rafael Leão che sbaglia ancora e spara fuori.

55′ L’ex Piatek prende il posto di Kastanos. Primo cambio campano.

56′ Maignan blocca agilmente un tiro rimbalzante di Candreva.

60′ Pareggio della Salernitana con Dia che arriva da dietro sul cross basso di Bradaric e riesce ad insaccare con un tiro forte ma centrale, che Maignan, preso in controtempo, riesce solo a toccare con la punta del guanto.

61′ Tre cambi per il Milan: entrano De Keteleare, Origi ed Ibrahimovic ed escono Braim Diaz, Giroud ed un inguardabile Rafael Leão

62′ Incursione di Theo Hernandez, che cade a terra in area troppo facilmente.

64′ Tiraccio altissimo di Bennacer.

67′ Pirola e Candreva lasciano il posto a Lovato e Bonazzoli.

69′ RIGORE PER IL MILAN!! Spintarella veniale su Bennacer e rigore per i rossoneri!!! Spinta molto poco evidente ed il Var interviene… Non c’è ne una pressione della mano su Bennacer, che simula evidentemente, RIGORE CANCELATO, ma non arriva il giallo per il mediano rossonero.

72′ Dopo essere rimasta immobile sul goal del pareggio, la difesa rossonera dorme ancora e Tomori rischia il rigore per fermare Dia.

75′ Origi se lo divora, non riuscendo a spingere in rete sula riga di porta un colpo di testa appena accennato di Ibrahimovic.

76′ Cambio rossonero: fuori Saelemaekers e dentro Forenzi.

77′ Rischia la paperissima il pessimo Ochoa, sul proseguo dell’azione, ottimo cross di Florenzi che De Keteleare colpisce malissimo di testa e manda fuori.

81′ Tiro secco sul primo palo di Piatek che Maignan riesce a respingere.

82′ Sambia e Crnigoj al posto di Mazzocchi e Bohinen.

83′ Bradaric scappa a Forenzi sulla sinistra e passa ancora all’accorrente Dia, tiro questa volta murato dalla difesa rossonera.

84′ Utimo cambo rossonero: Tonali al posto di Bennacer.

86′ Clamoroso, non è goal!! Sembrava entrata, ma la goaline dice di no! Mischia in area, colpo di testa da due passi di Ibrahimovic ci sembra, palla salvata sulla riga e pallone che non entra!

90′ Sei minuti di recupero.

90′ Tiraccio di De Keteleare che Ochoa non trattiene goffamente, ma allontana un difensore davanti alla riga, prova il contropiede la Salernitana ma Dia si fa male e l’azione si ferma.

90’+4 Addirittura rissa in campo dopo un fallo di Dia, Theo Hernandez sembra voler farsi giustizia da solo e poi vola a terra, vediamo l’arbitro che fa… ammonito Dia.

90’+8 Finisce a partita. Uno a uno tra Milan e Salernitana al termine di una brutta partita. Ancora un passo falso dei rossoneri, che deludono i 72 mila di San Siro.

Aggiorna la diretta

A riguardo Marcello Barbuti 1229 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.