LIVE – Serie A: diretta Roma-Milan 1-2 | Vincono i rossoneri

Nella giornata di domenica 28 febbraio alle 20.45 si disputerà Roma-Milan. I rossoneri dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter hanno trovato al qualificazione ai quarti di finale in Europa League in settimana con lo Stella Rossa. Ma non c’è tempo per pensare a quello che è successo perchè ora ci attendono i giallorossi e sarà una gara importante anche dal punto di vista classifica per la lotta alla Champions League.

Roma-Milan, ventiquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico a Roma, su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Roma-Milan 1-2 – live streaming

Marcatori: 42′ rig. Kessie (M), 48′ Veretout (R), 57′ Rebic (M)

Ammoniti: 40′ Villar (R), 41′ Fazio (R), 46′ Saelemaekers (M), 79′ Mkhitaryan (R), 85′ Calabria (M), 88′ Lorenzo Pellegrini (R), 90’+4 Castillejo (R)

Formazioni:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

A disp: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Kumbulla, Bruno Peres, Pastore, Diawara, Pedro, Carles Perez, El Shaarawy.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Meïte,Leão.

Diretta:

0′ Squadre in campo. Il Milan giocherà con la poco tradizionale divisa verde acqua.

0′ Il primo pallone della gara viene calciato dal Milan.

2′ Tiro centrale e debole di Ibrahimovic che Pau Lopez alza facilmente in corner.

3′ Papera clamorosa di Pau Lopez che esce a vuoto e si perde il pallone, Ibrahimovic tira a porta vuota ma centra un calciatore della Roma sulla riga di porta, la palla sbatte su Tomori e finisce in rete ma viene segnalato fuorigioco. Var all’opera ma il fuorigioco viene confermato. Il non approfitta di un regalo del pessimo portiere giallorosso.

4′ Pau Lopez è un disastro ma Ibrahimovic lo è di più! Errore clamoroso del pessimo portiere spagnolo che prova un improvvido controllo con i piedi dopo un assurdo retropassaggio di Fazio, Ibrahimovic allora gli ruba il pallone ma prova a segnare con un colpo di tacco lezioso che finisce fuori clamorosamente! Pau Lopez fa di tutto per regalare dei goals al Milan, ma i rossoneri non scartano il pacchetto ed anche Pioli non ci crede!!

8′ Non ci credo, il Milan regala ancora!! Fazio e Villar disastrosi, si passano la palla lentamente con Villar che se la dorme alla grossa, gli ruba palla Rebic e si getta verso la porta spalancata, ma invece di tirare, passa ad un Ibrahimovic che non bada di essere in fuorigioco e così il suo goal a porta vuota non vale! Rebic doveva tirare, ma anche Ibrahimovic doveva giocare con la linea e non certo finire in fuorigioco.

11′ Secondo angolo per il Milan ma questa volta viene giocato molto male e la Roma recupera palla.

13′ Clamoroso ancora; dopo una bella iniziativa di Rebic, flipper in area, dove Ibrahimovic, Kessie ed Hakan Çalhanoglu non riescono ad insaccare un pallone che balla a due passi da Pau Lopez.

16′ Tiro rasoterra di Rebic e per una volta Pau Lopez riesce a mettere in angolo tuffandosi sulla sua destra. Dal corner, colpo di testa alto di Ibrahimovic.

18′ Kessie devia un cross di Mancini e la palla finisce sull’esterno della rete con Gianluigi Donnarumma che era completamente fuori posizione; che rischio! Dal corner successivo, un tiro deviato sin impenna e finisce diritto tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

21′ Erroraccio di Theo Hernandez, ma il tiro di Mkhitaryan viene respinto da un difensore. Successivamente, palla in mezzo per Borja Mayoral, che di testa fa da sponda a Veretout, il quale prova sbaglia il controllo e prova un tiro immediato, finendo invece per “passarla” a Gianluigi Donnarumma. Il Milan si è mangiato di tutto nei primi minuti ed ora sembra un po’ aver smesso di giocare.

