Gazzetta dello Sport: i voti di Milan-Napoli 1-2

Nella mattinata di oggi, lunedì 19 settembre, La Gazzetta dello Sport ha rilasciato i voti assegnati per la partita Milan-Napoli gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A, finita 1-2. Il Milan ha dominato il primo tempo con solo qualche scorribanda di Kvaratskhelia ma comunque è stato controllato abbastanza bene. I rossoneri sono arrivati al tiro più volte ma Meret ha fatto grandi parate. Nel secondo tempo in un incursione in area Kvaratskhelia ha conquistato un rigore dopo il contatto con Dest e ha trovato il vantaggio con Politano. A 30′ dalla fine Giroud ha trovato il pareggio grazie a una discesa e un bel passaggio di Hernadez. Al 78′ c’è stata una dormita difensiva del Milan che non ha marcato a dovere Simeone, l’argentino di testa ha anticipato difesa e spiazzato Maignan, questo gol ha regalato la vittoria al Napoli. Il Milan ha continuato poi ad attaccare ma senza trovare il pareggio, da sottolineare che Meret sia nel primo tempo che nel secondo tempo ha fatto parate eccezionali, merito a lui ed al Napoli per la vittoria. Adesso c’è la sosta per le nazionali ma al rientro il Milan continuerà il suo percorso, queste sono partite che servono come insegnamento per crescere.

Marcatori:  54′ cdr Politano (N), 69′ Giroud (M), 78′ Simeone (N)

Milan: Maignan 6; Calabria 5.5 (45′ Dest 5), Kjaer 5.5 45′ (Kalulu 6), Tomori 5, Hernadez 7; Bennacer 6.5, Tonali 6; Saelemaekers 6 (64′ Messias 6), De Ketelaere 6 (81′ Adli S.V.), Krunic 6.5 (64′ Diaz 6); Giroud 6.5.

Video highlighs Milan-Napoli 1-2

About Marcello Barbuti 1149 Articles
Super appassionato di calcio ma seguo e ho praticato sport come pallavolo e basket, anche se non a livello professionistico. Sono tifoso del Milan da sempre e da ragazzino, quando giocavo con gli amici, indossavo la maglia di Weah anche se l'amore infinito è stato per Kakà. Gli altri colori non esistono se si parla di calcio: sono e sarò sempre rossonero.