Gazzetta dello Sport: i voti di Milan-Inter 3-2

Nella mattinata di oggi, domenica 4 settembre, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Milan-Inter gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, finita 3-2. Grande partita e grande derby ieri sera, sia per come ha giocato il Milan, ma anche per l’intensità e qualità di entrambe le squadre che spesso negli ultimi anni è mancato nel campionato italiano. I rossoneri sono andati in svantaggio circa a metà del primo tempo, per poi pareggiare al 29′ con Leao (primo gol e successivamente prima doppietta del portoghese in un derby). Il primo tempo è finito in pareggio anche se il Milan in più occasioni era stata vicino al vantaggio. Nel secondo tempo poi si è girato Giroud ed è arrivato il vantaggio del 2-1, con poi a condire il tutto con il terzo gol di Leao che è valso la doppietta 3-1. L’inter ha provato a riaprire la gara con il 3-2 di Dzeko ma non c’è stato nulla da fare, il Milan ha vinto il derby anche per due parate strepitose di Maignan.

Marcatori: 20′ Brozovic (I), 29′,60′ Leao (M), 53′ Giroud (M), 66′ Dzeko (I)

Milan: Maignan 8; Calabria 5.5, Kalulu 6, Tomori 5.5, Hernandez 6, Bennacer 7, Tonali 7.5; Messias 6 (71′ Saelemaekers 6), De Ketelaere 5.5 (63′ Diaz 6), Leao 8.5; Giroud 7 (72′ Origi 5.5).

Video highlighs Milan-Inter 3-2

About Marcello Barbuti 1149 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.