Europa League 2018-2019, Olympiacos-Milan 3-1: tabellino

Nella giornata di oggi, giovedì 13 dicembre si è giocata la sesta ed ultima giornata del gruppo F di Europa League che ha messo di fronte Olympiacos-Milan. Il primo tempo è finito sullo zero a zero nonostante le varie occasioni sia dei greci che dei rossoneri.

Nella seconda frazione, il Milan è entrato in campo molle, e su corner su disattenzione della difesa l’Olympiacos ha trovato la rete del vantaggio. Al 70 è arrivato il secondo gol con una deviazione sfortunata di Zapata su cui Reina non è arrivato.

Dopo due minuti lo stesso Zapata ha trovato la rete del 2-1, su una deviazione di testa su corner ed a quel punto il Milan era di nuovo qualificato al prossimo turno, ma al 81′ l’arbitro ha deciso di prendersi la scena dando un rigore ai greci inesistente che è valso il 3-1 e di conseguenza ha decretato l’eliminazione del Milan dall’Europa League.

Tabellino Olympiacos-Milan

Olympiacos: José Sà, Fetfatzidis (68′ Natcho), Vukovic, Guilherme Torres, Koutris, Elabdellaoui, Cissé, Fortounis, Daniel Podence (83′ Bouchalakis), Camara (79′ Torosidis), Guerrero.

Milan: Reina, Kessie, Bakayoko, Zapata, Calabria, Ricardo Rodriguez (83′ Halilovic), Hakan Çalhanoglu, Castillejo, Abate, Higuain, Cutrone (78′ Laxalt).

Marcatori:  60′ Cissé (O), 69′ aut. Zapata (O), 71′ Zapata (M), 81′ rg. Fortounis (O)

Ammoniti: 12′ Hakan Çalhanoglu (M), 42′ Bakayoko (M), 44′ Cissé (O), 53′ Reina (M), 73′ Camara (O), 80′ Abate (M), 88′ Guerrero (O).

Informazioni su Marcello Barbuti 1400 articoli
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.