26′ Torna in attacco il Milan, guadagna un corner e Kjaer spacca la TRAVERSA con un imperioso stacco di testa dall’area piccola, anticipando Pau Lopez!!! Clamoroso, il Milan se ne è mangiato un’altro!!

27′ Ennesimo disastro difensivo di Theo Hernandez che non controlla un pallone in area, ma nessuno giallorosso riesce ad insaccare.

28′ Milan completamente fermo su una sponda di Mancini che viene insaccata di testa da due passi da Mkhitaryan, ma il difensore ha commesso nettamente fallo nel fare la sponda ed anche un goal della Roma viene annullato. Terza rete annullata della partita.

30′ Bruttissima dormita difensiva di Tomori su un lancio dritto per dritto per Veretout, che può così scattare in velocità verso la porta, ma non riesce a tenere il passo ed alla fine, finisce per terra da solo all’ingresso dell’area, nonostante che la Roma chieda un fallo di Tomori che stava rincorrendo il giallorosso.

32′ Botta potente ma centrale di Rebic che finisce addosso a Pau Lopez, il quale non ha problemi ad alzare in corner.

33′ Grande azione in velocità di Rebic e palla arretrata per Saelemaekers, che spara clamorosamente addosso a Pau Lopez! Sul proseguo dell’azione, il Milan guadagna ancora un corner che però finisce dritto sui pugni di Pau Lopez.

35′ Lorenzo Pellegrini grazia il Milan. Palla imbucata in area per il centrocampista, che però si addormenta e spara addosso a Tomori, la palla rimane lì ancora giocabile per Pellegrini, che questa volta centra Kjaer ed i rossoneri se la cavano.

37′ Che disastro la linea difensiva del Milan, ma Mkhitaryan fa ancora peggio!!! Imbucata centrale, Calabria tiene in gioco l’ex Arsenal, che passa dietro a Kjaer ma poi sbaglia il pallonetto a ridosso con un immobile Gianluigi Donnarumma, che rimane immobile a guardare la palla uscire sul fondo!! Incredibile che questa partita sia ancora sullo zero a zero, con tutti gli errori sotto porta che ci sono stati.

40′ Attenzione, Var all’opera ed anche cartellino giallo per proteste… Fallo di Fazio, in area di rigore, l’arbitro consulta il monitor e da rigore, ammonendo il difensore giallorosso!!! RIGORE PER IL MILAN! Fallo inutile di Fazio su Calabria che usciva dall’area di rigore.

42′ Batte Kessie e SEGNA dal dischetto!! Milan che alla fine passa in vantaggiooooo!!!

44′ Malissimo Tonali che regala palla alla Roma con un passaggio completamente sbagliato, tiro successivo di Veretout che viene deviato in corner.

45′ Non da esiti il corner, mentre vengono segnalati due minuti di recupero.

45’+2 Fine di un primo tempo che non poteva certo finire zero a zero, visto le tante occasioni divorate dalle due squadre. Alla fine, ci è voluto un rigore per are il vantaggio ai rossoneri.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con un cambio per il Milan, perché ha accusato un problema muscolare Hakan Çalhanoglu e viene sostituito addirittura da Brahim Diaz.

48′ Serie di rimpalli abbastanza fortunosi che favoriscono un contropiede rossonero, palla a Theo Hernandez che sparacchia malamente fuori invece che servire Saelemaekers.

49′ Pareggio della Roma con un tiraccio di Veretout che finisce in rete. Tonali non lo marcava e Kjaer ha deviato il tiro del francese, che così si è insaccato.

52′ Brahim Diaz dorme e perde palla, Pioli lo sgrida immediatamente.

54′ Veretout si divora l’impossibile! Clamorosa imbucata che serve il francese solo davanti alla porta, bisogna solo insaccare, invece Veretout cerca di servire incomprensibilmente Borja Mayoral e così Tomori spazza.

55′ Dopo un tiraccio alto, finisce la pessima partita di Ibrahimovic, che viene sostituito da Rafael Leão. Molto male lo svedese, che ha anche accusato un fastidio ala coscia.

