LIVE – Serie A: diretta Torino-Milan 2-0 | Tristissima sconfitta rossonera ed ora l’Europa è a rischio

In data domenica 28 aprile alle 20.30 si giocherà Torino-Milan, trentaquattresima giornata di Serie A 2018\19. Per i rossoneri di mister Gennaro Gattuso, la speranza di centrale l’obbiettivo Champions League sarà messa alla prova in quel di Torino, contro gli ambiziosi granata di Walter Mazzarri.

Torino-Milan, trentaquattresima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio olimpico Grande Torino nel quartiere di Santa Rita a Torino: su queste pagine potrete seguire la diretta live con formazioni, commento e tabellino aggiornamento minuto per minuto.

Torino-Milan 2-0 (0-0) – live streaming

Marcatori: 57′ rig. Belotti (T), 68′ Berenguer (T)

Ammoniti: Suso (M), Conti (M), Lucas Paquetà (M), Moretti (T), Romagnoli (M), G. Donnarumma (M), Parigini (T), Kessie (M)

Espulso: 80′ Romagnoli (M) per proteste

Formazioni:

Torino (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meite, Ansaldi; Berenguer, Belotti.

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu.


Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

1′ Milan subito in avanti con Cutrone che mette il pallone in area per Suso, l’esterno rossonero viene anticipato dalla difesa granata.

2′ Il Torino prova ad essere pericoloso, ma Musacchio legge bene e sventa la minaccia.

3′ Granata ancora pericolosi, la palla arriva a De Silvestri che crossa di prima, il pallone non è preciso e viene recuperato da Kessiè.

5′ Pressing intenso in questi primi minuti da parte della squadra di Mazzarri, i rossoneri fanno fatica a creare gioco.

7′ Il primo angolo della partita è per i rossoneri, Suso mette in area ma Sirigu con i pugni allontana.

8′ Ammonito Suso per un fallo tattico.

11′ Lucas Paquetà allontana male una punizione del Toro, ma Rincon tira in maniera ancor peggiore.

13′ Si scalda Abate perché Conti non sta bene.

15′ Fesseria di Gianluigi Donnarumma che regala palla a Rincon e Lucas Paqueta, che si era a sua volta addormentato, va a spendersi il giallo per fermare l’ex Genoa e Juve. Brutto Milan, senza anima.

16′ La punizione di Ansaldi ha tanta potenza e zero precisione: palla a lato.

18′ Contropiede del Torino dopo un tiro respinto di Hakan Çalhanoglu, palla a Meitè che ciabatta fuori dalla distanza.

23′ Corner per il Milan, che sta cercando di entrare in partita. Lucas Paquetà liscia il colpo di testa ed i granata allontanano.

28′ Adesso è il Milan che ha più il pallino del gioco, ma le occasioni latitano.

29′ Eccola una occasione con un destro secco di Suso da dentro l’area che viene respinta con i guantoni da Sirigu. Contropiede del Torino, ma la difesa rossonera fa buona guardia.

31′ Lancio di Berenguer con Ricardo Rodriguez in palese ritardo sull’inserimento di De Silvestri, che fortunatamente non arriva alla deviazione da due passi.

32′ Belotti sbaglia tutto, provando una rovesciata e mancando completamente il pallone.

38′ Schema su palla inattiva del Torino da brividi, perché la palla arriva dentro l’area a Belotti, ma il suo tiro è strozzato e finisce tra le braccia di Gianluigi Donnarumma. Rischio.

43′ Buon lavoro di Cutrone che riesce ad imbucare per l’inserimento di Hakan Çalhanoglu, che prova a tirare ma viene fermato dall’uscita di Sirigu.

45′ Un minuto di recupero perché Guida si accorge solo ora che Suso sanguina da tre minuti e lo costringe ad andarsi a pulire la ferita. Angolo per il Milan battuto da Hakan Çalhanoglu senza esiti.

45’+1 Fine primo tempo. Il Milan ha iniziato malissimo, per poi riuscire a prendere in mano il pallino del discorso, senza però riuscire mai a rendersi veramente pericoloso. Torino.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con le stesse formazioni che hanno terminato il primo tempo.

47′ Tiraccio altissimo di Lucas Paquetà.