57′ SEGNA REBIC, IL MIGLIORE IN CAMPO DEI ROSSONERI!!! Ovviamente è il modestissimo Pau Lopez che regala palla ai rossoneri con un passaggio verso l’addormentato Villar, recupera palla Saelemaekers, che serve in area Rebic che non viene marcato da Mancini, tiro in diagonale e rete del croato!!!

61′ Cambia iper-offensivo la Roma: Bruno Peres al posto di Fazio.

62′ Fa tutto Rebic, che salta avversari come se fossero birilli, ma poi non riesce a superare Pau Lopez.

63′ Allontana male di testa Tonali, ma quello di Mkhitaryan è un tiraccio che termina debolmente a lato.

64′ Pessima notizia per i rossoneri, si fa male anche Rebic, che si piega in due dal dolore. Nel frattempo, colpo di testa debole di Lorenzo Pellegrini e palla tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

65′ Esce quindi infortunato Rebic ed il Milan resta senza attaccanti, visto che Pioli sceglie di mettere in campo un’altro centrocampista come Krunic. Tutti indietro?

67′ Corner per la Roma, ma Christante viene anticipato, poi tiraccio di Spinazzola tra le braccia di Gianluigi Donnarumma.

68′ “Passaggio” al portiere di Rafael Leão, che decide di tirare un rasotera senza alcun mordente.

69′ Borja Mayoral era in fuorigioco, ma si era mangiato l’impossibile, sparando addosso ad un Gianluigi Donnaruma che era anche scivolato goffamente provando ad uscire. Esce un inguardabile Vilar ed entra l’ex El-Shaarawy.

70′ Tiraccio di Theo Hernandez deviato in angolo. Corner battuto malissimo dallo stesso Theo Hernandez.

71′ Mkhitaryan grazia ancora il Milan! Kessie scivola goffamente in area e Mkhitaryan ha lo specchio della porta aperto davanti a se, ma cerca un tiro a giro che esce abbondantemente a lato. Quanti errori.

72′ Tiro fuori di Saelemaekers.

73′ Bruno Peres per poco non sorprende il solito Gianluigi Donnarumma che copre sempre malissimo il suo palo, ma il colpo di testa è lento da far paura ed il portiere ha il tempo di intervenire a bloccare la sfera.

76′ Quanta sufficienza di Rafael Leão, che cerca un passaggio lezioso e regala palla alla Roma.

77′ Deviazione da due passi di Tomori dopo una punizione, respinge Pau Lopez in tuffo. Diawara e Pedro Rodriguez al posto di Borja Mayoral e Veretout.

79′ Mkhitaryan continua nei regali!! Difesa rossonera messa malissimo sulla ripartenza giallorossa, grande palla di El-Shaarawy per Mkhitaryan, che ha la porta aperta davanti a se e tira uno straccio bagnato addosso a Gianluigi Donnarumma, che respinge malissimo e restituisce palla a Mkhitaryan che a questo punto commette fallo e poi chiede un rigore.

80′ Pau Lopez va a spasso per il campo, Krunic allora tira da centrocampo ed il portiere è costretto ad arretrare ed a mettere in angolo in affanno.

82′ Castillejo e Meite al posto di Saelemaekers e Tonali.

84′ Rafael Leão continua a commettere errori su errori ed ora non sfrutta un contropiede, facendosi recuperare da Karlsdorp.

87′ Misterioso fallo di Castillejo su El-Shaarawy e punizione pericolosa per la Roma. Mette in mezzo Lorenzo Pellegrini, ma lo fa molto male e Kessie può liberare facilmente.

90′ Quattro minuti di recupero, mentre Rafael Leão perde l’ennesimo pallone.

90’+1 Gioco fermo per una botta alla caviglia presa da Castillejo.

90’+2 Si alza solo adesso Castillejo, si andrà oltre il novantaquattresimo.

90’+3 Alta palla messa in mezzo da un ottimo El-Shaarawy, ma Pedro Rodriguez tira addosso a Kjaer, poi palla al limite per Mkhitaryan, che la “passa” a Gianluigi Donnarumma, con un tiro centrale e debole.

90’+5 Finisce la partita. Vince il Milan per due reti a uno una partita piena di errori da ambo le parti.

Aggiorna la diretta

About Marcello Barbuti 982 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.