49′ Uscita a vuoto di Gianluigi Donnarumma con Belotti che vola a terra aiutato a cadere da Musacchio. Belotti protesta, ma la trattenuta è veniale.

51′ Suso rischia il secondo giallo per una trattenuta ad evitare una ripartenza granata.

52′ Allontanato dalla panchina Mazzarri a seguito delle proteste per il mancato secondo giallo a Suso.

54′ Ansaldi salta fin troppo facilmente Conti, ma Musacchio salva in scivolata sul cross del terzino granata.

55′ Rigore per il Torino. Ennesimo scivolone di un giocatore del Milan, cross in mezzo poi presunto fallo di Kessie, che mette una mano addosso ad Izzo… Mah, sembrava molto veniale la spintarella di Kessie… VAR in corso… Rigore confermato, purtroppo.

57′ Batte Belotti… e segna spiazzando Gianluigi Donnarumma con un tiro centrale. Torino in vantaggio ed ora anche sopra al Milan in classifica. Che brutta botta.

58′ Subito reazione Milan che guadagna due angoli consecutivamente.

59′ Gli angoli consecutivi diventano tre. Alla fine arriva un tiro alto di Romagnoli a gioco fermo, per un fallo precedente su Rincon.

61′ Ennesima uscita a vuoto di Gianluigi Donnarumma sul cross di Berenguer, tiro di Ansaldi che però finisce sul fondo.

62′ Arriva il momento di Piatek, esce Lucas Paquetà.

64′ Palla persa in uscita da Moretti, cerca l’uno-due il Milan per mandare al tiro Piatek, che viene anticipato. Poi Moretti commette fallo e sarà punizione per il Milan da buona posizione.

65′ Sirigu esce alla superman per anticipare Bakayoko che stava per avventarsi sul pallone.

66′ TRAVERSA di Bakayoko, con uno colpo di testa simile a quello del derby di ritorno!! Sulla ribattuta della traversa, flipper a due metri sulla riga di porta, con Sirigu che si ritrova la palla sul piede e poi in mano senza quasi accorgersene!!

68′ Raddoppia il Torino con un grandissimo goal di Berenguer, che manda la palla nell’angolo opposto. si tuffa Gianluigi Donnarumma, ma qui non ci sarebbe arrivato nemmeno l’uomo ragno. Goal da applausi e rossoneri KO.

69′ Belotti addirittura vicino al tre a zero di testa, ma la palla finisce a lato. Esce un pessimo Conti ed entra Castillejo, con il Milan che si riposiziona a tre in difesa.

72′ Esce proprio Berenguer tra gli applausi dello stadio, entra Parigini. Dobbiamo ammettere che Berenguer ha fatto una ottima partita.

78′ Il Torino riesce nell’impresa di prendere un contropiede sul due a zero in favore, sul proseguo dell’azione, palla sulla testa di Bakayoko che centra in pieno Sirigu, la palla rimane lì e viene mandata in corner da De Silvestri.

80′ Espulso Romagnoli per un applauso all’arbitro. Era già ammonito il difensore per protesta, ma il rosso è addirittura diretto. Ammonito anche Gianluigi Donnarumma per proteste. Si chiude malissimo.

85′ Parigini arriva al limite dell’area ed invece di tirare, prova un improbabile assist per l’inserimento di Ansaldi.

86′ Nel Torino entra Ola Aina al posto di Rincon.

88′ Colpo di testa di Cutrone tra le braccia di Sirigu.

89′ Ci saranno quattro minuti di recupero. Colpo di testa a lato di Castillejo.

90’+3 Entra anche Bremer che prende il posto di Parigini, che era entrato a secondo tempo in corso e si è fatto male subito.

90’+4 Arriva il triplice fischio di Guida. Finisce quindi molto male questa partita, che ha visto il Milan confermare tutti i suoi ritmi e perdere anche i nervi nel finale. Milan che quindi è superato dalla Roma ed ha gli scontri diretti a sfavore contro il Torino che è a pari punti in classifica. Se domani l’Atalanta farà punti ad Udine, il Milan si ritroverà addirittura sesto con la Lazio a solo un punto di svantaggio.

Aggiorna la diretta